Sicilia l'Energia che non c'e'

alla ricerca di un posto al sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabio ugo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francobattaglia @ 21/9/2006, 16:33)
    CITAZIONE (fabio ugo @ 21/9/2006, 13:56)
    il suo articolo mi sembra un attacco politico all'attuale governo,

    io non scrivo attacchi politici.

    i miei lettori sanno che da anni ho preso posizione sul ponte. non posso farci niente se è l'attuale governo ad aver deciso di interrompere un'opera che ritengo un'importante eredità per le generazioni future.

    né posso farci niente se il ministro che deve occuparsi di energia è un laureato in filosofia e che il suo consigliere per l'energia è l'ex-senatore prof. umberto carpi, ex docente di letteratura italiana a pisa. o che quello che deve occuparsi di salute intende abbassare la guardia sulla lotta alla droga (se solo avesse idea della chimica coinvolta con ò'assunzione di droga...)

    fb

    forse lei ignora che da quando craxi nel 1973 (se non ricordo male la data) sottoscrisse il placet del parlamento di allora di fare il ponte sono stati spesi alcune centinaia di miliardi solo per "studi di fattibilità".

    invece di parlare del ponte ha parlato delle lauree dei vari ministri del governo prodi.

    er es nel precedente governo un ingegnere faceva il ministro della giustizia e un dentista era ministro di una cosa che non c'entrava nienteno ricordo cosa.

    se lei mi scrive, che il ponte potrebbe servire a far arrivare le merci asiatiche, in europa dalla sicilia via ferrovia in anticipo sugli attuali tempi di consegna, scrive una cosa con una sua logica.

    le stesse merci potrebbero però arrivare in puglia o in calabria con più o meno gli stessi tempi, e con la ferrovia adriatica o tirrenica potenziata arrivare in europa velocemente senza dover costruire un ponte costosissimo.

    mi spieghi tecnicamente quali vantaggi pratici avremo dalla costruzione del ponte,.
     
    .
102 replies since 11/6/2006, 19:46   2938 views
  Share  
.