Sicilia l'Energia che non c'e'

alla ricerca di un posto al sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tersite1 @ 23/9/2006, 09:14)
    Caro elettro
    I comici sono in un altro trhead
    CITAZIONE
    Che c'entra il pedaggio! Come se fosse l'unica tratta autostradale in passivo...

    Ciao
    Tersite

    Non è comicità, è sarcasmo su una triste realtà.

    CITAZIONE
    Esempio:
    Ho una casa, da sempre nessuno mi paga l'affitto.
    Spendo dei soldi in manutenzione? Ne faccio un'altra vicino per affittarla ai soliti che non pagheranno?
    Questo non lo fà neanche la Caritas.

    Verissimo, però la realtà Italiana E' ESATTAMENTE COSI'.

    Nel bilancio di Autostrade Spa ci sono voci attive e anche fortemente (vedi p.es. Autofiori), poi ci sono le voragini. Alla fine, se sta in piedi, è proprio perchè chi paga lo fa anche per chi non lo fa.
    Anche a me questa cosa non sta bene, anzi mi fa schifo. Ma è proprio il motivo per cui mi cago addosso quando penso al progetto del ponte. Io lo vedo come un altro pesante fardello su una parte dei cittadini Italiani, che oltretutto probablmente mai ne usufruiranno....
    Ari-Bleah! :sick:

    Senza contare che la disparità nel bilancio di ciascuna tratta autostradale non è forse nemmeno l'unico sperpero che ormai siamo così abituati a vivere da non notare nemmeno più.
    Certo, se non ci fosse il monopolio di un unico personaggio a cui fanno capo oltre l'87% delle società che vincono gli appalti per le manutenzioni delle autostrade, e guarda caso il personaggio era pure ministro dei trasporti (non che ora con Prodi sia tutto diverso, beninteso), forse potremmo auspicarci qualcosa di diverso, e che i lavori di asfaltatura durino qualcosa di più di 1 annetto, a volte scarso.
    Lo dico perchè faccio 4/5 volte l'anno circa 800Km ad andare ed altrettanti a tornare, andando dalle parti di Lione. Facendo sempre la stessa strada, ti garantisco che è da parecchio che mi ha colpito la qualità dei lavori di riasfaltatura dei francesi. Dopo diversi anni, il loro asfalto è grigio e cotto dal sole e dalla gomma delle auto che lo percorrono, ma non si disfa come il nostro dopo un paio d'anni.
    Mi chiedo: ma possibile che noi italiani non siamo capaci di fare altrettanto? La risposta è ovvia: certo che lo siamo, ma non lo vogliamo. Non conviene a chi detiene questa lobby. Semplice e puntuale, la risposta è sempre quella. Da vergognarsi di essere Italiano. :sick: :sick: :sick:

    Forse dovremmo prima risolvere certi 'problemucci interni' tipo mafia, lobby e massonerie varie, dopodichè fare una verifica per alcuni anni per vedere se davvero abbiamo estirpato il cancro, e poi, SOLO POI, pensare serenamente alle belle cose che potremmo fare.

    Quando al Sud vedrò UN SOLO CASO di esito positivo di investimento pubblico, tipo ciò che accadde i Triveneto dopo il terremoto di Gemona del Friuli, per esempio, sarò lieto di parlare di ponti & co.
    Fino ad allora, mi dispiace, ma non ci credo. E non se ne abbiano a male gli amici onesti del Sud, non è affatto una questione di 'latitudini' razzistiche, ma una triste questione di STORIA D'ITALIA.
    E non vedo segni che mi facciano pensare che oggi non debba essere più come è sempre stato.
     
    .
102 replies since 11/6/2006, 19:46   2938 views
  Share  
.