Condizionatore ad ammoniaca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tecnoimpianti_Elettronica
     
    .

    User deleted


    ciao sorella, il fatto è che le pompe per il vuoto che usop io non devono scendere a valori cosi bassi, infatti le uso per condizionamento, nessuna pompa nuova riesce a tirare i 4 millibar..... tranne quelle da 1200 euri studiate apposta per questo lavoro.....
     
    .
  2. sorellaLuna
     
    .

    User deleted


    volevo semplicemente consigliarti( senz farti male) di applicare una chiave cricket all'asse della pompa per dargli un po' di forza verso la fine.
    Cosa ne pensi?
     
    .
  3. Tecnoimpianti_Elettronica
     
    .

    User deleted


    cioè? spiega spiega bene!!!!!!!
     
    .
  4. alex3comforum
     
    .

    User deleted


    E' molto complicato fare il vuoto, o si una ammoniaca e si realizza il tutto in acciaio inox.....saldature TIG!!! oppure si usa un'altra coppia acqua + ...... (non posso dirvelo) comunque il problema è questa coppia moltiplica per 7 la potenza frigorifera rispetto a quella elettrica, mentre l'ammoniaca lo fa per 24...una bella differenza!
    Se qualcuno a coppie più efficienti...bisognerebbe provare!
     
    .
  5. Tecnoimpianti_Elettronica
     
    .

    User deleted


    alex, abbi pazienza, non te ne puoi uscire con "non posso dirtelo", cazzxo siamo qui a scervellare e tu te ne vieni con i segreti???? per lo meno dimmelo in privato che coppia è!
     
    .
  6. marco piana
     
    .

    User deleted


    QUOTE (alex3comforum @ 12/7/2006, 23:06)
    acqua + ...... (non posso dirvelo)

    :-) mi sembri proprio molto buffo. Veramente.

    Vuoi farti pregare come i bambini?

    Lo trovo molto poco elegante. Spesso puo' essere opportuno o conveniente evitare di rendere di dominio pubblico alcune informazioni, ma in tal caso il tono "io lo so ma non lo dico" risulta solamente buffo e poco elegante.





    Edited by marco piana - 13/7/2006, 00:14
     
    .
  7. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    Ciao, magari lo conoscete già:


    http://www.centrogalileo.it/nuovaPA/Artico...chitextPag1.htm
     
    .
  8. sorellaLuna
     
    .

    User deleted


    riguardo alla capacità di una pompa vuoto di fare il suo lavoro:

    se la pompa tende a fermare il rotore del motore xkè il vuoto è troppo spinto, a questo punto innesti una chiave nell'asse della pompa e grazie alla leva della chiave stessa fai un altro po' di forza.
    xò se la pompa arrivata ad un certo vuoto inizia a trafilare dalle pareti mobili non c'è niente da fare.
    qest'è tutto, non farti male!

    a proposito dei sitemi ad ass. perchè non brevetti un sistema di aria climatizzata per auto?
     
    .
  9. Tecnoimpianti_Elettronica
     
    .

    User deleted


    aaaaaa no il rotore gira sempre, è proprio la pompa che non tira....... comunque ti ringrazio per il consiglio.
     
    .
  10. alex3comforum
     
    .

    User deleted


    Ma le coppie che si possono inventare sono tantissime....il problema è indovinare la giusta...la migliore rimane solo acqua - ammoniaca!
     
    .
  11. Tecnoimpianti_Elettronica
     
    .

    User deleted


    non è vero che la migliore è acqua ammoniaca, o per lo meno non è la migliore nei sistemi a condizionamento, evapora a temperature troppo basse! e inoltre il costo di realizzazione del sistema è alto, mentre il bromuro e altri composti(che non ho ancora scoperto se non acqua-alcool) sono più idonei al condizionamento, ma le caratteristiche che devono avere sono tali da non facilitare la scelta, perchè non devono essere:
    - infiammabili
    - tossici
    - corrosivi
    - pressioni di evaporazione non troppo basse

    quindi se vogliamo sperimentare un'altra coppia ben volentieri, basta che mi fate un esempio! io conosco solo bromuro e acqua, silica gel e acqua (ma qui cambia radicalmente tutto il sistema e serve una marea di silica, e comunque la pressione di lavoro è sempre dell'ordine di 5-6 millibar...)
     
    .
  12. alex3comforum
     
    .

    User deleted


    acqua-alcool: non funziona....ho già visto l'h-log(p) delle sostanze!
    Il problema è che è più facile l'avorare ad alte pressioni che non ha basse.


     
    .
  13. Tecnoimpianti_Elettronica
     
    .

    User deleted


    infatti, sarebbe bello lavorare ad alta pressione senza compressore, quindi se conosci una coppia che lo può fare dillo!!!
     
    .
  14. Tecnoimpianti_Elettronica
     
    .

    User deleted


    FORSE HO CAPITO PERCHE' LA COPPIA ACQUA/LITIO BROMURO NON E' COSI POPOLARE:

    Ecco la ns/ offerta per LITIO BROMURO P.P.A confezione da 500 gr. € 136,00 cad. + iva 20 %
    Addebito trasporto € 15,00 + iva 20 % per q.le o frazione .
     
    .
  15. sorellaLuna
     
    .

    User deleted


    e in farmacia non si trova?
     
    .
143 replies since 22/6/2006, 01:55   48709 views
  Share  
.