Fusione Fredda Elettrolitica - parte otto

Video e foto di Renzo Mondaini (Ravenna)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElettroRik @ 17/8/2006, 16:29)
    CITAZIONE (remond @ 16/8/2006, 22:47)
    Quella di Naudin è la prima valvola protonica per fusione fredda a secco, le altre valvole protoniche erano fatte per altri scopi,

    Certamente. La prima a tal scopo.

    Hey... ripensandoci bene... ma ne siamo proprio sicuri?
    Parlo delle versioni recenti dei test, quelle con alti Cop, 50Hz 5% Dtc. Se non interpreto male, Naudin usa la valvola più come una lampadina che come valvola.... O sbaglio?

    Non è una provocazione, anzi... esorto tutti ad analizzare bene la cofigurazione che presenta sul sito.... Non è chiarissimo come lui la utilizzi, almeno secondo me.

    A voi.
     
    .
  2. remond
     
    .

    User deleted


    Non fare il furbo oggettovolante quasi identificato

    La valvola che mostri è tratta da questa collezione:

    http://www.tubecollector.org/cv372.htm

    image

    Renzo Mondaini (Ravenna)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Eh,si,l'ho copiata da li',in realtà solo perchè si intravedono meglio le strutture interne della valvola,fotografare bulbi vetrosi con catodo,griglia etc. non rende molto bene in termini di definizione.Ma ho parecchie valvolozze che non utilizzo mai,se non altro per motivi di alte tensioni e pericolosità di contatti accidentali.Infatti la tua l'hai ionizzata con una sfera plasmica proprio per comodità di innesco gas. Eccola qua ,la idrogenata image
     
    .
  4. remond
     
    .

    User deleted


    Hooooooooooo!!!!!!!!!!

    Questa si che è tua, bastava una foto anche più piccola, tanto i particolari si vedono meglio nel sito del collezionista.

    Mi chiedo come facciano Naudin e Moller, ad affermare che con l'idrogeno dentro ad una valvola si ottiene eccesso di energia di oltre il 200%, quando i thyristori maneggiano degli impulsi bestiali nella loro pancia di idrogeno, che se vi fosse eccesso di energia sarebbero fusi all'istante, invece sembra che funzionino bene, perchè credo che li usino tutt'ora.

    P.S. Caro ovi, riduci pure la foto, altrimenti consumi i MegaByte lasciati liberi da gencodicephp.

    Renzo Mondaini (Ravenna)
     
    .
  5. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Scusate ma....

    http://www.intalek.com/Index/Projects/Tesl...files/frame.htm
    Aprite con Explorer, Firefox non apre le pagine di questa presentazione.

    Circa tre anni fa ho suggerito di utilizzare Tungsteno Toriato nelle prove elettrolitiche, ma...

    Rick, cosa ne pensi? ;)
     
    .
  6. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 20/8/2006, 15:34)
    Scusate ma....

    http://www.intalek.com/Index/Projects/Tesl...files/frame.htm
    Aprite con Explorer, Firefox non apre le pagine di questa presentazione.

    Circa tre anni fa ho suggerito di utilizzare Tungsteno Toriato nelle prove elettrolitiche, ma...

    Rick, cosa ne pensi? ;)

    Heylà! Tel chi l'Armando! Bentornato!

    Della presentazione o del Toriato?

    Della prima non ho trovato nulla di troppo chiaro, è solo un'appoggio di slides ad un discorso evidentemente presentato in pubblico. Bisognerebbe essere stati lì ed aver seguito la cosa.
    Scusami ma non ho afferrato il senso per cui ci hai indicato il link. Dacci qualche dritta.

    Sul toriato effettivamente ha un'emissione elettronica superiore, il che lo rende migliore tecnicamente perchè emette di più a temperature inferiori, e quindi con meno usura. Il problema è che siccome una buona parte vaporizza, c'è il serio pericolo di respirarlo. E poche particelle radioattive che fuori dal nostro corpo ci farebbero un baffo perchè bloccate dai primi cm di pelle, se introdotte ll'interno sono REALE CAUSA DI PERICOLO. Quindi è meglio non usarlo, a meno di non avere un sistema di areazione forzata, cappe aspiranti, ecc.....

    Edited by eroyka - 30/8/2006, 08:31
     
    .
  7. remond
     
    .

    User deleted


    Cari Amici
    Ho già fatto numerose prove con le celle a pressione, prestatami dall’amico Romano da Schio,
    E’ ora che vi relazioni un po’ di risultati:

    1) Il plasma entro la cella, lavora bene fino a 10 atmosfere di pressione.
    2) Superate le 6 atmosfere, si ode un pulsare del plasma, lo si vede anche dall’amperometro.
    3) La produzione di idrogeno è costante fino a 10 atmosfere, si vede un rallentamento nell’avanzare del manometro, dopo le 6 atmosfere, sarà dovuto principalmente alle perdite nelle giunture, dovute all’elevata pressione.
    4) Il consumo del catodo, a soluzione satura di bicarbonato di sodio è notevole.
    5) La produzione di idrogeno è stimata in 20 litri ogni kWh, molto rispetto ad un’elettrolisi da laboratorio, ma lontana dai 200 litri e più per kWh di un elettrolizzatore industriale.
    6) Il suono della cella, quando va in pressione è stupendo.
    7) Alla partenza, a cella fredda, consuma 10 ampere, la si vede vibrare ed andare a spasso.

    Vi presento un video della cella in funzione, questi i parametri iniziali:

    a) Soluzione satura di bicarbonato di sodio a 25°C.
    b) Catodo di tungsteno puro immerso per 4 cm.
    c) Anodo costituito dal corpo della cella di acciaio inox.
    d) Manometro 10 atmosfere di fondo scala.
    e) Amperometro da 10 ampere di fondo scala.
    f) Voltmetro da 300 volt cc di fondo scala.

    Il video si chiama “Cella a pressione” scaricabile su:

    http://file.webalice.it

    Username: renzomondaini
    Password: remond

    image

    Renzo Mondaini (Ravenna)



    Edited by remond - 30/8/2006, 22:09
     
    .
  8. remond
     
    .

    User deleted


    Cari amici

    Ho fatto anche esperimenti con valvole con anodo a cappuccio, tesi a far assorbire idrogeno dal filo di nikel sporgente dalla parte superiore di alcuni vecchi modelli di pentodi TV, del tipo PL36 e 6BQ6, ho distaccato il cappellotto superiore in modo che rimanesse solo il filo, come da foto:

    image

    Quindi appese a testa in giù nell'elettrolita, affinché risultasse immerso il filo dell'anodo della valvola, che in questo modo fungeva da catodo, in quanto un elettrodo di inox collegato ai +300 vcc fungeva da anodo.
    Ho polarizzato in classe "A" le valvole facendogli passare 150 ma, un buon 50 % in più rispetto al valore massimo di tabella.
    Il vetro immerso non si è rotto, a patto di immergerle a freddo e non spostarle più fino a quando si sono raffraddate dopo l'esperimento.
    Debbo dire che in questi due tentativi, non sono riusito a far assorbire idrogeno dentro ai tubi.
    A volte sul filo della valvola immerso, si formava un preplasma, ed il tubo faceva arrossire la placca, per l'eccessiva corrente circolante.

    image,image

    Renzo Mondaini (Ravenna)
     
    .
  9. rabazon
     
    .

    User deleted


    salve,
    continuano le prove con i pentolini di romano...
    per ora i risultati sono francamente deludenti, dal punto di vista pratico...

    apporteremo alcune piccole modifiche,
    sta tranquillo romano, i pentolini rimarranno comunque integri,
    poi vedremo...
     
    .
  10. uno+uno
     
    .

    User deleted


    Caro Rabazon + Remond, non è x i pentolini che mi preoccupo, state attenti voi piuttosto. Vi raccomando fare gli esperimenti nella max sicurezza. Adoperate anche quello con l'elettrodo sotto, che mi sembra migliore. Attenti che i tubi di nylon alle alte temperature + pressione si possono sfilare a lungo andare e bisogna essere distanti dall'apparecchio se è in uso. X prove a lunga durata si devono montare tubi in rame. Buon lavoro e se sentimo. Romano
     
    .
  11. rabazon
     
    .

    User deleted


    salve uno,
    continuiamo le esperimentazioni,
    addirittura remond è testimone che ho avvitato e toccato i pentolini...
    purtoppo finora la produzione di idrogeno, se pur migliorata,
    non è sufficiente...
    abbiamo qualche dato in più,tutto lì...
    proveremo con altre piccole modifiche...
     
    .
  12. rabazon
     
    .

    User deleted


    bene,
    sembra che non riusciamo a produrre con buona efficienza idrogeno,
    forse dobbiamo continuare con il metodo di edison,
    provare, provare, provare ....

    certo sta ff,
    sempre sfuggente...
    adesso pure genco-strano mi se mette ad esperimentare,
    da uno che ha ideato una macchina che consuma un miliardo di Mw per produrre 10Kw,
    quindi una genialità assoluta da record,
    chi se lo aspettava?

    chi va ad asti?
     
    .
  13. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabazon @ 18/9/2006, 06:54)
    chi va ad asti?

    Io.
     
    .
  14. rabazon
     
    .

    User deleted


    salve,
    ho fatto un salto ad asti,
    ho intravisto qualcosa...
    spero che il rik mandi una relazione...
    celani , spallone and company stanno sempre a lavorare duro...

    spero che remond torni ad occuparsi di f.f...


    leggo con interesse gli esperimenti di nuovi ...
    tipo rio....
    poi vedo che stranamente in altre sezioni, sembra che si sia capito che siamo lontani da una comprensione vera del fenomeno,
    beh, ma ci siamo presi degli idioti perchè qualcuno aveva già risolto tutto...
    comunque vedo che si stanno a rispolverare ohm,
    ottimo...



    ah, dimenticavo,

    celani mi ha promesso che se mandiamo soluzioni con metodo remond,
    ci farà analisi complete e dettagliate gratis...
    quindi remond,
    al lavoro...
    io manderei quelle con W,
    ma a questo punto proverei anche con ferro, titanio,
    rame...
     
    .
  15. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabazon @ 28/9/2006, 10:36)
    salve,
    ho fatto un salto ad asti,
    ho intravisto qualcosa...
    spero che il rik mandi una relazione...
    celani , spallone and company stanno sempre a lavorare duro...

    ... e non hai visto la parte migliore, Lunedì.

    Il Prof. Celani attualmnte lavora tentando di replicare l'esperimento 'Gas-Loading' di Arata usando Palladium Black commerciale invece di nanoparticelle, per tentare di rendere conveniente una futura produione su larga scala di reatori a Gas-Loading.

    Ad una precisa domanda dell'Ing. Fausto Lanfranco, un esperto di imprenditoria industriale che è stato manager Olivetti, amministratore delegato di Fiat-Hitachi, Presidente Finmeccanica, chairman di AnsandoBreda, nonchè autore di testi di economia industriale, Celani ha risposto che entro 5 anni si potrà presentare un prototipo di laboratorio autosostentante, e che entro altrettanti si potrà parlare di ingegnerizzazione per produzione in larga scala.
    Altri sono stati più prudenti, riservandosi 10-15 anni per una produzione in grande serie.

    Vittorio Violante da diversi anni replica regolarmente il classico esperimento di Fusione Fredda dell'89 di Fleishmann & Pons (si , proprio quello della bufala) all'ENEA di Frascati, ottenendo Eccesso di calore ed emissione di He4. Inoltre la sua equipe ha sviluppato un sistema di 'triggering' al laser che sembra migliorare decisamente il fenomeno.

    Ubaldo Mastromatteo, della ST Microelectronics ha eseguito diversi esperimenti della BlacklightPower sull'Idrino di Mills. In particolare, hanno eseguito le prove calorimetriche rilevando 2,85Watt di eccesso di calore.

    Poi, c'è una marea di altre persone che lavorano alle teorie per descrivere e predire il fenomeno, e molti altri che curano esperimenti sempre legati alla FF.

    Come vedete, LA STORIA DELLA BUFALA è solo una volontaria DENIGRAZIONE di chi trova scomodo l'argomnto, per i più disparati motivi, che ho già ampiamente discusso fino alla nausea anche in altre sezioni del forum. Però dopo l'esperienza di Asti ne aggiungerei almeno uno nuovo: scienziati che, magari solo per leggerezza, all'epoca non ci hanno creduto, e che ora si rendono conto di essere in condizione di dover fare retromarcia, e di dover ripartire da zero, risultando totalmente ignoranti nei confronti di chi fino a ieri avevano preso in giro. E non sono pochi, purtroppo.

    CITAZIONE
    poi vedo che stranamente in altre sezioni, sembra che si sia capito che siamo lontani da una comprensione vera del fenomeno,
    beh, ma ci siamo presi degli idioti perchè qualcuno aveva già risolto tutto...

    Sul fatto che in giro per le sezioni sia passato il messaggio FF = molto lontana, penso che di questa cosa possiamo ringraziare GENCO in primis, che è andato a spasso per il forum facendo come fanno gli ippopotami quando roteano velocemente il codino mentre fanno la cacca.
    In secondo luogo possiamo ringraziare quella parte di noi che non ha ancora capito che c'è un solo modo per evitare questo: ignorare le stupidaggini e stroncarle SENZA scendere in polemica o, peggio, alimentarla.

    Mi pare di aver argomentato a sufficienza il fatto che la FF non sia nè poi così lontana, nè bufala. Ma sono certo che questo mio intervento non se lo filerà nessuno, mentre se facessi un po' di polemica, ci mettessi qualche parolaccia, e innescassi qualche lite, son certo che sarebbe tutta un'altra cosa.

    Spero solo che chi davvero frequenta il forum e sa leggere e discriminare gli interventi, mi legga, perchè credo di aver riportato realtà importanti.

    CITAZIONE
    ah, dimenticavo,

    celani mi ha promesso che se mandiamo soluzioni con metodo remond,
    ci farà analisi complete e dettagliate gratis...
    quindi remond,
    al lavoro...
    io manderei quelle con W,
    ma a questo punto proverei anche con ferro, titanio,
    rame...

    Ecco, io ci andrei molto piano... L'offerta di Celani è stata gentilissima, un'occasione unica... Non sprechiamola con i soliti pasticci. Per una volta, facciamo test seri e regolati da un rigoroso protocollo, eh!
    Sarebbe stupido far analizzare tutto e poi scoprire che i risultati non sono attendibili perchè o non si è lavato bene il catodo, o il beaker, o si è usata acqua demineralizzata invece di bidistillata, eccetera.

    Sennò continuiamo pure a giocare, ma per farlo non servono le analisi, quindi è inutile rompere le scatole a Celani & co.
     
    .
155 replies since 14/8/2006, 23:49   9920 views
  Share  
.