Energia gratis......tramite raggio laser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Ho avuto un intuizione ,ma posso sbagliarmi. Puntare un laser U.V. nella ionosfera fa sì che le particelle cariche positivamente non scendano in basso ,ma salgano in alto verso le altre particelle cariche negativamente. Il laser fa da corto circuito,al pari di un filo di rame che tocca i poli di innumerevoli batterie. A terra non arriva quasi nulla. Secondo le leggi dell'elettrologia gli elettroni scelgono sempre il percorso più breve:mi sa che anzichè catturare la ionosfera,la carichiamo maggiormente,facendo col laser esattamente quello che fa il sole con la ionosfera,pur se con direzione opposta.
     
    .
  2. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Carissimo Tersite,

    evidentemente qualcosa in quello che dici non quadra, se in Giappone diversi gruppi stanno sperimentando a riguardo.

    Per ovi

    si tratta sempre di una corrente che scorre. Non cambia nulla.


    Basta cercare in rete, per esempio...

    http://www.previewonline.info/index.php?do...id_articolo=483
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Si,ma è corrente che scorre dalla fascia a 80 Km sino alla fascia a 100 Km.A terra non arriva nulla.Il laser è come innalzare un tubo metallico lungo 1000 Km. Le 'batterie' ioniche sono le particelle di aria+ e aria- nella ionosfera,le metti in corto tra loro.Infatti la propagazione elettromagnetica sfrutta entrambe le particelle + e -,ricreando l'onda alternata dei ricetrasmettitori.Non che le sfrutti entrambe,diciamo che dovrebbe riaccostare gli ioni con gli elettroni.

    Edited by OggettoVolanteIdentificato - 2/9/2006, 22:39
     
    .
  4. Wechselstrom
     
    .

    User deleted


    Facendo un conticino molto semplice:
    assumo che la rigidità dielettrica dell'aria sia pari a 3 MV/m (aria secca), allora il dielettrico (spesso 1 km) viene perforato dalla scarica per tensioni superiori a 3 GV; se prendessi 400 kV/m (valore trovato in Rete, in condizioni di pulviscolo ed umidità, non meglio specificate), allora mi servirebbe una tensione > 400 MV. Per informazione: otterrei valori di tensione di circa 4 MV applicando la teoria di Townsend-Schumann, questo perché tale teoria non "funziona bene" per valori di p·d (espressi in bar·cm) superiori a 1.000 .
    Comunque, siccome stiamo ormai parlando di fulmini tipo temporale tra nubi e terra, per calcolare approssimativamente l'energia immagazzinata nella nube un istante prima del fulmine bisognerebbe trovare un valore indicativo della capacità del sistema nube temporalesca-terra, anziché usare la capacità del condensatore sferico visto prima. Potremmo approssimare il sopraddetto sistema come un condensatore piano ideale, al fine di far dei conti semplici... Solo che non sono riuscito a trovare un valore indicativo/medio dell'area di una nube dalla quale si sprigiona un fulmine... <_< Qualcuno ha un'idea?
    Ciaociao ;)
     
    .
  5. compositore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tersite:
    Nello scudo stellare di reganiana memoria si ipotizzava di mandare in orbita dei laser ( o forse mandare solo gli specchi per deflettere il raggio prodotto da stazioni a terra) per intercettare ed abbattere vettori balistici nemici in tempi prossimi a zero.
    Non se ne fece niente, però immagino che qualche sparata laser verso la ionosfera l'abbiano fatta, tanto per provare.
    Strano che non si siano accorti di nulla.
    Oppure, ipotesi alla "Ufo & Misteri", il progetto fu abbandonato a causa di queste scariche di ritorno ed il tutto richiuso in un cassetto per non scontentare le sette sorelle.

    ottimo spunto questo (grazie davvero tersite)!!!
    ho trovato un articolo a riguardo, dal quale si possono trarre (forse) informazioni utili a questa discussione. (non è l'unico link che ne parla ... ma ho trovato più o meno le stesse notizie)

    CITAZIONE
    Nel 1967 l'esperto di energia nucleare Edward Teller membro dello Scientific Advisory Board, immaginò un laser aeroportato in grado di distruggere gli aerei e i missili terra-aria nemici.

    Nel 1967 l'esperto di energia nucleare Edward Teller membro dello Scientific Advisory Board, immaginò un laser aeroportato in grado di distruggere gli aerei e i missili terra-aria nemici. Teller è conosciuto come il fisico che durante il maccartismo testimoniò al Congresso contro Robert Hoppenheimer, il suo superiore a Los Alamos.

    Colui che descrisse la prima esplosione nucleare con queste parole:" Dovevamo sdraiarci a terra con la schiena al ground zero. Ma io disobbedii. Indossai degli occhiali neri sotto altri da saldatore e un paio di spessi guanti per proteggermi ulteriormente la vista, mi spalmai il volto di una potente crema antisolare contro le bruciature. Intravidi un enorme anello luminoso, sollevai il guanto da un occhio e fu come se un sole cocente illuminasse una stanza buia".

    A differenza di Einstein che nel 1955 scrisse: "O l'umanità distruggerà gli armamenti, o gli armamenti distruggeranno l'umanità", Teller sminuì gli effetti dell'atomica.

    Nel 1981 un KC-135A battezzato ALL (Alborne Laser Laboraty) per la prima volta abbattè un drone rimorchiato con un fascio laser al gas di biossido di carbonio sparato dall'aereo, l'esperimento avvenne all'interno di un poligono nel New Messico. Due anni dopo durante un test ALL distrusse in volo cinque missili aria-aria.

    L'uso del biossido di carbonio si rilevò però poco efficace a distanze elevate ed ingombrante, così solo dopo la guerra nel Golfo nel 1996, l' US Air Force e la MBDO (Ballistic Missile Defense Organisation) assegnarono un contratto di 1,3 miliardi di dollari alla Boeing, TWR e Lockheed Martin per iniziare a lavorare su un prototipo capace di scoprire, tracciare e distruggere missili balistici durante la base di lancio. Preso l'avvio del programma il suo costo totale dovrebbe raggiungere circa 2 miliardi di dollari, ma la Missile Defense Agency, responsabile della gestione finanziaria del programma, ha chiesto al Governo degli Stati Uniti 598 milioni di dollari per l'anno fiscale 2003.

    L'ABL (nome del programma) consiste in un laser chimico a ossigeno e iodio ad alta energia montato su un Boeing 747-400F, denominato YAL-1A che sarà equipaggiato con un massimo 4 persone. Una volta agganciato il bersaglio, ABL lo colpirà con il fascio laser ad alta energia durante la fase di lancio e appena superata la linea delle nuvole, abbattendolo quando si trova ancora sul territorio nemico. Il sistema potrà essere impiegato anche per fronteggiare aerei attaccanti, accecare satelliti e fornire una difesa nei confronti dei missili CRUISE in avvicinamento. Ogni "raggio killer" avrà una durata che va dai 3 ai 5 secondi, sufficienti per un cedimento strutturale del bersaglio. Il prototipo di YAL-1A è decollato per la prima volta il 18 luglio 2002 volando per 120 minuti e dovrebbe vedere nel 2004 il primo test di intercettazione di un missile balistico per poi concludersi con le ultime prove nel 2005.

    dall'articolo io ho notato 2 cose:
    1) i loro laser sono un tantino costosi (è chiaro che lo scopo è diverso ... devono rompere la struttura materiale degli ordigni nemici ... ben più di quello che serve a noi!!!)
    2) il fascio laser lo sparacchiano da un aereo in volo (non da terra ... perchè?)
    :D
     
    .
  6. Tianos
     
    .

    User deleted


    per la seconda penso che in parte l'abbiano gia spiegata....ossia distruggere l'ordigno ancora sul territorio nemico.
    se infatti i missili da distruggero fossero atomici , distruggerli anche prima dell'impatto ma sul propio territorio non sarebbe conveniente.
     
    .
  7. IGNORANTE...MA COSCENTE
     
    .

    User deleted


    caro hell... ^_^
    detto da te nell'altro 3d...

    CITAZIONE
    Il punto è che non si possono manipolare le condizioni atmosferiche,
    credo per via di convenzioni riguardo le ricerche orientate verso questi scopi.
    Quindi chiunque dirà di no ad un simile esperimento.

    si parlava di creare vortici/tornado in qsto 3d OT..
    ma nn creerebbe di certo meno scompenso squilibrare le zone di carica della ionosfera.. <_<

    per di piu se poi mi scombinate l'equilibrio della ionosfera sai come si
    [email protected] QUESTI :D :D .... :rolleyes:
    come fanno poi a suonare l'HAARPa..... :ph34r: :cry: :sick:
    un saluto forum!! :lol:
     
    .
  8. compositore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IGNORANTE...MA COSCENTE @ 3/9/2006, 23:41)
    come fanno poi a suonare l'HAARPa..... :ph34r: :cry: :sick:

    BELLO QUESTO NEOLOGISMO!!! anzi neostrumento!
    mi hai ispirato la possibilità di comporre qualcosa di nuovo: "studio per HAARP e Theremin"
     
    .
  9. rabazon
     
    .

    User deleted


    salve, intervengo in questo dibattito,
    con un'osservazione sperimentale dela sezione f.f.

    alcuni ricercatori hanno osservato strane scariche elettriche
    sopra i beker nella fase di plasma...
    riporto qui una parte di discussione..


    azzardo una piccola e timida ipotesi,
    che spiega solo una parte dei fenomeni da te osservati,
    quindi non è affatto esaustiva...


    potremmo pensare che il plasma produca bolle di vapore, che evaporando possano trasportare con sè anche micro-gocce di soluzione,
    quindi non avremmo solo vapore di acqua,quindi distillato,
    ma mischiato a piccole quantità di sali...
    soluzione che abbassa notevolmente la rigidità dielettrica della zona sopra il beker,con scariche anche a relativo basso voltaggio....


    questo potrebbe succedere anche in atmosfera, con spuma di mare trasportata dai venti in altitudine, pulviscoli vari, polveri di deserto , e anche particelle tossiche di scarichi industriali...

    se questo fosse vero, con fenomeni come pioggie acide, o piogge con sabbie,

    dovremmo avere minor rigidità dielettrica dell'atmosfera, con aumento di fulmini...
    e anche una specie di effetto moltiplicatore, più uragani e venti forti, più spuma di mare in circolo, più fulmini ....

    per la discussione, mi sembra siano aperte due questioni,
    una riguarda la troposfera, o come diavolo si chiama,
    dove sono le nuvole, diciamo 10/12.000 mt,
    e qui potrebbe essere valida la mia osservazione..
    l'altra la ionosfera , siamo a circa 100 km...

    per la ionosfera mi sa che abbia ragione ovi...
    del resto Haarp, con i fasci da 4 Mw di microonde,
    non fa altro che alzare ed espandere la zona di riflessione delle onde radio,con aumento delle telecomunicazioni..
    uno specchio più potente per le onde radio,
    almeno questo ci dice il sito ufficiale..
    comunque giocare con la ionosfera mi sembra pericolosetto...

    per il resto, teller è stato tra l'altro il padre della bomba H...
    personaggio difficile ,controverso ...ma anche un genio...
    saluti




     
    .
53 replies since 28/8/2006, 20:13   3194 views
  Share  
.