2-ETILESIL o 2-EH

chi ne sa qualcosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. contex
     
    .

    User deleted


    sarebbe bello sapere in che percentuali,l'1 2 per mille come dice belinassu?
     
    .
  2. gymania
     
    .

    User deleted


    Ok, proverò anche l’etere etilico.
    Tornando all’etilesilnitrato, c’è qualcun’altro che lo abbia già usato?
     
    .
  3. SAXBLU
     
    .

    User deleted


    Ciao cosa dite del nitro metano? o della miscela che usano per le mini car (quelle telecomandate per intenderci)? o per aereomodellismo?
     
    .
  4. belinassu
     
    .

    User deleted


    il nitrometano l'ho usato io al 1-2 per mille pensando che fosse simile (almeno per la parte nitrica)
    all'etil-esil-nitrato....anche altri lo avevano già provato...non ho notato differenze così sostanziali
    da giustificare un prezzo di 14€ al litro (anche se ci si additivano 500-1000 litri)
     
    .
  5. turbonet
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! :)

    il 2- etil... già!

    io lo prendo all' estero... appena avrò l' OK del fornitore darò ragguagli in merito.

    ciao:)
     
    .
  6. SAXBLU
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti una domanda ho del metanolo che mi avanza in quanto ho deciso di non continuare piu con la produzione di biodiesel e passare all'olio vegetale direttamente posso metterlo nell'olio per diluirlo un po e in che percentuali non fa danni? ho una toyota del 86' la pompa è meccanica non ha problemi
    Grazie ciao
     
    .
  7. belinassu
     
    .

    User deleted


    facci l'ultimo biodiesel e via...o venditelo
    il metanolo è corrosivo per il motore
    (quelli che lo usano nella gare sono fatti con materiali apposta...)
     
    .
  8. turbonet
     
    .

    User deleted


    ... o sennò vendilo/ regalalo a qualcuno con la macchina a benza...

    una botta di vita! :woot:

    ciao:)
     
    .
  9. belinassu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (turbonet @ 2/10/2006, 00:40)
    ... o sennò vendilo/ regalalo a qualcuno con la macchina a benza...

    una botta di vita! :woot:

    ciao:)

    stesso problema col benzina...corrosivo
    e in più problemi con lo stechio...
    brucia bene in rapporto 6,5:1 e non 14,7:1 come la benza...
     
    .
  10. gymania
     
    .

    User deleted


    Dài Turbonet! Dicci di più sul 2-EH!!! (se puoi...) ;)
    Mica sarà illegale?

    Edited by gymania - 3/10/2006, 20:11
     
    .
  11. SAXBLU
     
    .

    User deleted


    alcol isoottilico
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    (Redirect da Alcol isoottilico)

    Il 2-etilesanolo (o alcol isoottilico) è un alcol a catena ramificata a otto atomi di carbonio.
    A temperatura ambiente si presenta come un liquido incolore dall'odore caratteristico, poco solubile in acqua, molto solubile nei più comuni solventi organici.
    Trova principalmente uso nella produzione dei suoi esteri, che vengono impiegati come plastificanti (ad esempio il di-2-etilesilftalato).
    Trova uso occasionale anche come solvente ad alto punto di ebollizione
     
    .
  12. gymania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SAXBLU @ 4/10/2006, 07:49)
    alcol isoottilico
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    (Redirect da Alcol isoottilico)

    Il 2-etilesanolo (o alcol isoottilico) è un alcol a catena ramificata a otto atomi di carbonio.
    A temperatura ambiente si presenta come un liquido incolore dall'odore caratteristico, poco solubile in acqua, molto solubile nei più comuni solventi organici.
    Trova principalmente uso nella produzione dei suoi esteri, che vengono impiegati come plastificanti (ad esempio il di-2-etilesilftalato).
    Trova uso occasionale anche come solvente ad alto punto di ebollizione

    OK!
    Questo lo sapevamo già! :D
    Ma nel motore, assieme alla colza, come va?
     
    .
  13. Salva1378
     
    .

    User deleted


    Io ho cominciato a fare qualche prova oggi e per il momento pare che per permettere all'alcool di miscelarsi perfettamente con l'olio bisogna usare un solvente.
    Per il momento sto usando Acetone, sono trascorse 4 ore dalla prova 50 % Alcool butilico 50% olio di soya, 2 x mille acetone; e fila tutto liscio...
    Vi farò sapere di più!!!

    Ma secondo voi si riesce ad avere comunque un buon potere calorifico simile a quello del gasolio? oppure si perde in Km/l?

    Grazie a presto
     
    .
  14. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salva1378 @ 10/10/2006, 15:59)
    Io ho cominciato a fare qualche prova oggi e per il momento pare che per permettere all'alcool di miscelarsi perfettamente con l'olio bisogna usare un solvente.
    Per il momento sto usando Acetone, sono trascorse 4 ore dalla prova 50 % Alcool butilico 50% olio di soya, 2 x mille acetone; e fila tutto liscio...
    Vi farò sapere di più!!!

    Ma secondo voi si riesce ad avere comunque un buon potere calorifico simile a quello del gasolio? oppure si perde in Km/l?

    Grazie a presto

    Secondo me avrai dei grossi, grossi grossi problemi ad avviare il motore a freddo...e anhe per altri mille milioni di motivi che sconsigliano decisamente di usare alcool in un Diesel...a meno che non sia stato concepito apposta
     
    .
  15. Salva1378
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dado VRC @ 11/10/2006, 18:21)
    CITAZIONE (Salva1378 @ 10/10/2006, 15:59)
    Io ho cominciato a fare qualche prova oggi e per il momento pare che per permettere all'alcool di miscelarsi perfettamente con l'olio bisogna usare un solvente.
    Per il momento sto usando Acetone, sono trascorse 4 ore dalla prova 50 % Alcool butilico 50% olio di soya, 2 x mille acetone; e fila tutto liscio...
    Vi farò sapere di più!!!

    Ma secondo voi si riesce ad avere comunque un buon potere calorifico simile a quello del gasolio? oppure si perde in Km/l?

    Grazie a presto

    Secondo me avrai dei grossi, grossi grossi problemi ad avviare il motore a freddo...e anhe per altri mille milioni di motivi che sconsigliano decisamente di usare alcool in un Diesel...a meno che non sia stato concepito apposta

    Grazie per l'informazione, cmq avevo intenzione di utilizzare una quantità minore di alcol, dovrei essere intorno al 10% in miscela con olio e acetone.
    e poi l'olio è il 15% in mix con il gasolio.
    Ma visto e considerato che me lo sconsigli , ti ringrazio di avermi fermato per tempo.

    ciao :)
     
    .
37 replies since 9/9/2006, 00:24   4618 views
  Share  
.