Energia eolica in strada

come sfruttare lo spostamento delle auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rampado
     
    .

    User deleted


    Ciao Giorgio, gli specchi sono lisci e si rischia di fare dei gran scivoloni...se non si sta attenti!!! :)

    CITAZIONE
    E allora l'energia che questi generatori producono da dove viene? dal nulla?

    Ho scritto che non la ruba, non ho scritto che la produce dal nulla, se facciamo a gare a chi scrive più stupidaggini mi ritiro e ti lascio la vittoria.

    CITAZIONE
    L'efficienza non c'entra niente, il discorso è sulle leggi di conservazione del'energia! Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si TRASFORMA.
    A parte il fatto che aumentando l'efficienza, aumenta la pressione davanti all'elica e quindi la resistenza al flusso d'aria attraverso la stessa. Ovvero l'aria è meno libera di passare nella turbina, cioè incontra più resistenza, che si ripercuote sul veicolo, rallentandolo.

    Un po di confusione; elica, turbina? :blink:

    Scrivi di resistenze del flusso d'aria, di pressioni davanti all'elica e poi parli di turbina, mettiti d'accordo, di cosa stai discutendo?
    Poi che la resistenza (che non c'è) dici che si "riperquote" sul veicolo... ma dai... ma hai capito come funziona questo generatore?

    CITAZIONE
    Marco ha fatto un paragone. Dal punto di vista dei flussi energetici, i due sistemi di sfruttamento del "movimento automobilistico" sono uguali.

    :lol: :lol: :lol:

    Persone attendibili...... boh :wacko:

    Io direi invece che è molto basso il livello tecnico di chi sta intervenendo... i soliti bla bla bla.
    Senza offesa per nessuno ovviamente, io non sono un tecnico ma ho la fortuna di lavorare con i migliori quindi qualche confronto mi viene naturale.

    Ciao a tutti
    :D

    p.s. ma scusa hai guardato il filmato che ho inserito, quando compaiono delle formuline???
     
    .
102 replies since 13/9/2006, 21:33   5926 views
  Share  
.