Energia eolica in strada

come sfruttare lo spostamento delle auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rampado
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valerio78 @ 20/9/2006, 18:00)
    un mezzo che si muove in aria la sposta nelle varie direzioni per avanzare, se si passa vicino ad un ostacolo che frena l'aria diventa più difficile spostarla.

    A me sembra che ci sia ancora molta confusione e molta incompetenza dettata da congetture non supportate dalle giuste conoscenze tecniche!!!

    Gli ostacoli ci sono già e questo è un dato di fatto!

    Se si passa vicino ad un ostacolo l'aria tubolenta creata dal moto di un'auto continua ad essere turbolenta nel caso ci sia un guard rail, mentre viene incanalata coerentemente in un vortice, nel caso del generatore in questione e spinta verso l'alto.

    CITAZIONE
    Immagina una nave che si muove in mare tra tanti piccoli iceberg spostandoli ai lati, se la nave entra in un canale stretto, gli iceberg si compattano ai lati e bloccano la nave.

    Iceberg e acqua hanno densità decisamente diverse, l'esempio è sbagliato.

    E' sbagliato continuare ad immaginare un sistema di generazione Vortex come un sistema a pale.

    Il fatto che la mia posizione sia in disaccordo con la maggioranza delle persone intervenute, non significa che la maggioranza ha ragione, soprattutto se la maggioranza non si esprime con con dati ma solo con supposizioni.

    Lo studio di fattibilità con tanto di prove in galleria del vento, non ha evidenziato assolutamente questo tipo di problema, anzi come provocatoriamente ho scritto, esattamente il contrario!!!

    Purtroppo capisco che ci sia una scarsa se non inesistente conoscenza dei vortici.... :(
     
    .
102 replies since 13/9/2006, 21:33   5926 views
  Share  
.