Energia eolica in strada

come sfruttare lo spostamento delle auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerio78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' sbagliato continuare ad immaginare un sistema di generazione Vortex come un sistema a pale.

    .

    Ciao Andrea,
    la mia era una risposta al primo intervento di questa discussione, postato da gabryel, non al tuo intervento.

    CITAZIONE
    A me sembra che ci sia ancora molta confusione e molta incompetenza dettata da congetture non supportate dalle giuste conoscenze tecniche!!!

    Concordo

    CITAZIONE
    Gli ostacoli ci sono già e questo è un dato di fatto!

    E io cho ho scritto??? Sicuro di aver letto il mio intervento?

    CITAZIONE
    Se si passa vicino ad un ostacolo l'aria tubolenta creata dal moto di un'auto continua ad essere turbolenta nel caso ci sia un guard rail, mentre viene incanalata coerentemente in un vortice, nel caso del generatore in questione e spinta verso l'alto.

    La potenza assorbita nel moto dell'auto è data sia dall'aria che l'auto trova davanti a sé e deve spostare per passare sia dalla depressione che si crea dietro, quando l'aria si deve "richiudere". Se incanali l'aria col sistema dei vortici, aiuti a smaltire la pressione iniziale, ma poi l'aria che la macchina risucchia dietro a sé dove la va a prendere? Evidentemente servirebbe più potenza per vincere la maggiore depressione causata.
    Puoi girarla come vuoi, ma per creare uno spostamento d'aria serve energia, se sfrutti questo spostamento prendi questa energia. Sicuro che queste siano "congetture non supportate dalle giuste conoscenze tecniche!!!"???

    In ogni caso, è vero che gli ostacoli esistono già, io ho suggerito il principale ostacolo sempre presente sulle strade, ce ne sono altri "sostituibili", alcuni eliminabili... bisognerebbe lavorare su questi, non crearne di nuovi.
    Saluti,

    Valerio
     
    .
102 replies since 13/9/2006, 21:33   5926 views
  Share  
.