Energia eolica in strada

come sfruttare lo spostamento delle auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zintolo
     
    .

    User deleted


    Premetto che di vortici e della loro formazione ne so poco (ma mi sto documentando), ma sono sempre stato convinto che milioni di anni di evoluzione 24/7 di un intero globo siano andati più avanti di 200 anni di poche "presuntuose" menti.
    Se il rapporto aureo e la serie di fibonacci sono presenti ovunque intorno a noi, un motivo ci sarà. Se i fluidi creano vortici per spostarsi a diversi livelli gravitazionali e non, un motivo ci sarà. O meglio, c'è già da milioni di anni! (alla faccia di chi vuole il moto rettilineo nei tubi ---> perdite di carico enormi :) )
    Facendo un parallelo con altre letture che sto facendo in questo periodo, credo che la generazione di vortici (ovvero canalizzazione "naturale" dei flussi) possa portare a minori consumi, proprio perchè diminuisce la turbolenza del veicolo, ovvero le perdite dovute a flussi areodinamici per moto turbolento, riconducendoli a vortici "ordinati".
    Peraltro, "scaricando" il flusso verso l'alto, non avremmo problemi con le auto che seguono.
    Ho parlato di una cosa simile in un altro thread, ma pare che desti poco interesse..
     
    .
102 replies since 13/9/2006, 21:33   5926 views
  Share  
.