Energia eolica in strada

come sfruttare lo spostamento delle auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Für eine neue Welt ;-)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ora il mio punto di vista però è questo: invece di generare elettricità così, perchè non dotare le auto di appendici che generino esse stesse un vortice "controllato" dietro l'auto?

    Mah ,
    partendo dal principio di non dare aria ai denti inutilmente , ma di usare adeguatamente quello che si trova nella scatola cranica , non per offendere gli altri ma per ragionare ,
    il discorso fatto sopra è valido se devo frenare il veicolo , visto che il funzionamento descritto è proprio quello dei flaps , usatissimi negli aerei , per rallentare il velivolo.
    Detto cio , una tale cosa è assolutamente inadeguata su un auto , al pari di andare in giro col freno a mano tirato , per scaldare i mozzi e usare il calore prodotto per una termocoppia generatrice di energia elettrica.
    a questo punto converrebbe decisamente non usare il motore installato nell'auto , per spostarsi , ma per generare energia elettrica direttamente ...
    I ricavi ne sarebbero certamente maggiori e l'inquinamento minore , avendo rese decisamente più elevate.
    A questo mondo si "potrebbe" far tutto ,ma cmq vige sempre la regola de "sensato" e "ragionevole" , e senza andare oltre , "inventare" modi di ricavare energia da mezzi in movimento , ad oggi , è decisamente un obiettivo secondario !!!
    Più interessante è usare la "capacità elaborativa" a problemi concreti e sensati ( non serve che ne faccia una lista ...basta girare un poco ne forum !!!)

    Parlare di cio che non si conosce , a vanvera , ha poco senso .....meglio parlare di cose concrete e conosciute !!!( questo , chiaramente , detto ...in amicizia :B): )
     
    .
102 replies since 13/9/2006, 21:33   5926 views
  Share  
.