Energia eolica in strada

come sfruttare lo spostamento delle auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Ciao Mario,
    mi sembra che i tuoi interventi siano un po confusionari, in questo 3D sono stati postati diversi messaggi che specificano quale tipo di generatore eolico può essere utilizzato per sfruttare le turbolenze d'aria prodotte dai mezzi in movimento nelle autostrade.

    Basta clikkare sui numerini in basso a sinistra per poter rileggere questi interventi e capire a cosa Zintolo si sta riferendo!!!

    Magari ricomincia da qui http://energierinnovabili.forumcommunity.n...8#entry47127896
    Oppure approfondisci qui http://energierinnovabili.forumcommunity.n...8#entry47143143

    Ciao Für eine neue Welt,
    ben ritrovato è sempre un piacere leggere i tuoi interventi, i commenti sulle affermazioni di Zintolo partono da un presupposto sbagliato, Zintolo non ha nominato e non intendeva nominare e non pensava minimamente ai Flaps, per cui l'intervento per quanto giusto, è sbagliato in ciò che Zintolo ha cercato (inutilmente) di esprimere; Impulse Wing!!!!
    In poche parole dovresti andare in una galleria del vento mentre provano l'aereodinamica di un veicolo, noterai che in molti punti del veicolo vengono applicati dei fili di lana colorati, alcuni di questi fili di lana durante la prova andranno contro vento perchè in quel punto l'aereodimanica produce un effetto cavitativo turbolento, questo fenomeno che tutti gli ingegneri e fluidodinamici del mondo cercano di eliminare in verità può essere sfruttato amplificandolo con specifiche geometrie o con speciali materiali (leghe metalliche sottoposte a tensione) come fanno i russi nei loro siluri a cavitazione, tutto questo per ottenere che cosa?
    Maggiore penetrazione dei fluidi come l'aria e l'acqua
    Minor resistenza
    Minor consumi
    Maggiori velocità
    Questo intendeva dire Zintolo!

    Penso che qui tutti siamo in grado di fare qualche ricerca e visto che il tedesco lo mastichi abbastanza, da Schauberger a Sorokodum di materiale ne trovi e parecchio... ;)

    I miei complimenti a Zintolo, quello che volevi riportare come idea di utilizzare delle appendici nelle automobili che permettessero un "notevole" risparmio di carburante, io lo chiamo "effetto trota", vortici e cavitazione.... :D
    Ho capito a quale appendice ti riferivi dicendo che è orrenda... un gruppo di amici la sta verificando, abbiamo gli schemi, i disegni, le misure, etc se vuoi partecipare...basta chiedere!!!
    Per il resto tutto ok, mi trovo a Mosca oggi dopo aver girato mezza Russia per vedere e toccare con mano queste cose, tornerò a casa come sempre carico di novità.

    Edited by Armando de Para - 8/10/2006, 21:55
     
    .
102 replies since 13/9/2006, 21:33   5926 views
  Share  
.