Energia eolica in strada

come sfruttare lo spostamento delle auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zintolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gtron @ 9/10/2006, 01:57)
    E' sbagliato supporre che tra queste due zone ( l'anteriore a maggiore pressione e la posteriore a pressione inferiore ) si crei una sorta di canale in cui l'aria scorre in un flusso quasi perfetto ( a meno delle resistenze delle turbolenze ) ?

    cosa intendi per flusso perfetto? costante?


    CITAZIONE (gtron @ 9/10/2006, 01:57)
    Riguardo gli ostacoli fissi,che quindi non hanno quell'aura citata da sorellaLuna, credo che il discorso sia diverso perche' essi sono abbastanza distanti (anche solo 1m come un cartello stradale) da non influire in quel canale

    stare svegli di notte a guardare le regate a volte torna inaspettatamente utile per capire quanto si muovono i fluidi! ;)

    CITAZIONE (gtron @ 9/10/2006, 01:57)
    In sostanza ci sarebbe da calcolare quanta energia si disperde in turbolenza prima di pensare di sfruttarla in qualunque modo.

    per questo è stato fatto lo studio che ha dato parecchi GW disponibili, ed anche per questo si sta lavorando a quelle impulse wings di cui parlavo (anche la boeing americana ci lavora, quindi proprio panzane non sono! ;) ).

    CITAZIONE (Armando de Para @ 8/10/2006, 21:59)
    ..a seguito di un processo elettrolitico liquido, solido o gassoso!!!

    sulla prima ci sono.. le altre due mi sfuggono.. e le mie ricerche sono state vane, anche sui siti russi che conosco tradotti in english.. puoi dare qualche indizio? è possibile collaborare con le impulse? ti ho inviato un'email.
     
    .
102 replies since 13/9/2006, 21:33   5926 views
  Share  
.