H2 da reazione chimica

Non so voi, ma ci andrò in giro :-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tamerlano
     
    .

    User deleted


    grande j3n4

    ammiro la tua dedizione. spero che presto metterai le tue conoscenze al servizio del forum ......
    finalmente qualcosa di pratico e non teorico sei il numero 1 !!!!!
     
    .
  2. j3n4
     
    .

    User deleted


    Ciao Nitro_81 e Tamerlano,
    grazie per i complimenti, c'è da dire però che molto del lavoro svolto è stato possibile anche grazie alle critiche costruttive da parte di altri utenti di questo forum che magari anche solo di passaggio hanno aiutato questo progetto come meglio potevano.
    Detto questo il lavoro procede, presumo che forse non sarà possibile brevettarlo... (questo vi scampa parecchi mesi di attesa e mi farebbe risparmiare un bel pò di soldi), ma in ogni caso non appena sarà possibile avrete nuove info almeno sui test che sto per iniziare.

    Saluti
    j3n4
     
    .
  3. stranger
     
    .

    User deleted


    Ma non si faceva prima a collegare il gas metano di città ad un potente compressore,... riempire una bombola con il gas compresso e poi mettere la pesante bombola dentro il cofano dell'autovettura ?
     
    .
  4. j3n4
     
    .

    User deleted


    ciao genco,
    i maestri napoletani lo fanno già da tempo, ma non mi sembra una idea così geniale... per ottenere un quantitativo utile mi pare che ci voglia tutta la notte.
    tuttavia come ho piú volte ribadito questo sistema può tornare utile (al monento), per risparmiare un po' di carburante... non risolve i problemi del mondo ma è un inizio no?

    Saluti
    j3n4
     
    .
  5. dado VRC
     
    .

    User deleted


    Ecco che gas si produceva quando facevamo il mix soda/acqua/scarti di officina in alluminio per far esplodere le bottiglie...
     
    .
  6. j3n4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dado VRC @ 29/5/2007, 20:18)
    Ecco che gas si produceva quando facevamo il mix soda/acqua/scarti di officina in alluminio per far esplodere le bottiglie...

    Non lo sapevate?
    Sapevatelo! su rieduchesscionalchannel! :D
     
    .
  7. j3n4
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento al volo,
    kekko ha fatto funzionare un generatore di corrente con il reattore ad idrogeno che ha costruito uguale al mio.
    A breve pubblicheremo delle misure che vogliamo eseguire usando alimentazione ibrida, ossia idrogeno più benzina.
    Almeno sapremo se avviene o no questo benedetto risparmio.

    Saluti
    j3n4
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Alè! La prova su strada è quella che piu' mi interessa,ai fini del risparmio. Purchè non usiate l'acqua Ferrarelle,se no le spese e i consumi aumentano. :rolleyes:
     
    .
  9. leon73
     
    .

    User deleted


    Ciao , j3n4 ti metto questo articolo qui , cosi lo possono vedere tutti , spero che tu e kekko riusciate a capire di cosa si tratta perche stando a questo articolo produccono tanto idrogeno a basso costo.ciao
     
    .
  10. leon73
     
    .

    User deleted


    Ti volevo dire che oggi ne hanno parlato anche in una tv locale come se fosse l'uovo di colombo , l'articolo del giornale non lo riesco a caricare .

    ps : se non ho capito male lo zucchero viene anche trattato in un modo particolare sempre insieme al'acqua .
     
    .
  11. j3n4
     
    .

    User deleted


    Si ma il link all'articolo? Cmq per notizia sto costruendo insieme ad alcuni amici una fuelcell per sfruttare il reattore... a breve vi faccio sapere che cosa ho combinato.
     
    .
  12. kydor69
     
    .

    User deleted


    ho speso un intero pomeriggio per leggere tutta la discussione, ma ne è valsa la pena: BRAVISSIMO!!! inoltre l'uso per una fuelcell è l'ideale (i motori a scoppio attuali reggono poco per la corrosione per non parlare dell'alterazione dell'olio). continua così.
     
    .
  13. strobo70
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ,ho letto ora per caso qsta discussione INTERESSANTISSIMA!mi ricorda un po il film ritorno al futuro.... :D .A parte gli scherzi vorrei suggerire una alternativa economica per realizzare il reattore,si tratta dei comunissimi fusti che si usano per la birra.
    sono in acciaio inox ,studiati per lavorare sotto pressione,hanno una valvola di sicurezza ,etc.
    Ho visto in un maret dei mini fusti,penso da 5 lt,heine**n,potrebbero andare bene per fare prove.
    L'utilizzo del loro contenuto potrebbe essere pericoloso per la salute. :lol:
    ciao e spero di essservi stato utile,comunque complimenti!
     
    .
  14. leon73
     
    .

    User deleted


    image

    Il link non ce ,speriamo che qualcuno nel forum abbia qualche info in piu , l'articolo e del resto del carlino .ciao
     
    .
  15. j3n4
     
    .

    User deleted


    Ciao strobo70,
    grazie per l'idea dei fusti, ma il mio reattore funziona ATTUALMENTE ad una pressione interna di max 3bar.
    Se gli esperimenti con la fuelcell vanno bene presumo che il prossimo prototipo funzionerà ad una pressione di circa 0.5bar.
    Tale pressione renderà possibile la realizzazione del reattore completamente in rame e senza bisogno di usare la pompa dell'acido.
    Ci sto ancora lavorando ma insieme a kekko abbiamo già prodotto il nostro primo watt replicando il primo modello di fuelcell del 1800 noto anche con il nome di cella di groove o grooove cell.

    Per quanto riguarda l'articolo di leon:
    Mi avevi già dato la notizia qualche settimana fa, ma non è chiaro quanto idrogeno riescono a produrre... è interessante la faccenda ma dubito che possa competere con il sistema dell'alluminio.

    Saluti
    j3n4
     
    .
574 replies since 14/10/2006, 23:39   27680 views
  Share  
.