Cella a combustibile Alluminio-aria fatta in casa

Come costruire una cella con le lattine et simila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tecnonick
     
    .

    User deleted


    Guarda, da quel che ho capito non c'è un chimico in grado di trovare quale composto usare, almeno dalle fonti che ho io, perchè a quanto pare questa sostanza è stata trovata da chi ha creato la cella dopo oltre 2500 esperimenti, e presumo che erano dei chimici al lavoro.... però l'indizio chiave sembra essere la presenza di gallio nell'alluminio e in soluzione, il problema è che trovare un grammo di ossido di gallio è una roba complicatissima, anche perchè ha un prezzo molto elevato, ed è usato per fare le celle solari a tripla giunzione, per cui un materiale tenuto molto stretto.... Diciamo che ad ogni modo, facendo delle prove si possono ottenere vari risultati, anche il discorso dell'aspirina mi è venuto in mente partendo dal fatto che in un datasheet c'era scritto che per far precipitare l'allumina senza che si attacchi alla piastra di alluminio usavano molto genericamente un "alogenuro", da qui sono arrivato all'acido acetilsalicilico, che è la prima cosa che ho nel cassetto, e funziona, ovviamente loro non useranno aspirine, ma qualcosa di ancora più efficiente. Per esempio se si usa il sale l'aspirina non ha effetto, infatti l'allumina si impiastra in tutta lasoluzione e resta a galla, ma.... se al posto di un'aspirina ci metti 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio ecco che l'allumina cade sul fondo molto compatta e non da più fastidio, peccato che col sale la resa in elettricità non va oltre il10%. Ad ogni modo qui stiamo sperimentando, abbiamo anche i catodi ad aria già belli e pronti che ci sono stati forniti da un'altro mio amico,qui siamo alla fine, dobbiamo solo capire qual'è questa soluzione da adottare per non far produrre idrogeno, dopodichè pubblicherò foto, filmato, ingredienti e tutto ciò che servirà per fare una cella, cosi chè tutti possano replicarsela ed utilizzarla, perchè no anche in sostituzione delle batterie al piombo delle auto elettriche.

    Quello che non capisco:

    - ogni volta che si può lavorare su qualcosa di concreto, conveniente e funzionante lagente si scazza.....
    - ogni volta che salta fuori un qualcosa che può risolvere problemi di inquinamento a discapito del petrolio le ditte chiudono i battenti

    visto che le cose stanno cosi, è bene che ci si dedichi un pò di tempo e che ci si autosostenga tutti, cioè, se ste batterie non ce le vendono oppure vogliono prezzi esagerati facciamocele....

    ma perchè questa cella è una realtà con tanto di documenti e brevetti funzionante e confermato in quanto l'ho testata io per primo, non la montano sulla fiat 600 elettrica al posto di quelle 18 batterie al piombo che oltre essere pesanti, inquinanti, bassa resa, e danno problemi a chi non ha un box per ricaricare ????

    Ma perchè in brasile vanno ad alcol e qui no?

    Ma perchè il cesi vende le celle solari al 38% di resa solose ne compri 50.000 euro alla volta?

    Ma perchè la spectrolab che fa le stesse celle rompe le balle per venderle al pubblico?

    Ma perchè non la finiscono di prenderci per il culo?
     
    .
111 replies since 2/1/2004, 01:18   43122 views
  Share  
.