Cella a combustibile Alluminio-aria fatta in casa

Come costruire una cella con le lattine et simila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maximum2
     
    .

    User deleted


    molto bene :)

    Mi chiedevo anche se ci sono limitazioni a mettere in serie queste celle per ottenere 24 volts.

    l'idea che mi hai fatto venire č questa:

    mettere in serie 20 cellette da 10 cm2 per ottenere 24 volt a 5 Ampere
    (5 A = 10 cm2 x 0.5 A)

    questa cella produrrį quindi 120 Ampere in 24 ore che fanno 2.880 watt (120 A x 24 volt = 2.880 watt)

    Non sono moltissimi, ma sicuramente saranno di grande aiuto ai pannelli solari o all'aerogeneratore per caricare le batterie al piombo.

    tu hai scritto: "1 chilo di alluminio ci restituisce mediamente 12 chilowatt"

    quindi
    1000 gr : 12 KW = X : 2.88 KW

    (2.88 x 1000)/12 = 240 grammi al giorno che ammettendo comprarlo a 2.5 euro al KG sono 60 cent che fanno circa 20 cent al KW.

    Se ho fatto bene i conti, nel mio caso sarebbe ancora economico a 20 cent il kw in determinati periodi (quando manca sole e vento e non fa freddo, per cui non accenderei il co-generatore)

    Quanto potrebbe costare una cella da 24 volt a 5Ah? ovviamente non ti preoccupare dell'idrogeno perchč avrei intenzione di mettere la cella all'esterno (a 15 mt da casa) e verrebbe accesa saltuariamente ma ogni volta con la carica per 24 ore filate senza interruzioni intermedie.

    Tutto questo č a scopo puramente didattico e hobbistico ;) :P :D

    se preferisci mandami un messaggio privato o 1 email

    ciao
    MaX
     
    .
111 replies since 2/1/2004, 01:18   43122 views
  Share  
.