Cella a combustibile Alluminio-aria fatta in casa

Come costruire una cella con le lattine et simila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tecnonick
     
    .

    User deleted


    Guarda max, il brevetto vieta il commercio, non la realizzazione per uso personale, ovviamente poi non si potrebbe realizzare per uso personale inquanto si dovrebbe comunque certificare per l'idoneità nell'utilizzo, ma questo per ora non ci interessa perchè noi siamo sperimentatori giusto? per cui, da parte mia preferisco parlarne apertamente sul forum, quantomeno rendere visibile a tutti come è possibile realizzare questa cella, sempre per uso DIDATTICO :)

    Chiaramente se dobbiamo parlare di forniture di materiali che ho io è necessario trattare in privato.....

    Qui siamo già al lavoro e stiamo costruendo una cella che dovrebbe erogare 200 watt, utilizziamo però una soluzione a bassa concentrazione e faremo dei test in modo da ridurre il più possibile l'emissione di idrogeno a discapito della potenza massima usufruibile, ma questo ci limita solo nelle dimensioni, infatti basterà aumentarle per ottenere più energia, ma il tempo di usura dell'alluminio resterà sempre proporzionale alle corrente che si assorbe. il primo consiglio che ti do è quindi quello di ragionare in questo senso, perchè è vero che se sfrutti i 500mW hai un piccolo ingombro, ma è anche vero che se non risolviamo il problema dell'idrogeno acccade che quando estrai le piastre perchè non hai bisogno di corrente queste rimangono bagnate di soluzione e si ossidano parecchio producendo una vampata di idrogeno molto forte. Ti consiglio di iniziare prima a fare delle piccole prove e poi ti regoli per aumentare le dimensioni. La batteria vorremmo farla senza usare il catodo che abbiamo, stiamo provando a farne uno per risparmiare, oggi abbiamo ottenuto dei buoni risultati con il fai da te, siamo a 100mW per cm quadro ottenuti con della grafite e manganese agglomerati con attak e acetone mantenendo una bassa concentrazione dell'eletrolita (ho finito la resina), è arrivato il carbone attivo e l'ossido di stagno che ho testato stasera (precipita l'allumina che è una bellezza).

    Te l'ho detto, senza che vi state a sbattere ho tutto quel che serve, per un test te la cavi con il costo di una pizza...... almeno ti rendi conto bene di cosa sto parlando, non mi interessa far lucro, ma cercare di trovare un'alternativa che permatta alla gente di risparmiare, poi se il mio lavoro mi darà un rientro economico ben venga! in fin dei conti non avrebbe senso mettersi a svelare tutti sti particolari se ci si vorrebbe lucrare no....
     
    .
111 replies since 2/1/2004, 01:18   43122 views
  Share  
.