Cella a combustibile Alluminio-aria fatta in casa

Come costruire una cella con le lattine et simila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tecnonick
     
    .

    User deleted


    Ci mancherebbe.... anche perchè ripeto, non voglio e non credo che si ottenga un gran businness da questi materiali, perchè comunque non è roba di comune utilizzo, e tra l'altro le celle non sono proprio semplici da realizzare , ma quel che mi darebbe soddisfazione è che questa tecnologia prendesse piede anche in italia a prezzi ragionevoli, perchè purtroppo quelli che fabbricano queste celle hanno prezzi allucinanti, giocano sempre sul fatto che è una novità e che sono in pochi a venderle, ma mai pensano a far qualcosa di buono, solo soldi soldi e sempre soldi, io viaggio con un'ottica molto differente, devo solo far quadrare i conti allo stato e portarmi a casa la pagnotta, poi se il futuro mi riserverà un pò di ricchezza ben venga, ma non saranno i catodi a darmela :)

    Ora vediamo di assemblare sta batteria, non è cosa semplice perchè bisogna incollare tutto per bene e serve una struttura molto ben fatta, circolano alte correnti e non devono esserci fughe di elettrolita, poi c'è da fare la vasca sotto che raccoglie l'allumina, il sistema di ricircolo ed il sistema che dosa il livello di elettrolita in base alla corrente necessaria, è un lavoretto abbastanza lungo, ma è veramente affascinante vedere tutta la corrente che può generare un pezzettino di alluminio da pochi centimetri!
     
    .
111 replies since 2/1/2004, 01:18   43122 views
  Share  
.