OT: organizzazione raccolta firme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Certamente è vero che una presa di coscienza da parte di organi competenti può accelerare molto il processo di studio delle LENR, ma è anche vero che secondo me ci troviamo nel classico caso del cane che si morde la coda. Insomma:

    "Io posso dare la mia attenzione nel caso in cui tu dimostri che la cosa è veramente applicabile e non è una semplice curiosità da laboratorio. Fino ad allora non ti finanzio nulla e considero la cosa inattendibile, sebbene sia cosciente che tu questa applicabilità, senza i mezzi che io non ti fornisco finchè tu non dimostri quanto ti ho chiesto, so che non puoi dimostrarmela."

    Insomma, per sfondare un muro ci vuole qualcosina di un po piu' consistente di un martello da 100 grammi.

    Questo intendo dire e le riviste scientifiche danno atto di questo fatto comportandosi come sappiamo ed ignorando quindi qualsiasi dimostrazione di fenomeni nucleari, chimici o quanto vogliamo.
    Purtroppo la FF è ormai vista come qualcosa di bacato, ed è difficile convincere che le cose non sono cosi', specie se di mezzo ci sono nomi che hanno dimostrato questo fatto.

    Ma supponiamo che si possa presentare un lavoro che dimostri l'applicabilità e la resa di un sistema di questo tipo. Questo fatto inequivocabile costringerebbe le riviste ed i canali di comunicazione a decidere se non parlare dell'argomento mostrando chiaramente una volontà di sopprimere la cosa (sarebbe davvero troppo evidente) oppure rivedere le proprie decisioni.
     
    .
  2. topolinus
     
    .

    User deleted


    l'informazione in italia oramai non esiste più ma questo è un dato in linea con l'andamento internazionale. noi però abbiamo un arma potentissima...

    la rete.

    quello che manca secondo me è una organizzazione seria. che si occupa di sperimentare in modo sistematico(evitando le ripetizioni inutili e dividendo i compiti in settori) e che si occupa di finanziarsi cercando sponsor o raccogliendo fondi in altro modo.

    al dott Montanari e alla dottoressa Gatti si è cercato di tappare la bocca e privarli degli strumenti di studio. dal blog di beppe grillo è partita una raccolta che sta per raggiugere l'obbiettivo di acquistare un microscopio a scansione ambietale per permettergli di proseguire i loro studi.

    ora quello che penso io è questo.

    perchè non chiedere proprio a montanari che fra l'altro è una persona molto disponibile di concederci un po di tempo al suo microscopio per fare le analisi dei nostri elettrodi?

    lui lo usa per altri scopi... ma il fine a guardare bene... il fine ultimo è lo stesso.
    la ricerca della verità e di un futuro più sostenibile per il pianeta.
     
    .
  3. dandb
     
    .

    User deleted


    a helbow rispondo che

    ho letto i libri di Giuliano Preparata il primo e unico fisico italiano
    ad avere investito la sua carriera sulla ff e che

    per chi non lo sapesse un generatore funzionante da 1KW



    CITAZIONE (giucam @ 6/11/2006, 21:23)
    sull'ultimo numero di Le Scienze, che è dedicato completamente all'energia, c'è anche un quarto di facciata che parla di FF e di sonofusione. Mi sono detto: "Che bello", perchè non pensavo ci spendessero neanche una riga, poi lo ho letto e ho visto che sbolognano in due righe la FF dicendo che non funziona senza portare nessun argomento. Secondo voi non sarebbe da spedire un'e-mail anche a loro e dirgli le cose come stanno (sperando che poi la pubblichino poi sul numero di dicembre)?
    Il problema è che guardando le lettere che ci sono ho visto che sono tutte del Professore Tizio o del Ricercatore Caio. Come posso io, comune mortale, fra l'altro di 16 anni, inviare una mail e sperare che mi ascoltino?

    ho letto tutto lo speciale che citi

    devo dire che quando sono arrivato alle ultime pagine e ho letto che parlavano di ff

    ho pensato

    o sono pazzi o sono incompetenti

    e io credo di esserlo entranbi cioè mi spiego:

    pochi parlano di ff e nessuno sa cosa è chi ne ha sentito parlare nel lontano 89 se ne è dimenticato

    quindi perchè parlare di ff

    quale era lo scopo dello scrittore?

    io credo la solita disinformazione o una pseudo informazione in pillole.


    perchè si classificavano le fonti credo in 3 o 4 categorie e la ff era considerata "una realta'" fantascientifica ossia una fantasia quando noi tutti sappiamo che

    ci sono in corso dall'89 conferenze internazionali annuali sulla ff e non credo che in queste parlano del sesso deegli angeli.


    insomma qui è necessaria ed è arrivata l'ora di cavalcare l'onda con una cominucazione d'urto sulla ff

    e far capire che :


    se non si una è perchè non si vuole (ripeto Giuliano Preparata aveva realizzato un generatore funzionante da 1KW ma gli aspetti pratici furono messi da parte per dare da mangiare a chi si alimentava con le questioni teoriche)

    se manca una teoria e relazioni che spiegano i fenomeni è perchè mancano sufficientemente forze e impegni profusi in tale direzione.


    da quando è nata progettomeg circa 4 anni fa il sito e tutta la comunicazione intorno alla ff ha riscontrato una continua crescita

    salvo che l'informazione non trapela all'esterno ma proprio per questo credo quindi che

    vedere ff su Lescienze dimostra che tale processo è avviato anche se con velocita' magmatico.

     
    .
17 replies since 24/10/2006, 07:27   1618 views
  Share  
.