novita motore burladero

Natale/burladero ci ha lasciati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Framoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La verniciatura dei lamierini è utile anche per limitare il fenomeno delle correnti parassite nei nuclei magnetici dovute a flussi magnetici variabili.

    I lamierini che si usano normalmente nelle macchine magnetiche (motori o trasformatori)hanno già le faccie isolate.Prima si parlava di verniciare il pacco lamellare(che nn penso che incida sulle correnti parassite) e nn lamierino per lamierino
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Offline
    E' sufficiente interporre tra un lamierino e l'altro un foglio di carta e dopo l'assemblaggio si rifila a filo.
    leo48
     
    .
  3. burladero
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ragazzi,
    vi posto le ultime foto del motore chiuso che devo riaprire per eseguire altri test e variazioni sulla configurazione geometrica .
    gli esperimenti gia fatti con questa configurazione mi hanno confermato la validita della mia teoria sulla creazione della variazione del flusso magnetico senza quasi spendere energia e senza che il ritorno magnetico influisca su tale variazione come avverrebbe coi normali sistemi elettrici.
    riesco ad ottenere la variazione del flusso con circa l'ottanta per cento in meno della energia neccessaria normalmente e coi sistemi classici.
    questo attuale venti per cento e ulteriormente riducibile a circa il dieci per cento con i futuri perfezionamenti a livello ingegneristico eseguibili sul sistema da esperti sui sistemi magnetici.
    riassumendo il tutto posso gia affermare con certezza che riesco ad ottenere le variazioni del flusso a bassissimo dispendio energetico il quale rimane invariato sia in presenza che in assenza del rotore , e sia a rotore fermo che a rotore in movimento.
    al momento i problemi me li ritrovo sul trasferimento magnetico al rotore che essendo a due stadi sfalsati di 90 gradi interferiscono fra di loro, pertanto devo rivedere il tutto , ma non il sistema della variazione del flusso che funziona egregiamente.
    per ora e tutto e grazie per il tifo da parte di tutti voi meno uno che non puo bazzicare piu da queste parti ( e meno male).
    natale
     
    .
  4. burladero
     
    .

    User deleted


    ecco le foto
    Attached Image
    DSCF1733a.jpg

     
    .
  5. burladero
     
    .

    User deleted


    ancora una
    Attached Image
    DSCF1737a.jpg

     
    .
  6. hike
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Burladero. molto chiaro. :)
    Ma a che serve quella fusione rotorica di un tangenziale EBM fissata sopra lo scudo superiore ?? E' in contatto con l'albero ?? Un carico ? :o:
     
    .
  7. Tianos
     
    .

    User deleted


    bhe se risultera' vera meta delle speranze che hai, sicuramente hai creato il motore del futuro. complimenti vivissimi ,e' quando si vedono di queste idee che la speranza torna nel cuore
     
    .
  8. burladero
     
    .

    User deleted


    serve solo da volano e movimenti manuali
     
    .
  9. termoshack
     
    .

    User deleted


    ciao io sono un po nuovo, ma non posso trattenermi nel fare il complimento del secolo per l'impegno di burladero e per il sostegno di tutti voi.
    spero tu possa dare una svolta all'accentramento di potere che gira intorno all'energia.io sono cuoco...e l'unica cosa che posso fare è deliziarvi con le mie ricette :)

    Marco

    p.s. buon anno a tutti (in ritardo)
     
    .
  10. burladero
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ragazzi
    ultime novita:
    un banalissimo errore di fasatura dei due stadi del rotore mi costringe e rismontare il motore e correggere la fase da 180 a 90 gradi.
    niente di grave ne di irrimediabile ,solo una stupida svista che mi fa slittare ulteriormente i tempi.
    inoltre ne approfitto ora che riapro tutto per affinare ulteriormente il sistema dei 16 magneti.
    ci sentiamo al prossimo aggiornamento e mi raccomando fate tutti il tifo per me :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  11. burladero
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti voi ragazzi
    non e per colpa delle sette sorelle se sono sparito per un po, ma per semplici problemi familiari e di lavoro .
    adesso posso riprendere il discorso motore che avevo accantonato un attimo e nel frattempo ho studiato anche alcune significative migliorie che mi sto accingendo a mettere in opera:
    si tratta di portare il motore da due a quattro stadi per una migliore interazione magnetica.
    iltutto non mi comporta grandi opere in quanto la struttura stessa del motore consente facilmente tali modifiche.
    ho gia iniziato la costruzione al tornio di alcuni piccoli particolari e fra qualche giorno dovrei arrivare all'assemblaggio definitivo.
    ho gia testato al banco il nuovo sistema di interazione magnetica a quattro stadi e funziona egregiamente.
    pertanto state tranquilli che anche se un po in ritardo rispetto alla tabella di marcia arriveremo vittoriosi al traguardo.
    per il momento e tutto vi notiziero a breve anche con altre foto
    ciao a tutti
    natale
     
    .
  12. j3n4
     
    .

    User deleted


    Ciao Burladero,
    un amico mi ha parlato di questo progetto e devo ammettere che ti avevo un pò snobbato... poi alla fine sono passato a vedere che cosa stavi combinando e devo ammettere che mi sono sbagliato.
    Complimenti, fai sul serio e si vede.

    So come ti senti, sei vicino alla fine e vorresti spingere di più per completare tutto (o almeno lo immagino), mi raccomando fai con calma e concentrazione, io per andare di fretta ho dovuto rifare due volte il sistema di pompaggio del mio reattore e ho perso molto più tempo del previsto.

    Cmq in bocca al lupo e se anche tu completi il lavoro entro qualche settimana saremo compagni di una nuova avventura: Le pratiche di brevetto arrgh! :D

    Saluti
    j3n4
     
    .
  13. burladero
     
    .

    User deleted


    ciao i3n4
    ti ringrazio per le parole di solidarieta e ti auguro vivamente che anche il tuo progetto vada a buon fine cosa che leggendo fra le righe , intuisco che hai gia delle solide certezze.
    mi vergogno un po a dirlo ma non ho notizie del tuo reattore di qui presumo tu abbia parlato in questo forum, potresti indicarmi dove leggere qualcosa al riguardo?
    ti saluto e ti ringrazio
    a presto
    natale
    ps per quel che riguarda i brevetti ne parliamo se vuoi al momento opportuno.....
     
    .
  14. j3n4
     
    .

    User deleted


    Ciao burladero,
    per quanto riguarda il mio reattore ne ho parlato qui, e in effetti ho delle certezze, ma non avendo ancora fatto un giro in macchina non posso ancora cantare vittoria, ma penso che ormai ci siamo sul serio.
    Ci ho lavorato freneticamente per 3 mesi e ultimamente anche con kekko e quindi non è un allucinazione... lui lo ha visto e sa che funziona! :-)

    Ma se continua così penso che per vederlo in funzione mi ci vorranno ancora un paio di settimane.... per questo motivo conto di andare in ferie una settimana e abbreviare i tempi di costruzione anche perchè non ne posso più, dopo tutto questo lavoro comincio ad avere gli incubi che poi non funziona e ci rimarrei troppo male.

    Due parole sul brevetto:
    Esiste la possibilità di farlo brevettare in italia, o nella comunità europea oppure (costosissimo), farlo brevettare in 125 stati.
    La ricerca per scoprire se già è stato brevettato da qualche parte costa 1400€ il brevetto in 125 Stati costa 8000€ e brevettarlo solo qui in italia costa 1500€.
    Questo è quanto mi ha chiesto un ufficio legale che si occupa di queste cose, se qualcuno conosce come risparmiare in mani sicure è il caso che si faccia avanti perchè quando me lo hanno detto mi veniva da piangere! :S

    Saluti
    j3n4
     
    .
  15. Tianos
     
    .

    User deleted


    lo dichiari opera d'arte, se qualcuno lo emulasse sarebbe plagio e falsificazione , pero non potresti farci soldi per la produzione in massa^^.
     
    .
776 replies since 22/12/2006, 14:10   100282 views
  Share  
.