novita motore burladero

Natale/burladero ci ha lasciati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. burladero
     
    .

    User deleted


    x tianos
    ?????????????????????????????????????
     
    .
  2. j3n4
     
    .

    User deleted


    Hahaha io l'ho capita la battuta di tianos :-)
    In effetti questo genere di cose è un pò come fare arte... cioè intuire qualcosa, pensarla per bene, sognarla e poi costruirla... beh si penso che nel suo piccolo sia come aver realizzato un opera d'arte!

    Cmq non perdiamo di vista il thread vai burladero facci sognare!

    Saluti
    j3n4
     
    .
  3. compositore
     
    .

    User deleted


    no no
    quella di tianos non era una battuta ma un consiglio serio.

    in pratica è la cosa che ha fatto Reidar Finsrud col suo apparecchio
     
    .
  4. pultimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La ricerca per scoprire se già è stato brevettato da qualche parte costa 1400€ il brevetto in 125 Stati costa 8000€ e brevettarlo solo qui in italia costa 1500€.

    Non è per scoraggiarti ma le cifre sono...un tantino basse. Solo per il brevetto comunitario devi calcolare un 70/80 MILA euro per i primi 10 anni, se non ricordo male. Grazie alla farraginosa burocrazia europea la domanda di brevetto deve essere comunque presentata in ciascuno degli stati comunitari e seguire il suo iter in ognuno di essi. Hai idea di quanto ti costerà fare la sola traduzione del brevetto in ciascuna delle lingue della comunità? :cry: E non basta: devi eleggere (e pagare) un rappresentante legale presso ciascun ufficio brevetti nazionale. Qualcosa in meno spenderai per Stati Uniti, Giappone, Brasile, Australia e altri stati minori. Complessivamente, per la protezione brevettuale nei famosi 125 stati - per i primi 10 anni - devi calcolare sui 150/160 mila euro, che non è molto considerando il tipo di protezione che ottieni.
    Naturalmente, c'e' poi il resto del mondo dove la tua invenzione non è coperta da brevetto... :B):

    Saluti
     
    .
  5. burladero
     
    .

    User deleted


    e si i3n4
    anche io ho capito dopo che ho risposto il senso della frase. (ero ancora mezzo addormentato).
    teoricamente il discorso del copryait e giusto , il problema e che esso copre l'opera fine a se stessa e nessuno potrebbe farne una identica , ma basta farla leggermente diversa usando gli stessi principi e si baypassa il discorso plagio etc. etc.
    nello specifico nessuno potra mai faRE UN'OPERA IDENTICA al perpetuum mobile di finsrud ma tutti potrebbero fare dei perpetuum mobile diversi esteticamente ma che usano gli stessi principi per il movimento .
    ciao natale

    credo che il problema maggiore sia il fatto che il procedimento che usa i3n4 e una cosa gia nota e sicuramente gia sotto brevetto (parlo della fabbricazione dell'idrogeno con procedimento chimico) .
    anche il suo utilizzo in auto attraverso sistemi vari di alimentazione sono cose gia note e sono solo applicazioni pertanto ci vedo una certA DIFFICOLTA NELLA BREVETTABILITA.
     
    .
  6. Tianos
     
    .

    User deleted


    continuo a consigliare....una cosa del genere non la si deve neppure provare a coprire di brevetto perche se funziona (ioltretutto magari violando qualche principio:
    1) un'invenzione su cui si puo lucrare viene rubata dalle grandi corporazioni ...non solo persino chi viene eletto a rappresentare la tale viene dopo poco silurato...vedi bell , che dopo aver fregato l'invenzione del telefono a meucci e stato "licenziato " dopo essersi sposato ghghghg in italia (alla buona pace di meucci )
    2)se mette i bastoni tra le ruote di grandi corporazioni ,coprendo un mercato in cui farebbe abbassare i guadagni l'invenzione viene ,insabbiata denigrata affossata e stuprata...vedi esempio fusione fredda shuman- pons.
    3) se poi riscrivesse i principi base della fisica ...apriti celo .

    a parer mio se uno fosse avido e furbo (sopratutto furbo ) spargerebbe i progetti , i video di test , le istruzioni dettagliate della costruzione e dell'ottimizzazione , tutti in un lasso di tempo molto ristretto in modo da sollevare il piu grosso polverone possibile e centrare la piu grosso interesse su lla propia persona ....poi mettersi a guadagnare da interviste , talkshow , riunioni ,consigli ecc. (minimo rischio massimo guadagno possibile in tale frangente)
    p.s. peccato ce il sogn piu sfrenato dell'essere umano sia acquisire risorse illimitate dello sterco del diavolo.
     
    .
  7. compositore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (burladero @ 11/2/2007, 00:58)
    nello specifico nessuno potra mai faRE UN'OPERA IDENTICA al perpetuum mobile di finsrud

    come se fosse facile :lol: :lol:
     
    .
  8. burladero
     
    .

    User deleted


    MA NO TIANOS
    come sei pessimista
    basta solo un po di accortezza nel gestire il tutto e prevenire tutti gli attacchi che potrebbe subire l'invenzione.
    per esempio e solo esempio:
    vendere il prodotto ad una grossa multinazionale che avra la possibilita di realizzarci sopra grossi guadagni e che per contratto debba rendere il prodotto fruibile da tutti pena (per contratto) il divulgamento da parte dell'inventore al mondo.
    il brevetto sarebbe a carico della multinazionale.
    sempre per contratto la multinazionale deve garantirti delle royalti sulla produzione e la paternita ideologica dell'invenzione.
    in questa maniera ti garantiresti anche l'esposizione a rischi di rappresaglie da parte dei forti interessi che andresti a toccare
    nat
     
    .
  9. compositore
     
    .

    User deleted


    in un universo dove i patti vengono rispettati ... forse ...
     
    .
  10. burladero
     
    .

    User deleted


    il momento in cui non rispettano metto il tutto di dominio
    pubblico e se dovessero legarmi le mani ci sara chi lo fara per me
    non credo a loro convenga dopo tutti i soldini che avranno sborsato....................
     
    .
  11. compositore
     
    .

    User deleted


    mah ... sarà.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    wè,direi che la preoccupazione maggiore dovrebbe essere quella di verificare innnanzitutto il reale funzionamento del prototipo.....dopo ci si puo' anche scannare sulle problematiche (per me secondarie) del metodo di brevetto.
    Caro Natale,forza e coraggio per il tuo apparecchio magnetico,qualunque sia il risultato finale non saranno mai euro gettati al vento bensi' una tipica dimostrazione di arte/ingegno/tecnica.
     
    .
  13. Tianos
     
    .

    User deleted


    concordo ovi
     
    .
  14. j3n4
     
    .

    User deleted


    Siccome (per colpa mia e me ne scuso), stiamo andando OT aggiungo solo un ultima cosa.

    Generalmente (per motivi personali), giro armato e non temo per la mia vita, anzi... diciamo che ci sono quasi abituato a pensare di morire presto, (fare un mestiere pericoloso ti cambia il cervello).
    Ho intenzione di cambiare vita e poichè da molto giovane ho sempre fatto dei lavori di tipo artigiano il mio piano è il seguente:

    1) Domanda di brevetto qui in Italia (costa poco e vale agli atti per cause legali future se esce altrove).
    2) Publicazione dettagliata del brevetto (sebbene nel mio thread basta leggere per capire come si fa non è nascosto nulla), ho un dominio da diversi hanni ed è il momento di sfruttarlo, si chiama hitechfree.com (ci volevo fare divulgazione tecnica) e ormai credo di aver un bel pò di cose da dire.
    3) Produrre e vendere in proprio l'invenzione e infischiarsene delle aziende, quando si brevetta si può decidere le sorti della invenzione giusto? Beh la mia (ammesso che si possa brevettare), sarà libera la potrà fabbricare chiunque, ovviamente se la produce una gorssa azienda vorrò una percentuale... ma sarà veramente bassa questo è garantito.
    Se poi non si può brevettare perchè è già di qualcuno vorrà dire che la divulgo, la costruisco e la vendo ugualmente e pago i diritti se ci sono, se invece hanno vietato la produzione... beh.... tanto peggio per loro.

    La mia poi non è un invenzione come quella di burladero, è già nota è vero ma nessuno la vende (ho solo visto giocattoli per adesso).
    Per questo motivo sono ottimista perchè probabilmente non si può brevettare l'idea ma il prototipo di reattore che ho fatto io si e vi dico che è perfetto, ci abbiamo lavorato 3 mesi intensi e ora non resta che vedere se davvero ci permetterà di risparmiare sul carburante oppure no.
    Se ciò sarà possibile potrete farvene uno da soli o acquistarlo da me e poi succeda quel che succeda.

    Saluti
    j3n4

    P.S. Ho molte persone che hanno visto come funziona il mio reattore, lo hanno visto dal vivo e l'ho descritto a molta gente penso che farmi sparire a questo punto sia inutile anzi, sarebbe come dire che avevo ragione.
    Per questo volevo dare un consiglio a Burladero: mi raccomando non appena puoi divulga e salva il tuo lavoro.


    P.P.S. su www.ufficiobrevetti.it ho ricevuto il preventivo che vi ho descritto se qualcuno di voi li conosce o ha qualche consiglio gli sarei grato se mi scrivesse in privato per non intasare questo thread.

    Saluti
    j3n4
     
    .
  15. Elektron
     
    .

    User deleted


    Non vorrei deluderti, ma questa cosa e' gia' brevettata Internazionalmente in tutte le salse ed in tutte le varianti metallo-base-acido.
    Questa e' una: Brevetto 20060180464 ma ne trovi molte altre.
    Inoltre ... nel caso che tu comunque voglia provare su una vettura attenzione alle punterie, steli valvole albero di distribuzione luce pistoni tutto ... deve essere in cedramica od opoortunamente trattato per evitare idrurazione.
    Riguardo all'alluminato di sodio che credi di poter rifilare a qualche fabbrica ... scusa ma e' proprio una illusione ... prova ..
     
    .
776 replies since 22/12/2006, 14:10   100282 views
  Share  
.