PV AI FRUTTI DI BOSCO HOME MADE

Provateci ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucent2k1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (j3n4 @ 15/12/2007, 17:18)
    Ciao Lucent,
    ben ritrovato e auguri!
    Kekko è fuori dall'italia, penso tornerà non appena si stufa... quindi non tanto presto :P
    Per quanto riguarda il discorso celle fotovoltaiche ci ripenso sempre con un pò di rammarico perchè non sono più riuscito a dedicargli il tempo che volevo.
    In effetti mi dispiace anche per marco che mi ha spedito del materiale per replicare i suoi esperimenti... e invece non sono riuscito a trovare il tempo.
    La maggior parte del tempo che abbiamo la stiamo impiegando per testare un altra tecnologia... (elettromagnetica), forse è solo tempo perso ma se dovesse funzionare penso che nulla sarebbe al suo pari... per questo motivo stiamo studiando, fra qualche tempo decideremo se continuare o meno o se tornare a questo tipo di pannelli, che promettono davvero bene.
    Fra qualche tempo lo sapremo.

    Un abbraccio
    j3n4

    ---------

    Mi manderesti in privato il materiale di kekko ... e mi daresti qualche dettaglio su questa nuova tecnologia elettromagnetica che state provando? :D

    Auguroni di nuovo a te e a kekko (potresti anche dirgli di farsi leggere qui tramite internet)
     
    .
  2. Wilmorel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pr0meTe0 @ 11/9/2007, 18:19)
    Ciao a Tutti!
    A ke punto siete con la guida?
    Volevo saperlo perchè vorrei creare dei pannelli da mettere sul tetto di kasa mia, però leggendo su altri forum ho visto ke la resa non è molto alta se il pannello nn ha la giusta inclinazione... sapete se esistono delle specie di "rotatori" x pannelli solari? kosì ki possa renderli rotabili anke se sul tetto?
    [poi calcolerò il peso sul tetto effettivo... per sapere se nn è una utopia^^]

    mi ci vuole una mano...

    Per la struttura dell'inseguitore solare prova a guardare nel sito di questo signore, Giorgio Demurtas.
    E' molto istruttivo.
    Poi eventualmente chiedi a lui, che fra l'altro commercializza dei sensori ottici di orientamento (inseguitori solare).
    Per quest'ultimo aggeggio puoi trovare numerosi schemi sul web.
    :)

    http://www.webgiorgio.it/ambiente/fotovoltaico/index.htm

    Edited by Wilmorel - 23/12/2007, 11:09
     
    .
  3. taddino
     
    .

    User deleted


    ciao Lucent2k1 mi sembri abbastanza interessato alla divulgazione dei pannelli, saresti interessato a fare un corso gartuito o rimborso viaggio.
    [email protected]
     
    .
  4. andel55
     
    .

    User deleted


    PFIUUUUHHHHH

    Bravi ragazzi, ho letto proprio tutto in questi ultimi tre giorni. Faccio i miei vivissimi complimenti e spero di leggere prossimamente una soluzione abbordabile a tutti i volenterosi.


    andel55
     
    .
318 replies since 5/1/2007, 16:17   36291 views
  Share  
.