ENERGIA NUCLEARE

tutta la verità attorno ad un falso problema!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tianos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS-Energie @ 12/1/2007, 14:04)
    E di che ti preoccupi?
    L'Italia non ha scorie da smaltire.... o forse si?

    La storiella dei costi poi altro non e' che un sistema per bloccare i volenterosi.
    Se si continua a puntare sul nuke, una ragione ci deve pur essere.
    Considera solo che tu non andresti sicuramente a spender di piu', non sei contento?

    M

    e si pultroppo si ,ossia tutte le scorie radiottive ospedaliere (celle per lastre , riscontri per chemio ecc. ecc.)
    e gia tutte quelle scorie (insieme a molti farmaci scaduti ) finiscono in molte delle campagne fuori citta delel grandi regioni (sopratutto nel campano).
    mhhh la storiella del costo delle scorie prendila come vuoi ma tenerla nascosta e non poco fraudolenta.
    o si riesce con un dissociatore a rendere innoque le scorie subito o il loro costo si accumulera negli anni (o meglio nei secoli) nelle generazioni future...so che a chi la pensa come te interessa solo il "tutto! adesso e subito!" ma affrontare i problemi in questo modo vuol solo dire rimandare a dopo un problema.
    si continua a puntare sul nuke perche e' il miglior metodo per mantenere centralizzata la produzione di energia e quindi i profitti ...altrimenti l'evoluzioni di sistemi come pannelli solari avrebbe seguito l'escalation dei computer.

    per il fatto di fregarmene , e pensare che io spenda di meno....bel ragionamento davvero ...come dicevo tutto adesso e subito! ma sai non dico tanto ma non vorrei lasciare piu problemi a mia figlia di quelli che ho avuto io .....mets hai dei figli?....forse farebbero bene al tuo animo :D
     
    .
83 replies since 10/1/2007, 22:03   5521 views
  Share  
.