ENERGIA NUCLEARE

tutta la verità attorno ad un falso problema!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetS
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabiomas @ 13/1/2007, 17:15)
    In Italia l'energia elettrica costa di più per il semplice motivo che l'Enel e le altre società fanno cartello,per capirlo basta guardare gli utili delle aziende e come è fatto il mercato dell'energia qui in Italia. L'uranio è talmente abbondante che è passato da 6 dollari a 72 in sei anni.
    Il carbone ha costi esterni elevatissimi. Questa è la realtà,poi ognuno si inventa le favole che vuole............ Buona giornata

    Fabiomas non so dove tu prenda certe informazioni fasulle.
    Il carbone costera' a voi italiani il 20% in meno di quanto vi costa il gas ed il 50% rispetto all'olio combustibile che ancora alimenta il 50% delle centrali italiane (vedi Montalto di Castro).
    Ma quello che sicuramente fara' e' diminuire drasticamente l'emissione di inquinanti nell'atmosfera a vantaggio di tutti. Per farti un esempio TVN emettera' 9700 migliaia di Ton anno contro le 10700 dell'impianto ad olio precedente, ma anche 3.15 di zolfo contro i precedenti 17.7, 3.45 contro 8.8 di ossidi di azoto ed infine 0.39 di polvri contro il 2,2 di prima.

    Per quanto riguarda l'Uranio ti ricordo che ci sono diverse centrali nel mondo che utilizzano il Torio come elemento e che le scorte di tale minerale sono stimate a valori attuali a 15000 anni, come dire c'e' fino alla fine del mondo.

    Il carbone ha costi elevati solo per quanto riguarda il trasporto, ma anche per quello siamo sulla via giusta, calera' quando le centrali saranno molte di piu'.

    Sei tu che vorresti che ti raccontassimo le favole...

    M
     
    .
83 replies since 10/1/2007, 22:03   5521 views
  Share  
.