ENERGIA NUCLEARE

tutta la verità attorno ad un falso problema!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetS
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo Cattani @ 19/1/2007, 21:39)
    (provocazione ON)
    Ma insomma, se il nucleare è così brutto, perchè lo fanno tutti meno noi?
    Perchè lo stanno sviluppando l'Iran, l'Egitto, la Giordania ed in generale tutti i paesi del Golfo, per esempio? Mica manca il petrolio, da quelle parti......
    (provocazione OFF)

    Perche' anche se puo' sembrare brutto (orribile parola, qualcuno ha paura del nucleare per via degli spettri di Chernobyl) e' indispensabile per mantenere il clima a livelli sopportabili.
    Continuando a bruciare idrocarburi stiamo ammorbando non solo l'aria che respiriamo noi ma anche tutta quella che respireranno le generazioni future.

    I vari stati del Golfo sanno molto bene che le riserve non sono eterne, sanno che adesso che hanno i soldi che derivano dal petrolio possono usarli per pagarsi le centrali che poi si manterranno da sole, quando il petrolio sara' finito non avranno nemmeno gli occhi per piangere.

    M

    CITAZIONE (en.ergo @ 17/1/2007, 23:51)
    ........e non lo saranno mai visto che poi saranno comunque soggetti al decommissioning....

    Mi sai indicare quale centrale in europa e' stata sottoposta al decommissioning (che per chi non lo sa e' la fase precedente allo smantellamento) che non sia una delle 4 italiane?

    L'errore di chi vuole affossare il nucleare e' quello di considerare solo i supposti difetti (pochi) invece dei pregi (tanti).

    Cosi' si ritrovano sempre a parlare delle stesse cose e ad essere sbugiardati sistematicamente da chi dell'energia nucleare ne ha fatto un credo o meglio un mestiere.

    M
     
    .
83 replies since 10/1/2007, 22:03   5521 views
  Share  
.