motore magneto-termico

da una semplice idea potrebbe ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zakplus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leo48 @ 17/1/2007, 15:12)
    Per Zakplus
    La bolla d'aria serve ad isolare il materiale a bassa temperatura di CURIE dall'acqua in altrimenti il sole
    dovrebbe scaldare anche l'acqua e il tempo di ciclo sarebbe molto più lungo.
    ciao leo48
    P.S. fino a poco tempo fà facevo il progettista di congegni meccanici.

    Ho capito e adesso concordo :)

    Non volevo mettere in dubbio le tue capacità, volevo soltanto farti presente la mia considerazione. ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Offline
    Per zakplus
    E' scambiandoci le opinioni che si affinano i progetti.
    Due amici avevano una idea ciascuno dopo che se le erano scambiate ne avevano due ciascuno.
    ciao
    leo48
     
    .
  3. compositore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leo48 @ 17/1/2007, 18:47)
    Per zakplus
    E' scambiandoci le opinioni che si affinano i progetti.
    Due amici avevano una idea ciascuno dopo che se le erano scambiate ne avevano due ciascuno.
    ciao
    leo48

    forse potremmo avere tre idee ciascuno ....
    anzichè la bolla d'aria per isolare termicamente il materiale a basso punto di curie dall'acqua, non si potrebbe "incollare" appena al di sotto del materiale ferromagnetico uno strato di materiale parzialmente termoisolante sufficiente, ma sufficientemente sottile per non influire troppo sull'attrazione magnetica? ... magari si riesce a salvare capra e cavoli ...

    ... mi autocensuro ... oggi non è giornata!
     
    .
  4. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Avevo suggerito il Teflon...magari con uno strato di neoprene sottile..
     
    .
  5. Docrates
     
    .

    User deleted


    Tanto per cominciare guardatevi questo: clikkami per vedere

    Con un oggetto del genere forse non è un problema tirar su 1kg da 12cm di distanza,comunque, se lo fosse, otterrei la stessa energia facendogli sollevare 2kg da 6cm. Dimezzando la distanza, correggetemi se sbaglio, la forza di attrazione dovrebbe quadruplicare.


    Hell (o chiunque voglia), visto che anche tu hai dei dubbi , hai poi pensato à dove può andare a finire quel plus di energia che sembra di poter estrarre dal sistema ?
     
    .
  6. compositore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Docrates @ 17/1/2007, 22:16)
    Dimezzando la distanza, correggetemi se sbaglio, la forza di attrazione dovrebbe quadruplicare.

    Forza di attrazione magnetica?
    Ottuplica
     
    .
  7. zakplus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Docrates @ 17/1/2007, 22:16)
    Tanto per cominciare guardatevi questo: clikkami per vedere

    MAMMAMIA!!! Me la farei sotto a tenere in mano una bestia del genere!
    Se passi davanti al frigo ci rimani tranquillamente schiacciato in mezzo! :D
     
    .
  8. compositore
     
    .

    User deleted


    ... per essere grosso, quel magnete è proprio grosso ... però è un N38.
    Forse dovrebbe essere più forte una pila di due N42 come questi, anche se un po' più piccoli (si fa per dire)
     
    .
  9. zintolo
     
    .

    User deleted


    a dire il vero trovo molto interessante (quanto OT) questo articolo in vendita dallo stesso ebayer.

    Edited by zintolo - 18/1/2007, 01:24
     
    .
  10. Wechselstrom
     
    .

    User deleted


    Docrates, però non mettono l'induzione residua... Se uno volesse fare 2 conti sulla forza magnetica...
    Ciao a tutti!
     
    .
  11. compositore
     
    .

    User deleted


    Wech ... hai visto anche il link che ho postato io?
     
    .
  12. Wechselstrom
     
    .

    User deleted


    Sì, ho visto quegli N42 da 13.200 Gs = 1,32 T (← 1 T = 10.000 Gs). Il max che potuto scovare io sulla rete sono gli N53 con Brmax = 15.000 Gs. Magari c'è di più... Diciamo che un N38 dovrebb'essere, ad occhio, sui 12.000-12.500 Gs. Tuttavia i magneti permanenti al Nd-Fe-B hanno una temperatura max d'esercizio di 80°C.
     
    .
  13. compositore
     
    .

    User deleted


    anch'io ho trovato degli N53, ma non così grandi (pensavo servissero grandi)
     
    .
  14. Docrates
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wechselstrom @ 18/1/2007, 01:21)
    Docrates, però non mettono l'induzione residua... Se uno volesse fare 2 conti sulla forza magnetica...
    Ciao a tutti!

    Mi sembra di capire che siete convinti tutti che il mio Ambardand possa funzionare. Allora forse è prorpio il caso di mettersi a fare due conti come suggerito da Welch.
    Dato che è passato ormai qualche lustro da quando ero fresco di studi, qualcuno sa darmi qualche link dove si calcolino le forze sviluppate tra magneti e materiali ferromagnetici ?
    Se c'è qualche volontario che ha voglia di cimentarsi ben venga: più siamo e minori sono le probabilità di prendere delle cantonate.

    Grazie per la collaborazione.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Offline
    Per compositore CITAZIONE (17-01-2007-20.00)
    CITAZIONE
    anzichè la bolla d'aria per isolare termicamente il materiale a basso punto di curie dall'acqua, non si potrebbe "incollare" appena al di sotto del materiale ferromagnetico uno strato di materiale parzialmente termoisolante sufficiente, ma sufficientemente sottile per non influire troppo sull'attrazione magnetica? ... magari si riesce a salvare capra e cavoli ...

    Se inseriamo un materiale termoisolante sotto il materiale a bassa temperatura di curie questo sarà isolato anche dall'acqua che dovrà raffreddarlo e quindi non funzionerà forse sarebbe meglio se il materiale a bassa temperaturatura di curie fosse sporgente dentro il cilindro di qualche millimetro e così si potrà ottenere un meccanismo con il massimo dell'efficienza .
    ciao leo48
     
    .
133 replies since 15/1/2007, 13:55   6860 views
  Share  
.