Auto elettrica che si ricarica in 15 minuti

è possibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teslacoil
     
    .

    User deleted


    io credo a cio' che vedo con i miei occhi, che posso toccare con le mie mani e posso esaminare con la mia testa....... a meno che NON sia scienza gia' ampiamente dimostrata della quale mi posso fidare quasi al 100% (notare il QUASI)

    Tutto cio' che NON e' scienza ampiamente conosciuta e dimostrata la devo vedere, toccare, esaminare, provare a ripetere, prima di credere che questa sia una teoria azzeccata!

    Scusami la franchezza..... sei libero di leggere quello che vuoi..... ma poi QUANTE VOLTE HAI APPLICATO PERSONALMENTE NELLA PRATICA quanto hai letto ed appreso?????


    Anche io leggo....... ma dopo aver finito di approfondire una cosa NON mi metto a leggere nient' altro prima di averla messa in pratica, dimostrandola o confutandola pesantemente.


    Sia ben chiaro, NON voglio insultarti o chiuderti la bocca, voglio solo invitarti a riflettere un poco su quello che libri, giornali, riviste, internet, TV, radio ecc ecc ti continuano a propinare ogni giorno...... scoprirai che ci sono tante, tantissime cose che NON sappiamo e pure tante, tantissime cose che pensiamo di NON sapere ma invece abbiamo da sempre avuto sotto al naso........

    Quando leggi un libro, una rivista, interet o simili, specie se si tratta di qualcosa che esce dai canoni della scienza ordinaria, prima di credere ciecamente a quello che ti viene propinato PENSA.... E POI SPERIMENTA DI PERSONA......
    Le cose che ti propinano spesso NON funzionano, spesso funzionano solo in parte, con qualche trucco nascosto, quasi sempre ti troverai di fronte a delle delusioni quindi.............. OCCHIO............

    Nessuno, neanche il tuo Hutchison e' mai riuscito a dimostrare cio' che dice, piuttosto e' stato in grado di mostrare qualche video delle sue apparecchiature in funzione.... tale video, se lo fai esaminare ad una persona esperta di trucchi di fotografia e videoripresa, scoprirai che risulta essere palesememente truccato...... io NON ci credevo gia' in partenza, poi una persona che reputo "un professionista della luce"
    abituato a lavorare con foto, video e pure ologrammi, mi ha detto di
    aver visionato quel filmato e di aver scoperto il trucco palese! :/
     
    .
  2. gattmes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    acteras , inviato il: 23/11/2007
    ...ma perchè non utilizzare una delle batterie speciali di John Hutchison?
    Se non ho capito male si caricano in alta tensione per pochi sec. e poi possono durare a seconda dei casi anche 10 anni cariche!!!...

    Premetto che
    1) al link indicato non trovo info su batterie
    2) non voglio entrare nel merito dell'efficienza batteria (se questa accumula 10 e da 10000 allora sono altri discorsi...)

    Volendo ricaricare questa ipotetica bat con "alta" tensione dove si pensa di recuperarla? "sgrattarla" da un elettrodotto?
    No perchè diversamente bisognerà convertirla da quella normalmente disponibile di 220-230 (o 380) tramite ad esempio un trasformatore.
    Ora supponendo di (non ho dati...) moltiplicare x 10 la tensione... passiamo a oltre 2kV. In tal caso se la corrente di ricarica rimane "classica" e dal momento che la potenza è il prodotto V x I, se ad esempio usiamo una modesta (si fa per dire..) corrente di 10A significa fornire oltre 20kW di roba! Dal momento poi che la potenza nel tempo fa circa l'energia otteniamo che in un'ora forniamo oltre 20kWh... e quindi in un decimo, ovvero 6 minuti primi, già oltre 2kWh!
    Questo vorrebbe dire caricare il mio scooter (se dotato di queste bat alta tensione) in 3 min al 100%! (NB e non è un "normale" scooter elettrico...)

    Bene, dove sta allora il problema? Nel trasformatore. Se questo ELEVA la tensione ..fa l'opposto con la corrente (visto che non è un "over unità"....) quindi con un rapporto x10 sull atensione ..i 10A in uscita diventano 100A lato 220V!!! ...E che quarda caso fa sempre quei 20kW o poco oltre (non considero perdite e rendimenti...).
    Quindi ritorniamo nel discorso che ...alta... bassa... media ... impulsata..(quello che picchio volete).... TENSIONE non è importante... è importante la POTENZA che comunque l'utenza elettrica deve fornire.

    Già ora potrei stivare una 15a di km ogni dieci minuti nel mio scooter....facendo però un "parallelo" prese (rispettando fase neutro) con i vicini sopra sotto e di lato!!! ..O richiedendo una utenza con potenza impegnata [si può <_< ] + alta
    ....
     
    .
  3. WTR
     
    .

    User deleted


    http://www.autoblog.it/post/11698/toshiba-...azioni#continua

    qui dichiarano di aver migliorato la litio-ione...
     
    .
  4. carest
     
    .

    User deleted


    Ciao WTR
    Il link delle batterie che hai messo, se vai sul sito originale della TOSHIBA vedrai che di informazioni ne danno poche (il dubbio maggiore che ho è perchè la tensione è 2,4v?), ma da quelle poche puoi capire che saranno messe in produzione solo tra vari mesi e saranno disponibili non per tutti.

    Secondo me devono essere considerate più avanti quelle della ALTAIRNANO che tra l'altro, come ho scritto in un predente post, hanno già fatto la loro apparizione su un FIAT Doblo della Micro-Vett (è la news del 9 ottobre).

    Se guardate (faccio un pò di pubblicità) Mario Taozzi il sababto sera su rai 3 con 3°pianeta (ex GAIA), quest'anno vanno in giro con un camper e dietro, come appoggio, un Daily della Micro-vett (questo). (diesel-elettrico).

    saluti
    carest
     
    .
18 replies since 22/1/2007, 22:08   1976 views
  Share  
.