Proteste e polemiche varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco_dp
     
    .

    User deleted


    Carissimo Mets,
    mi complimento con te per i lavori che hai fatto nelle tue abitazioni.
    Non credo che nel forum ci siano tante persone che facciano cose del genere.

    Nemmeno io, che sono un tecnico che progetta impianti nel settore dell'energia, ho fatto cose del genere a casa mia.
    Ovvero di cose ne ho pensate moltissime (pannelli solari, recupero termico, ecc), ma dal dire al fare...c'e' di mezzo il mare.

    Comunque personalmente ritengo che il partito dei Verdi con l'energia abbia poco a che fare : non ho mai sentito parlare un politico di quel partito in modo tecnico.
    Ne da' verdi ne' da ambientalisti ho mai sentito alcuna proposta sensata.

    Spesso sento in giornali e TV chiacchere sull'energia, dette sempre da persone che pensano che i consumi energetici siano nelle abitazioni.
    Queste sono chiacchere da incompetenti !!!

    Dimenticano che all'incirca il 70% dell'energia elettrica e' consumata dai motori elettrici, che ovviamente sono tutt'altro che nelle abitazioni.

    (Chiedo a Mario un supporto morale su questa questione)

    L'obbligo dei motori industriali ad alta efficenza e' ancora in alto mare, cosi' continuiamo ad installare motori ad alto... consumo energetico (tipicamente made in cina o similari).

    Ultimamente in ufficio stiamo progettando numerosi impianti alimentati a biogas (in tutta italia), dove la taglia media dei gruppi e' 1000kW.
    Questo e' un risultato eccellente, secondo il mio punto di vista.
    Ma ritengo inderogabile il proposito di costruire centrali nucleari.

    Scusate la polemica, ma questi che si spacciano per ambientaisti e che alla TV e nei forum si riempiono la bocca di belle parolone, hanno mai guardato il sito ww.terna.it ????

    Guardate che l'italia per funzionare ha la necessita' di 50.000 MW di potenza contemporanea (ad es. di inverno nell'orario 16.30-18.30).
    Cari ambientalisti presunti: come li producete con il solare a quell'ora del pomeriggio tutti quei MegaWatt ???
    La verita' e' che questi non hanno alcuna risposta e che non esiste nemmeno un programma vero, da tecnici intendo, per rispondere a questa domanda.

    Marco Dal Pra'

    Edited by mariomaggi - 26/1/2007, 09:17
     
    .
  2. amicoD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Caro AmicoD,

    se sei socio in energoclub puoi far presente le tue osservazioni su Mets al collegio dei probiviri (trovi l'indirizzo e-mail alla pagina www.energoclub.it/contatti.html )

    a presto
    francesco

    ciao Francesco,

    ... fin dalla mia scoperta di questo forum ho letto della vostra associazione ENERGO CLUB, e devo dire come
    mi abbia colpito in positivo il vostro statuto ed i vostri obbiettivi in campo energetico, perfettamente combacianti con i miei, ora le mie discussioni hanno presto preso una svolta particolare e di contrasto con molti altri utenti del forum,
    ciò mi ha fatto desistere da inscrivermi ad ENERGO CLUB pur condividendo fortemente la vostra posizione...
    questo perchè non volevo creare scompiglio in seno ad una associazione che mi rende felice già solo il fatto che esista... non volevo assolutamente che qualcuno pensasse che fossi alla ricerca di alleati per la difesa della mia TESI...
    non sono un inscritto alla vostra associazione anche se il vostro statuto sembra per me un vestito fatto su misura
    da un raffinatissimo sarto... chi legge i miei post capisce perfettamente cosa intendo...
    per il resto le mie osservazione su Mets che potrebbero apparire di ripicca nei confronti di chi non perde occasione nel puerile tentativo di denigrare, deridere o sbeffeggiare... non solo me, non trovano in queste ragioni il motivo del mio intervento... il vostro statuto, i vostri obbiettivi, il vostro movimento di pensiero mi fa sentire un inscritto pur non essendolo di fatto... e l'unico palese motivo che mi ha spinto a scrivere il mio post è proprio l'irritante calpestio che
    Mets fa di un movimento di pensiero non a lui affine e di cui non ha mai lontanamente dimostrato alcuna sensibilità... lo ripeto personalmente rispetto il pensiero di Mets e di tutti... ma mi irrita il fatto che venga oltraggiato
    per motivi chiaramente distanti dagli obiettivi della vostra associazione, un movimento di pensiero dove io da tempo provo un impareggiabile piacere nel 'sguazzare' sentomi perfettamente a mio agio e parte integrante di esso...


    ps. approfitto di questa discussione per far domanda in modo diretto... ma soltanto se credete che la mia inscrizione alla vostra associazione possa esser possibile, senza turbare in alcun modo i progetti associativi...

    ciaoamicod

     
    .
  3. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco_dp @ 26/1/2007, 08:34)
    Comunque personalmente ritengo che il partito dei Verdi con l'energia abbia poco a che fare : non ho mai sentito parlare un politico di quel partito in modo tecnico.
    Ne da' verdi ne' da ambientalisti ho mai sentito alcuna proposta sensata.

    Non è che i verdi con l'energia abbiano "poco a che fare". Ne avrebbero a che fare eccome. L'energia è la base di tutto ed in base alle scelte energetiche si decide il futuro benessere di una nazione, anche e sopratutto in campo ambientale.
    La cosa secondo me da capire è invece che i verdi nostrani sono supini, ma proprio a pelle d'orso, a una visione ideologica molto più politica che ambientalistica. Tale posizione è ovviamente dignitosissima e degna di massimo rispetto. Però a volte secondo me impone dei paraocchi ideologici che tendono a dipingere un quadro dove i giusti stanno solo da una parte e i "cattivi" dall'altra.
    L'ambientalismo invece dovrebbe essere una forma di coscienza civile, sia individuale che pubblica, che prende come riferimento un metro diverso dalle solite divisioni politico-sociali.
    Sul discorso delle opinioni di Mets (e di altri) riguardo ad es. il nucleare la pretesa che l'energia nucleare sia il grande satana da esorcizzare è a mio parere forzata. Ribadisco che di fronte a evidenti prove di compromissione climatica pericolosa il nucleare potrebbe essere una scelta quasi obbligata proprio per salvare l'ambiente.
    Sul fatto che sia costoso o meno, vantaggioso o meno, le scorie, le scorte di uranio ecc. si può dibattere e molte delle idee dei verdi non sono poi così basate sul nulla. Questo è da riconoscere. Così come sono da riconoscere alcune verità che hai giustamente messo in evidenza (i 50.000 MW di fabbisogno ad es.).
    La sintesi di un discorso serio sull'energia deve tenere conto di ambedue gli aspetti, senza scadere nelle ideologie che portano a idealizzare le proprie illusioni e a combattere quelle degli altri con furore fondamentalista. :)

    Edited by BrightingEyes - 26/1/2007, 18:05
     
    .
  4. compositore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BrightingEyes @ 26/1/2007, 13:17)
    (i 50.000 mW di fabbisogno ad es.)

    (attenzione che se ti vede wech con questi milliwatt ...) :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (en.ergo @ 24/1/2007, 12:21)
    Caro AmicoD,
    se sei socio in energoclub puoi far presente le tue osservazioni su Mets al collegio dei probiviri (trovi l'indirizzo e-mail alla pagina www.energoclub.it/contatti.html )
    a presto
    francesco

    Francesco
    Non e' corretto che tu inciti gli altri a farmi la guerra con i Probiviri.
    Sarebbero questi i seri ideali e speranze di un Club che ambisce a diventare il punto di riferimento per le energie rinnovabili in Italia?
    La tua e' una scorrettezza tanto piu' importante perche' viene da un dirigente dell'Org.

    Se non sei d'accordo con quello che scrivo mi combatti dialetticamente, altrimenti diventa un arrembaggio e francamente la figura meschina poi e' tutta vostra.

    Chiedero' personalmente ai Probiviri cosa ne pensano.

    MetS

    PS Mi piacerebbe vedere se oltre a parlare di energia rinnovabile l'avete applicata, cosi' come ho fatto io, a casa vostra.
    Ho investito piu' di 85K euro in queste opere, l'ultima il camino da 17Kw di potenza riscaldante mi e' costato ben 13K euro.
    So benissimo che non rientrero' mai dall'investimento, come so benissimo che il risparmio prodotto non eguagliera' mai la spesa ma sono anche sicuro che in casa mia non girera' mai piu' una goccia di idrocarburi siano essi in stato gassoso che liquido. E di una cosa sono sicuro, casa mia sara' sempre un posto ecologico dove vivere, comunque vada.

    Edited by MetS-Energie - 26/1/2007, 18:50
     
    .
  6. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (compositore @ 26/1/2007, 15:50)
    CITAZIONE (BrightingEyes @ 26/1/2007, 13:17)
    (i 50.000 mW di fabbisogno ad es.)

    (attenzione che se ti vede wech con questi milliwatt ...) :D

    Ops... corretto! :unsure:

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Esher @ 22/1/2007, 17:25)
    ......energoclub (e relativa discussione) in quanto ha tra i sui soci tale Mets, il quale, almeno in apparenza, è in contrasto con i fini del'associazione.

    MetS non e' in contrasto con i fini dell'Associazione, anzi l'appoggia energicamente propagandando dove puo' l'uso delle energie rinnovabili, in particolare in casa dove ogni cittadino puo' cominciare a risparmiare l'ambiente ed il portafogli dotandola di dispositivi ecologici che non emettono CO2 o che ne emettono molto meno di quella prodotta dalla combustione di idrocarburi.
    Sempre MetS auspica che in futuro ogni cittadino europeo sappia responsabilizzarsi affinche' nel proprio ambiente familiare ci siano tutti i presupposti per poter gestire autonomamente l'energia necessaria alla propria soppravvivenza senza per questo pesare sui sistemi nazionali occupati a fornire all'industria tutta l'energia possibile per innalzare il livello di vita di tutti.

    Sapete fare altrettanto oltre che parlare?

    MetS
     
    .
  8. en.ergo
     
    .

    User deleted


    Per Hellblow, MarioMaggi, BrightingEyes

    prima di continuare il discorso mi sembra ovvio che serve una precisazione:

    Mets ha sottoscritto una lettera nella quale si affermava che "le rinnovabili sono una illusione" mentre la mission di energoclub è "la promozione delle fonti energetiche rinovabili" ....un minimo di decenza e di coerenza sarebbero auspicabili

    Gli è stato chiesto o di dimettersi o di ritirare la sottoscrizione di quella lettera.
    Mets ha fatto finta di nulla e la cosa è morta lì.

    Nessuno gli ha chiesto di dimettersi perché favorevole anche al nucleare e al carbone, ci mancherebbe, ognuno ha le sue idee, .....poi però vorrei farvi notare che il supportarlo non fa altro che dargli coraggio per continuare con il suo atteggiamento polemico e dannoso soprattutto a se stesso, se gli siete amici invitatelo a moderarsi



    Per Marco DP
    energoclub non ha nulla a che fare con partiti politici o con "gli ambientalisti", siamo una associazione che ha e sempre più vuole avere un' approccio tecnico alla questione energetica, nessuna ideologia et similia.

    Per quanto riguarda il nucleare sul nostro portale trovi questo e
    questo, anche se si dovranno fare degli aggiornamenti alla luce di nuovi e recenti dati.
    Possiamo discuterne qui

    per quanto riguarda i programmi energetici trovi questo, è una estrema sintesi del programma energetico nazionale che proporremo entro il 2008 anche sottoforma di progetto-legge,
    possiamo discuterne qui (in modo quantitativo e non politicizzato).



    Per AmicoD
    Se ti riconosci nello statuto sei il benvenuto, tieni solo presente che eventuali vizi di carattere o idee poco condivisibili potrebbero comprometterti la possibilità di candidarti a cariche sociali o a partecipare ai gruppi di lavoro



    per Mets,
    ho già risposto alle tue lamentele sulla questione a metà pagina qui , ribadisco solo che ho invitato AmicoD ad utilizzare le giuste procedure piuttosto che utilizzare il forum, invitando così eventuali altri a fare altrettanto.

    Poi smettila di fare la vittima, nessuno vuole metterti sul rogo, ti bruci già da solo..

    CITAZIONE (MetS-Energie @ 26/1/2007, 16:02)
    Chiedero' personalmente ai Probiviri cosa ne pensano.

    Bravo, è la giusta procedura, poi anche loro hanno il diritto di divertirsi ogni tanto...

    alla prossima
    francesco
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (en.ergo @ 26/1/2007, 19:49)
    Mets ha sottoscritto una lettera nella quale si affermava che "le rinnovabili sono una illusione" mentre la mission di energoclub è "la promozione delle fonti energetiche rinovabili" ....un minimo di decenza e di coerenza sarebbero auspicabili
    Gli è stato chiesto o di dimettersi o di ritirare la sottoscrizione di quella lettera.
    Mets ha fatto finta di nulla e la cosa è morta lì.

    La sottoscrizione di quella lettera era comunque antecedente all'iscrizione a EnergoClub, inoltre la lettera parlava dello sviluppo del nucleare e forniva un parere sulle rinnovabili.
    Pur non appoggiando l'idea che li si faceva delle FER sottoscrissi la lettera come strumento di opinione necessario affinche anche l'Italia tornasse al nucleare intesa come unica fonte pulita e non inquinante (almeno a breve e nel rispetto dell'ambiente).
    Mi dispiace che pero' non tieni conto che ho dotato ciascuna delle mie abitazioni di dispositivi ecologici per sfruttare le FER come e quanto e' possibile nel rispetto dell'ambiente e dei regolamenti delle citta' ove queste case sono edificate.
    Insistere ad affermare che io sono contro le rinnovabili e' solo una fissazione direi politica, quasi voler esorcizzare la strega per sentirsi a posto con la coscienza verde che alberga in ognuno di voi.

    Come diceva una persona che ho stimato finche' si e' dimostrato meritevole di esserlo, io faccio e non parlo, voi che fate oltre a parlarne?

    MetS

    PS Correttezza per correttezza, perche' non dici ai soci che il logo di EnergoClub, quello nuovo, deriva da un mio disegno risultato vincente nei confronti degli altri presentati?
     
    .
  10. en.ergo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS-Energie @ 26/1/2007, 20:02)
    CITAZIONE (en.ergo @ 26/1/2007, 19:49)
    Mets ha sottoscritto una lettera nella quale si affermava che "le rinnovabili sono una illusione" mentre la mission di energoclub è "la promozione delle fonti energetiche rinovabili" ....un minimo di decenza e di coerenza sarebbero auspicabili
    Gli è stato chiesto o di dimettersi o di ritirare la sottoscrizione di quella lettera.
    Mets ha fatto finta di nulla e la cosa è morta lì.

    La sottoscrizione di quella lettera era comunque antecedente all'iscrizione a EnergoClub

    Falso,

    CITAZIONE
    inoltre la lettera parlava dello sviluppo del nucleare e forniva un parere sulle rinnovabili

    no!, la lettera sosteneva il nucleare quale panacea di tutti i mali affermando, appunto, che le rinnovabili sono un'illusione, il tutto condito con dati falsi e tendenziosi.

    CITAZIONE
    Mi dispiace che pero' non tieni conto che ho dotato ciascuna delle mie abitazioni di dispositivi ecologici per sfruttare le FER come e quanto e' possibile nel rispetto dell'ambiente e dei regolamenti delle citta' ove queste case sono edificate.

    Posso anche crederti sulla parola ma non sarebbe la prima volta che racconti balle o che vuoi far credere una cosa per un altra...

    CITAZIONE
    Insistere ad affermare che io sono contro le rinnovabili e' solo una fissazione direi politica,

    Adirittura la politica tiri in ballo! :blink: sei tu che hai firmato quella lettera, ergo sei tu che hai detto di essere contro le rinnovabili, non altri, questa è l'evidenza, il resto sono solo parole sul "io ho fatto, quanto sono bravo, voi non fate nulla"...te ne rendi conto o no! No.

    Per il resto per noi l'incidente era chiuso, quindi noi non insistiamo affatto, purtroppo questa discussione, da te provocata grazie ad una delle tue solite defaillance, e che continui ad alimentare, ha riaperto la questione..vogliamo chiudere o continuiamo?

    Comunque i miei consumi energetici residenziali sono circa 20 kWh/m2/anno/persona..compresa l'energia elettrica, naturalmente tu sei il più bravo ma io per il momento mi accontento....

    CITAZIONE
    Correttezza per correttezza, perche' non dici ai soci che il logo di EnergoClub, quello nuovo, deriva da un mio disegno risultato vincente nei confronti degli altri presentati?

    Sul logo, per merito tuo, la questione non è più definitiva...

    francesco
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Francesco

    Con te e' inutile discutere, vuoi sempre aver ragione, suppongo tu sia cosi' in famiglia o al lavoro...
    Tienitela, te la regalo, io mi sono scocciato

    MetS

    CITAZIONE (marco_dp @ 26/1/2007, 08:34)
    Carissimo Mets,
    mi complimento con te per i lavori che hai fatto nelle tue abitazioni.
    Non credo che nel forum ci siano tante persone che facciano cose del genere.

    Carissimo Marco,

    Sai c'e' qualcuno che crede stia raccontando balle, non mi curo di loro, non devo render conto a nessuno di quello che realizzo nel mio orticello.

    Quello che da fastidio e' che costoro penso di fare il bene dell'umanita'.....

    Non credo nemmeno io (per rispondere alle tue parole) che ci siano altri che hanno realizzato per casa loro quanto ho fatto io.
    Uno di loro, di cui ho visto casa, era un perfetto ed allineato inquinatore.

    Della serie "predicare bene e razzolare male".

    Sentitamente

    MetS
     
    .
  12. en.ergo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS-Energie @ 27/1/2007, 11:01)
    Francesco

    Con te e' inutile discutere, vuoi sempre aver ragione

    MetS
    Se racconti bugie non posso sorvolare,

    CITAZIONE
    suppongo tu sia cosi' in famiglia o al lavoro

    supponi male, non angustiarti

    CITAZIONE
    Quello che da fastidio e' che costoro penso di fare il bene dell'umanita'

    Mai avuto pretese del genere, ci basterebbe riuscire a contribuire, comunque quello che ti da fastidio è un’altra cosa…

    francesco
     
    .
  13. Esher
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma non vi leggo sempre. :)

    CITAZIONE (BrightingEyes @ 23/1/2007, 12:12)
    Su sto macigno del nucleare poi si è fondata una vera e propria chiesa combattente ideologica che pare a volte arrogarsi il diritto alla scomunica per il fedele non abbastanza allineato.

    Credo che tu stia rivolgentoti a me.
    Nessuna scomunica e poi, di chi ? :huh:
    Ti sorpenderà forse sapere che, all'epoca del referendum sul nucleare, votai per il suo mantenimento in Italia perchè immaginavo che saremmo finiti nelle condizioni in cui siamo.
    Nessun fondamentalismo quindi e nessuna delle ideologie che simpaticamente citi mi rappresenta.
    Semplicemente scrivo che il signor mets non è credibile come sostenitore delle FER, quale vorrebbe farsi passare. Non in forma istituzionale (quale esperto di energia) e neppure in forma privata.
    Non contesto neppure che scriva nel forum o dove vuole e le migliaia di post al suo attivo in qualche modo dimostrano che, come tutti, ne ha facoltà.
    Al signor mets contesto il contenuto e la forma dei post che mi capita di leggere. Gli contesto quello che scrive e come lo scrive nel suo 'n' post, quando, con la stessa ed immutata spocchia, nel post precedente asseriva cosa diversa.
    Dov'è l'umiltà che qua e là (lui, non altri) predica ?

    CITAZIONE (BrightingEyes @ 23/1/2007, 12:12)
    A quanto scrive (e non credo proprio ci sia motivo di dubitarne) ha fatto più Mets per il risparmio e la riduzione delle emissioni, pagando di tasca sua, che ....

    Neppure io ho motivo di dubitarne anche se qualche dubbio, visto il personaggio, lo mantengo. <_<
    Io ho due colleghi che mi hanno "copiata".
    Si sono progettati e fatti una casa a basso consumo energetico. Bene dirai, anchio lo dico.
    Però i due colleghi per muoversi usano quei non-sense di SUV, anche per andare a prendere un caffè a 100 metri dall'ufficio.
    Sono eco-credibili e coerenti secondo te ?
    A proposito ..... mets, che macchina hai ? ^_^

    CITAZIONE (BrightingEyes @ 23/1/2007, 12:12)
    ... Tra l'altro non mi pare stia sostenendo che le FER sono solo uno spreco di soldi e occorre puntare tutto sull'atomo come invece fa as es. il prof. Battaglia.

    Preferisco Battaglia, dice quello che pensa. E' più coerente.


    CITAZIONE (Hellblow @ 24/1/2007, 20:09)
    ....avere accanto chi ci suona l'altra campana serve e ci fa rendere conto che stiamo sbagliando....

    Hellblow, il confronto è benaccetto se l'altra campana non pretendesse di aver ragione per "manifesta superiorità timbrica" o per .... "batacchio più grosso". :P
    Per quanto di lui ho letto, la campana di mets è fessa.
    Ma forse ..... ti riferivi a Battaglia. :P
    La presenza del professore nel forum è infinitamente più utile. -_-

    CITAZIONE (mariomaggi @ 26/1/2007, 07:44)
    Il fondamentalismo non mi e' mai piaciuto, e non credo che esistano gli eletti che hanno tutto il sapere "buono" nella loro mente.

    Sei nel giusto Mariomaggi.


    CITAZIONE (en.ergo @ 27/1/2007, 16:37)
    ....... comunque quello che ti da fastidio è un’altra cosa…

    Lo credo anchio. <_<

    Saluti, Renza :wub:
     
    .
  14. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    Renza,
    da come scrivi ho la sensazione che ci sia stato qualche problema personale fra te e Mets.
    Siamo qui per cercare di essere costruttivi, non per tirare frecce ad una persona sola.
    In tutti i partiti ci sono stati, ci sono e ci saranno delle persone che almeno una volta si sono comportati diversamente da quanto stabilito dalla Direzione Politica. Non ricordo che siano stati obbligati a cospargersi il capo di cenere e a camminare sui tizzoni ardenti, o a rimangiarsi pubblicamente un'affermazione fatta.

    CITAZIONE
    A proposito ..... mets, che macchina hai ?

    Ancora sul personale ...
    Non so che macchina abbia Mets, ma ha detto piu' volte che lavora nei cantieri in costruzione delle centrali elettriche. Se non siete mai andati in un cantiere, provate ad andarci (sconsiglio la Smart e la Cinquecento e la bici elettrica). Immagino che abbia una 4x4, e che abbia lo spazio necessario per il lavoro che fa.

    Ciao
    Mario
     
    .
  15. Tianos
     
    .

    User deleted


    concordo con mario ,oltretutto alcune persone prendono personalmente a cuore le idee di chi va contro le loro stesse idee.
    e' un bene che ci siano moltissime persone appassionate alle fer , e' un bene che ce ne siano tantissime, ma e' un bene che ci siano anche persone che remano in verso opposto.
    ogni persona in questo forum e' importante e piu e' cocciuta e' , piu importante e' ...tanto se fossimo una democrazia che puo' scegliere sarebbe la maggioranza a scegliere.
    e' importante che ci sia gente che ha idee fuori dai canoni come amicod , anche se lo si puo smentire ogni volta che afferma le sue teorie con le teorie classiche e gli esperimenti gia compiuti ...un giorno potrebbe esprimere un'idea sulle sue teorie non controbattibile, o che comunque potrebbe dare idea ad una applicazione fuori dal contesto della stessa discussione.
    e' assolutamente importante che ci siano persone come be che hanno un atteggiamento in linee con la conoscenza "ortodossa" servono a non uscire tropo dai binari .
    e l'unico difetto di mets in questo senso credo sia il suo modo di esporre i discorsi ...non tanto i discorsi che fa....e almeno io ogni volta che gli ricordavo che aveva un atteggiamento da "nazista" (ghghghg perdonami la parola :D ) si e' sempre auto moderato...almeno per un certo periodo...e io non sono manco un moderatore .

    senza queste persone....vorrei ricordarvi ...i post e le discussioni probabilmente si fermerebbero dopo una decina di reply.
    insomma prendetelo come (come poi e' inconsapevolmente sempre stato ) uno stimolo per smentirli (quando hanno torto) o per approfondire (quando hanno ragione).
     
    .
49 replies since 22/1/2007, 17:25   941 views
  Share  
.