GEOTERMIA e FINANZIARIA!.......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Confermo che nella nuova finanziaria non è previsto alcun incentivo per le PDC, di qualunque tipo.
    Il comma 350 non impone l'installazione di 0,2 kW di fotovoltaico obbligatoriamente al privato cittadino che ha presentato un progetto di nuova costruzione; bensì obbliga i Comuni ad inserire nel loro piano di fabbricazione tale disposizione, "ai fini del rilascio del permesso di costruire".
    Ricordo che ancora non sono state emanate le norme attuative previste dagli incentivi sul risparmio energetico della Fianziaria 2007, in pratica è ancora tutto fermo.
    Sud Sicilia e con una trivellazione esistente di 50 metri, posso suggerirti di usare quel foro per utilizzare aria riscaldata o raffreddata geotermicamente.
    Io presso un cliente che aveva una trivellazione di 70 metri in Sardegna, ho posato una tubazione in PVC da 14 cm. di diametro, il pozzo era da 25, fin quasi sul fondo asciutto, era stato un tentativo di ricerca acqua, e ho alimentato una pompa di calore aria/acqua che serve in inverno un impianto di riscaldamento a pavimento, per l'estate ho canalizzato l'aria raffeddata dalla pompa di calore proveniente sempre dal pozzo geotermico e così ottengo aria fredda ed acqua calda sanitaria.
    Uno spunto di riflessione:
    http://www.ventilgeo.it/ventilgeo.componenti.html
    Vedrai che quando l'amico petrunky, puoi dire la zona in cui stai costruendo?, ti comunicherà il costo della pompa di calore ti passerà la voglia di comprarla.
    saluti
     
    .
18 replies since 2/2/2007, 22:30   4473 views
  Share  
.