GEOTERMIA e FINANZIARIA!.......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. petrunky
     
    .

    User deleted


    Ciao e tutti e grazie! Come immaginavo si parla tanto di ambiente, energie alternative ecc. ma se uno decide di farsi una casaclima con geotermia non viene neanche tenuto in considerazione...... :angry:
    Pensa te che sabato scoro sono andato a Bolzano alla fiera KLIMAHOUSE07, fiera su energie altenrative e caseclima, e c'era una ditta dal Trentino (adesso non ricordo il nome ma il preventivo è sempre intorno al mio) la quale mi diceva che in Trentino ci sono un sacco di incentivi anche a fondo perduto, forse tu che sei Siciliano e sei in una regione autonoma come il Trentino (BEATO TE!) potresti avere le stesse agevolazioni, prova ad informarti...
    Comunque, sto costruendo in Valpolicella (Verona) e confermo che la spesa è abbastanza impagnativa, mi fanno due trivellazioni da 80m l'una con impianto e pompa di calore fino all'interno della casa (dove alla quale poi verranno collegati i tubi per il riscaldamento a pavimento). La ditta è da Volta Mantovana (MN) e si chiama Geotermia S.r.l.
    Come ditta mi sembra abbastanza seria, competente e lavorano bene.
    Per quanto riguarda il prezzo (calcola sempre che la sesa più grande sono le trivellazioni) è di 17.000 eurini tondi tondi.....
    Ma ascoltando mio fratello che sta in Francia ed ha un impianto geotermico di superficie (la Geotermia l'ho conosciuta tramite lui) ne vale veramente la pena....
    Ciao a tutti e grazie ancora!!! :) :) :)
     
    .
18 replies since 2/2/2007, 22:30   4473 views
  Share  
.