GEOTERMIA e FINANZIARIA!.......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    QUOTE (petrunky @ 4/2/2007, 10:36)
    Comunque, sto costruendo in Valpolicella (Verona) e confermo che la spesa è abbastanza impagnativa, mi fanno due trivellazioni da 80m l'una con impianto e pompa di calore fino all'interno della casa (dove alla quale poi verranno collegati i tubi per il riscaldamento a pavimento).
    Per quanto riguarda il prezzo (calcola sempre che la sesa più grande sono le trivellazioni) è di 17.000 eurini tondi tondi.....
    Ma ascoltando mio fratello che sta in Francia ed ha un impianto geotermico di superficie (la Geotermia l'ho conosciuta tramite lui) ne vale veramente la pena....

    Verona zona lago o montagna, la temperatura di progetto cambia da -3° a -10°, sud Sicilia invece è +5°, quindi sono due situazioni climatiche completamente differenti.

    Scusa, ma tuo fratello ha utilizzato un impianto geotermico di superficie in Francia, probabilmente con delle temperature di progetto simili alle tue, come mai non hai seguito il suo esempio?
    Come hai riferito il costo maggiore è dovuto alle trivellazioni e che costo, roccia?!
    saluti
     
    .
18 replies since 2/2/2007, 22:30   4473 views
  Share  
.