Stufa Dz alimentata a gusci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    QUOTE (tbone73 @ 13/4/2007, 21:01)
    non ho mai posseduto una stufa a pellet,vorrei sapere se normalmente emettono fumo in quantità consistenti allo scarico.grazie.

    Stai pur sempre bruciando legna quindi fumo che trasporta una certa quantità di particelle volatili sicuramente sì.
    La canna fumaria è normalmente da 8 cm di diametro e già questo ti dice che la quantità non è paragonabile a quella generata da un caminetto tradizionale, perchè i rendimenti di queste stufe superano sempre il 70%, proprio per l'ottimizzazione della miscela aria-combustibile che è controllata in modo elettronico.
    Se la domanda nascosta, come dubito perchè frequente, è: devo portare a tetto la canna fumaria?
    Ti rispondo subito sì, se vivi in un contesto abitato, mentre è ovvio che se vivi in campagna e la casa più lontana è ad un km no.
    saluti
     
    .
  2. tbone73
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie x la risposta.Nel mio contesto il discorso fumo è alquanto relativo perche a 7 metri dal mio appartamento e alla stessa altezza c'è la canna fumaria del caminetto di un vicino che però era già li quando la palazzina in cui abito è stata costruita..quindi purtroppo so cosa significa dover chiudere le finestre per non affumicarsi :angry: La domanda era finalizzata a sapere se non portando lo scarico di una stufa a pellet oltre il tetto mi si sporcano i muri ed eventualmente come fare per evitare che cio avvenga.Oltre al commento di qualche post fa che mi è parso un pò "tendenzioso" c'è qualcun'altro,magari un utente che ce l'ha,che sa darmi info su queste DZ,come vanno e se sono rumorose?soprattutto la miniair alla quale sarei interessato..grazie ancora..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Member
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    tbone... dubbio lecito e i due che citavi scrivono da due connessioni diverse una Tim e l'altra Alice
     
    .
  4. bioterm
     
    .

    User deleted


    Venite a vederle oggi piove fa freddo, ed ho acceso in negozio la mia fantastica air max, oggi brucio 30% di mais-30%di nocciolino, e per finire 30% di pellet fatto con gusci di nocciole......
    Direi ottimo facciamo a meno del pellet tradizionale.............
    www.bioterm.it
     
    .
33 replies since 9/2/2007, 17:39   6093 views
  Share  
.