PRODURRE ENERGIA CON LA CYCLETTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gymania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Cattani @ 23/5/2007, 22:42)
    Ho un'idea: se il ciclista abbocca, gli può far acquistare la cyclette. In questa maniera si abbattono totalmente i costi di installazione.
    In seguito gli può fare la tessera (a pagamento) per frequentare la palestra anche di notte, in autonomia, e coi soldi ricavati pagarci l'affitto dello stabile.

    Abbiamo risposto tutti insieme...
    'na correzione:
    CITAZIONE
    si potrebbe fare la tessera kw, ogni 10 kw prodotti uno sconto sul mensile

    Nooooo! Devono PAGARE, perchè li hai allenati di più!

    Anzi, nella palestra ci metti anche lo spaccio del muesli e delle fibre, e senza dirlo a nessuno, anche un impianto a biogas collegato ai servizi igienici...
    Così ci guadagi da una parte.... e dall'altra!

    :rolleyes:

    Pace!
    Gym
     
    .
  2. Paolo Cattani
     
    .

    User deleted


    Lo so, Gymania, che hai intravisto un business..... :lol: :lol:

    Tra l'altro, quando i miei genitori andavano ancora a scuola, era d'obbligo che ognuno portasse al maestro un pezzo di legno da bruciare nella stufa....
    tu non hai detto che vuoi comprare una cadaia a biomassa?
     
    .
  3. hugh
     
    .

    User deleted


    si potrebbe anche recuperare il calore emesso dal sudore di tutta sta gente..che so..un bel circuito di acqua che scorra in tutte le presse, pectoral machine ecc...

    Così ti rinfreschi la schiena e ti scaldi l'acqua per la doccia che ti fai dopo...

    ...sempre per le biomasse...il biogas che fanno certi culturisti che alzano 100 e rotti kg...dove li mettiamo!?
     
    .
  4. gymania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Cattani @ 23/5/2007, 23:06)
    Lo so, Gymania, che hai intravisto un business..... :lol: :lol:

    Ciao Paolo,
    sorrido perchè questo è un'argomento che di tanto in tanto ritorna qui nel Forum.
    Se ne parla spesso anche tra "colleghi".
    Però ci sono alcune considerazioni da fare.
    La prima considerazione è nel merito della gestione del club.
    Dal punto di vista etico, se metti una dinamo nelle cyclette, lo dovresti dire palesemente.
    Scommetterei qualsiasi cosa che con questo tipo di modifiche, il 90% dei gestori occulterebbero il tutto e non abbasserebbero di un centesimo la quota mensile per aumentare il profitto.
    Non che io mi senta un benefattore o un buon samaritano, anzi, ma posso dire con orgoglio di aver ridotto drasticamente i consumi di EE al mio club ottimizzando gli assorbimenti aggiungendo timer digitali, sostituendo alcune utenze con altre meno energivore eliminando le incandescenze e sostituendo le luci di servizio con led spot.
    In questo modo i miei clienti oggi pagano il 6% in meno rispetto al 2006, il tutto mantenendo lo stesso margine.
    Ma ti assicuro che qui in zona sono il solo ad aver fatto queste scelte.
    Oltretutto non sono ben visto da alcuni miei concorrenti che pensano che faccia loro concorrenza sleale perchè ho "invertito la tendenza al rialzo".
    La seconda, e anche quella che mi preoccupa di più, è che c'è TROPPA gente che non ha la cultura del risparmio energetico.
    E' inutile che dica a te che sei in Camerun che qui c'è gente che abita a meno di un kilometro e viene in SUV, si rimpinza di integratori spesso inutili, mentre al mondo c'è gente che non ha un bel niente da integrare...

    CITAZIONE (Paolo Cattani @ 23/5/2007, 23:06)
    tu non hai detto che vuoi comprare una cadaia a biomassa?

    Certo! Come no!
    Personalmente spero di riuscire a realizzare un giorno una palestra "low-cost" energeticamente autosufficiente.
    Non so' se mai ci riuscirò. Gli investimenti sono considerevoli.
    Poi la concorrenza è dura da queste parti, ma "prima della pensione" mi piacerebbe veder realizzato questo mio progetto...

    Work in progress
    Please wait... ;)

    Pace!
    Gym

    Edited by gymania - 24/5/2007, 13:02
     
    .
  5. Paolo Cattani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Personalmente spero di riuscire a realizzare un giorno una palestra "low-cost" energeticamente autosifficiente

    Frustali, mettili a pane ed acqua, fagli trascinare quei blocchi di granito grossi come automibili... saranno contenti dell'allenamento, e pagheranno persino... per costruirtela.
    Ciao Gym, scusa le battute ma dovevo sfiatare un po' di nervoso....
     
    .
  6. rusvo
     
    .

    User deleted


    ... e io che pensavo che queste cose si vedessero solo nei fumetti di Zio Paperone!
     
    .
  7. denew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Frustali, mettili a pane ed acqua, fagli trascinare quei blocchi di granito grossi come automibili... saranno contenti dell'allenamento, e pagheranno persino... per costruirtela.

    Caspita, così li accoppa... e poi il Gym ci fallisce per falciamento della clientela! ^_^ !

    CITAZIONE
    E' inutile che dica a te che sei in Camerun che qui c'è gente che abita a meno di un kilometro e viene in SUV, si rimpinza di integratori spesso inutili, mentre al mondo c'è gente che non ha un bel niente da integrare...

    Ma vengono direttamente dal lavoro o prendono il SUV per fare un km?
    Il secondo caso è abbastanza contraddittorio...

    Cià!
     
    .
  8. Paolo Cattani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Caspita, così li accoppa... e poi il Gym ci fallisce per falciamento della clientela

    Vero, ma se muoiono dopo che hanno pagatoe lavorato, e lui ha una palestra nuova nuova.... e poi, come sai, il mattone rende sempre.

    CITAZIONE
    E' inutile che dica a te che sei in Camerun che qui c'è gente che abita a meno di un kilometro e viene in SUV

    Tranquillo, Gymania... tutto il modo è paese. Qui non avranno una lira, ma per fare 100 metri devono per forza chiamare un taxi o un mototaxi. Non so dirti quanti sono, ma ad occhio si tratta di molte migliaia. Sono circa i due terzi del traffico congestionato di questa metropoli. Gli altri, quelli ricchi... naturalmente hanno il SUV.
    In compenso, la domenica è spettacolare... tutto si ferma, e non c'è uomo, donna, anziano o bambino che non sia con la tuta a fare sport dalle sei a mezzogiorno... le prime volte pensavo a delle parate, ma poi mi sono reso conto che ci sono dei gruppi di centinaia di persone che corrono per le strade guidati dai trainer, in perfetta formazione, cantando come negli allenamenti dei marines che vedi nei film. Tutti gli altri lo fanno singolarmente, chi corre, chi pedala, chi pattina... non vedi una sola persona che noon sia in tenuta sportiva. Stranamente, però, il nuoto non viene praticato da nessuno, nonostante ci sia il mare non c'è nessuno che sa nuotare.
    Dovresti vedere anche quanta gente fa i turni per giocare a calcio nelle centinaia di campi (la cosa comica è vedere i giocatori che aspettano il loro turno.... con tutti i loro tifosi...centinaia...)
     
    .
  9. gymania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (denew @ 27/5/2007, 01:30)
    Ma vengono direttamente dal lavoro o prendono il SUV per fare un km?
    Il secondo caso è abbastanza contraddittorio...

    Le sciure del mattino vengono qui dopo aver portato a scuola i figli.
    Alle 11 del mattino qui fuori pare un concessionario.
    Comunque si, molti vengono da casa o quantomeno passano per casa.
    Dico io, ma una bella bici?

    P.S.
    Equazione:
    Più grossa è la macchina, minore è lo sforzo in palestra, maggiore il consumo di gatorade.
    Scientifico!!! :sick:

    CITAZIONE (Paolo Cattani @ 27/5/2007, 02:23)
    In compenso, la domenica è spettacolare... tutto si ferma, e non c'è uomo, donna, anziano o bambino che non sia con la tuta a fare sport dalle sei a mezzogiorno... le prime volte pensavo a delle parate, ma poi mi sono reso conto che ci sono dei gruppi di centinaia di persone che corrono per le strade guidati dai trainer, in perfetta formazione, cantando come negli allenamenti dei marines che vedi nei film. Tutti gli altri lo fanno singolarmente, chi corre, chi pedala, chi pattina... non vedi una sola persona che non sia in tenuta sportiva.

    Comincia a piacermi il Cameroun... ^_^

    Pace!
    Gym
     
    .
  10. Paolo Cattani
     
    .

    User deleted


    Appena le scarico, ti mando qualche foto del Cameroun.
     
    .
  11. denew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le sciure del mattino vengono qui dopo aver portato a scuola i figli.
    Alle 11 del mattino qui fuori pare un concessionario.
    Comunque si, molti vengono da casa o quantomeno passano per casa.
    Dico io, ma una bella bici?

    Seh... e il pupo in bici dove te lo metti? Mica stanno tutti in quegli striminziti seggiolini... soprattutto se sono belli cicciotti perchè li tiri su a merendine...
    Se il parcheggio è tuo puoi... ehm... invaderlo con quelle belle fiorierone di cemento... :P ... così ci stanno un po' meno auto e le sciure si devono sbattere...
    Poi casualmente qualche giorno dopo spunta una bella rastrelliera per bici... vuoi vedere che qualcuna la capisce... :D ...

    CITAZIONE
    P.S.
    Equazione:
    Più grossa è la macchina, minore è lo sforzo in palestra, maggiore il consumo di gatorade.
    Scientifico!!!

    Ah! Ah! Ah! Chissà perchè lo sospettavo...

    CITAZIONE
    Comincia a piacermi il Cameroun...

    Comincia a piacere anche a me... aspetto anche io le foto! :D !

    Cià!
     
    .
  12. marco piana
     
    .

    User deleted


    foto anche per me, please :)
     
    .
  13. denew
     
    .

    User deleted


    Paolo, scusa se mi faccio una padella di affari tuoi... ma vista la richiesta perchè non apri in OT un topic con un po' di foto del Cameroun?
    Così vediamo alcune cose che vedi tu... e che sospetto siano molto diverse dalle cose che l'Italia in generale vede dell'Africa...

    Se ne hai tempo e voglia, ovviamente...

    Sarebbe un bel contributo, davvero... poi magari ne nasce un bel confronto.

    Graaaaaassssie!!!! :D !
     
    .
  14. Paolo Cattani
     
    .

    User deleted


    Lo faccio domenica, ora non ho tempo.
     
    .
  15. j3n4
     
    .

    User deleted


    In giappone è una pratica usatissima.
    Ci alimentano tutta la palestra e rivendono pure energia in modo da far pagare meno gli abbonati.

    Saluti
    j3n4
     
    .
45 replies since 23/2/2007, 21:54   39204 views
  Share  
.