MA SE SIAMO COSÌ VICINI.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxdebe
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Stiamo sempre parlando di se, forse e semmai.
    Ritengo che si debba "accendere" la miccia di tutto questo.

    CITAZIONE
    Cosi' se tu fai attivamente il ricercatore (ed eventualmente riceverai dei rimborsi spese) io faro' il finanziatore, qualcun altro fornira' le sue capacita' commerciali, tecniche, organizzative e via discorrendo

    L' incontro che sponsorizzo è appunto orientato a delineare Obbiettivi e Competenze senza perdere inutilmente TEMPO e forze.



     
    .
  2. nitc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quantum Leap @ 19/4/2007, 11:07)
    Le energie mentali e temporali vanno concentrate sull'esperimento... non posso fare l'ingegnere di giorno (con tutto l'impegno che richiede tale lavoro) e , di notte, "switchare" e diventare ricercatore.
    L'ho fatto per quattro anni e lo sto facendo tutt'ora. I risultati arrivano lentissimamente e, continuando di questo passo, si potrebbe arrivare a qualcosa di credibile fra trent'anni... sempre che tutto questo spirito di cocciutaggine e sacrificio non ci abbandoni prima.

    Il problema è solo questo: il TEMPO.

    Senza un impegno costante nel tempo NON si può andare avanti in maniera seria.



    -

    ciao a tutti
    vedi caro Quantum io ti vedo alquanto avvilito in questo tuo post, ma tu la spugna non la getti manco morto perchè in quel ca..o di vasetto ci sono atomi che si spaccano senza chiedere il permesso e senza farsi vedere :P
    e questo non ti va giu

    a parte gli scherzi io vedo che dopo 4 anni finalmente si parla di fare una coop o qualcosa del genere per finanziare gli esperimenti secondo me qualcosa viene fuori anche per scopi civili

    è tempo di finirla con le chiacchiere e passare ai fati mano al portafogli gente :D

    un abbraccio a tutti e salvatevi
     
    .
  3. berlitz
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Quantum Leap @ 19/4/2007, 11:07)
    Quello che però, fra tutte queste risorse manca certamente è il TEMPO. Il sabato pomeriggio e le notti rubate al sonno non bastano più. Non è possibile trascorrere un pomeriggio di Pasqua a testare una nuova soluzione e attendere il sabato successivo per fare una, massimo due prove che ti danno conferma o meno della validità della tua ipotesi.
    Le energie mentali e temporali vanno concentrate sull'esperimento... non posso fare l'ingegnere di giorno (con tutto l'impegno che richiede tale lavoro) e , di notte, "switchare" e diventare ricercatore.
    L'ho fatto per quattro anni e lo sto facendo tutt'ora. I risultati arrivano lentissimamente e, continuando di questo passo, si potrebbe arrivare a qualcosa di credibile fra trent'anni... sempre che tutto questo spirito di cocciutaggine e sacrificio non ci abbandoni prima.

    Il problema è solo questo: il TEMPO.

    Senza un impegno costante nel tempo NON si può andare avanti in maniera seria.



    -

    Ciao Quantum Leap,
    supponiamo che ci vogliano due persone per svolgere un esperimento che duri un mese, vorrei sapere se e' proprio necessario che siano le stesse per tutta la durata, oppure possono essere sufficienti due persone per una settimana, altre due per la successiva e cosi' via per le rimanenti? Perche' se va bene la seconda ipotesi, allora forse si potrebbe trovare dei volontari, retribuiti o meno, disposti a fare cambio una settimana di ferie con la settimana di esperienza sperimentale. Io, per esempio, mi metto volentieri in questa eventuale lista.
    Ciao
    Francesco
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Mi sembra che i toni siano meno accesi.
    Questo significa che dopo tutte le belle parole l'argomento si raffredda.
    Il thread e' stato inserito il 7 Marzo, ad oggi, escluso questo, ci sono 152 post per un totale di circa 24 aderenti.
    Serve maggior responsabilita' da parte di chi deve dare una svolta alla propria vita di ricercatore.
    Servono maggiori spiegazioni e chiarezza su cosa si deve testare e quale tecnica sfruttare (questa domanda e' stata posta piu' volte, le risposte sono piu' delle volte deludenti o non esistono affatto).
    Serve un piano industriale o comunque un progetto da esaminare.
    Quello che dice: "troviamoci e parliamo" non capisce che la base deve essere definita e seria altrimenti ci si ritrovera' a parlare del sesso degli angeli.
    Servono informazioni, a valanga, perche' chi mette i soldini vuole delle garanzie, sia che ne mette pochi ed investe sul futuro dei nipoti sia chi ne mette tanti e vuol vedere un ritorno di cassa in tempi relativamente brevi.
    Proclami tipo: "facciamo, testiamo, proviamo" servono a poco, son capaci tutti a parlarne.
    Servono fatti e solo i fatti son quelli che attirano finanziamenti, tutto il resto attira solo chiacchiere.

    M
     
    .
  5. Quantum Leap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS-Energie @ 20/4/2007, 01:12)
    (...) Serve maggior responsabilita' da parte di chi deve dare una svolta alla propria vita di ricercatore.
    Servono maggiori spiegazioni e chiarezza su cosa si deve testare e quale tecnica sfruttare (questa domanda e' stata posta piu' volte, le risposte sono piu' delle volte deludenti o non esistono affatto).
    Serve un piano industriale o comunque un progetto da esaminare. (...)

    (...) Servono informazioni, a valanga, perche' chi mette i soldini vuole delle garanzie, sia che ne mette pochi ed investe sul futuro dei nipoti sia chi ne mette tanti e vuol vedere un ritorno di cassa in tempi relativamente brevi.
    Proclami tipo: "facciamo, testiamo, proviamo" servono a poco, son capaci tutti a parlarne.
    Servono fatti e solo i fatti son quelli che attirano finanziamenti, tutto il resto attira solo chiacchiere.(...)


    Hai perfettamente ragione. La linea da presentare a un gruppo o a una cordata di imprenditori che nasce per formare una coop, una società, una onlus, deve essere chiara e ben delineata.

    Occorre stilare bilanci preventivi di attività e di attrezzature necessarie, spese di gestione, ore-uomo e competenze necessarie, occorre proiettare, sempre in via preventiva, un ventaglio di aspettative di massima, specificarne tempi e obiettivi, e procedere compilando, di volta in volta, relazioni e rapporti intermedi.

    E' questo che rende serio un lavoro e un progetto ed è questo che va fatto ed è stato fatto. In questi anni abbiamo imparato anche a fare questo...

    ... però però però....

    questo thread non è nato per vagliare business plan, Gantt, Pert o Working Plan. E' nato per discutere sul COME strutturare una figura economico-giuridica per gestire un nuovo concetto di centro ricerca.

    Il resto (come ritenevo ovvio che sia, ma che, vista l'occorrenza, specifico volentieri) va presentato in altra, più idonea, sede. In fondo, caro Mets, siamo su un forum di discussione. Siamo qui per scambiarci idee e osservazioni.
    Le decisioni, se devono essere serie, vanno prese altrove, attorno a un tavolo, in una riunione creata ad hoc con i soggetti realmente interessati.

    Siamo qua per discutere e ascoltare le opinioni di tutti. Poi si vedrà.

    Ciao.


    Ringrazio nitc di vero cuore per l'incoraggiamento, è sempre un ottimo rinvigorente per l'anima ;) .



     
    .
  6. maxdebe
     
    .

    User deleted


    Attualmente nel Forum non ho mai visto una data di scadenza uno sbilanciamento realmente positivo, ma se iniziamo stabilire:

    una data certa per discuterne e per tale data dobbiamo avere :

    1) Proposta di sperimentazione (spero ce ne siano un paio)
    2) Modalità di costruzione creazione dell' entità giuridica (COOP, ecc..)
    3) ecc.. ecc.....

    Questa agenda d' incontro la stabiliamo in brevssimo tempo, allora si che le dal semplice parlarne potremmo passare all' azione.

    Tutto il resto di quello che ne penso l' ho già scritto

    NickName - Maxdebe
    Località - Carpignano S. Provincia di Novara
    Tipo di apporto previsto – Non Tecnico Appassionato
    Disp. X Logistica – Ho a disposizione una sala 100-150 posti(ovviamente gratuita)

    personalmente il mio count down è già iniziato e siamo a 13

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quantum Leap @ 20/4/2007, 07:29)
    Il resto (come ritenevo ovvio che sia, ma che, vista l'occorrenza, specifico volentieri) va presentato in altra, più idonea, sede. In fondo, caro Mets, siamo su un forum di discussione. Siamo qui per scambiarci idee e osservazioni.
    Le decisioni, se devono essere serie, vanno prese altrove, attorno a un tavolo, in una riunione creata ad hoc con i soggetti realmente interessati.
    Siamo qua per discutere e ascoltare le opinioni di tutti. Poi si vedrà.

    Quantum

    Quei "tutti" che menzioni, sono anche quelli nel forum piu' interessati.
    Ovvio che non ci sono solo loro perche' 24 che scrivono non diventeranno 24 finanziatori.
    L'altra piu' idonea sede basata su un piano operativo, industriale, dei costi vuoi farci l'onore di farci sapere dove e quando?
    Oppure reputi il forum solo un luogo ameno dove discutere del piu' e del meno, magari cercando polli che credano alle tue parole, mentre i fatti li vai a discutere con altri?

    Il tuo "si vedrà" mi da tanto l'idea che qualcuno si e' seduto sulla riva del fiume aspettando che la soluzione gli cada fra le braccia....


    MetS
     
    .
  8. eroyka
     
    .

    User deleted


    Senti Mets,

    Alcuni tuoi interventi sono intelligenti ed interessanti: quando rimani sul tecnico e porti in campo la tua diretta esperienza lavorativa.

    Per il resto sei un disfattista! Una cosa è essere realisti e andare coi piedi di piombo e cercare dati concreti, una cosa è buttare addosso agli altri le tue paure e i tuoi timori in maniera scoraggiante e inutile.
    Cerca di controllarti e di fare interventi equilibrati.

    Un progetto serio non si costruisce in 2 giorni!

    Se non ti fidi di persone che continuano da 3 anni a lavorare nei ritagli di tempo divulgando le loro scoperte, i loro problemi, e i loro successi... che ti devo dire... non ci investire su i tuoi cari soldi!

    Se così non è, porta pazienza (dote che mi sembra essere un pò carente nel tuo carattere) e aspetta che si metta insieme un progetto concreto che poi si riuscirà a proporre all'esterno. Ma prima di proporre questo qualcosa di serio e organizzato E' INDISPENSABILE questo brainstorming che stiamo svolgendo su questo tread. Solo così si possono vagliare le decine di soluzioni possibili, impossibili o interessanti che si potrebbero mettere in atto.
    E se qualcuno pensa che questo sia solo una perdita di tempo, sbaglia, poichè per raccogliere, bisogna prima seminare, innaffiare e curare. Solo dopo arriverà il frutto.
    E' una legge di natura.
    Ciao.
    Roy
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eroyka @ 20/4/2007, 08:58)
    Un progetto serio non si costruisce in 2 giorni!
    Se non ti fidi di persone che continuano da 3 anni a lavorare nei ritagli di tempo divulgando le loro scoperte, i loro problemi, e i loro successi... che ti devo dire... non ci investire su i tuoi cari soldi!

    Appunto, ci state lavorando su da ben 3 anni e qualcosa deve essere stato chiarito.
    Visto che questo e' un brainstorming perche' non provate a farci sapere qualcosina anche a noi?
    Io non sono disfattista ma realista.
    Conosco il mercato, so cosa vogliono gli investitori e cosa e' proponibile oppure no.
    Anche il finanziamento chiesto allo stato attraverso le 5000 firme deve essere supportato da un piano industriale e annessi, oppure credi che diano i finanziamenti solo perche' han firmato in 5000?

    Successi? Forse si ma se volete che qualcuno possa essere coinvolto e' necessario incominciare a fornire qualche informazione in piu'.
    Non volete renderla pubblica? ZEsistono le email che fra l'altro tu conosci benissimo.

    No caro Roy, non credo che io sia disfattista, sono produttivo, cerco di conoscere ma se trattate tutti i possibili finanziatori come trattate me non credo che ne troverete tanti.
    Chi investe vuole sapere, vedere grafici, numeri, prospettive, guadagni.
    Non si accontenta di sentirvelo dire, vuole vedere, saggiare, pesare e guadagnare prima o poi.

    Pensateci bene voi.

    MetS
     
    .
  10. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    caro Mets ho scritto:
    CITAZIONE
    Se così non è, porta pazienza (dote che mi sembra essere un pò carente nel tuo carattere) e aspetta che si metta insieme un progetto concreto che poi si riuscirà a proporre all'esterno.

    Arriveranno tutti i dati che tu, giustamente, richiedi, ma c'è bisogno di un po di tempo. Non possiamo presentare dati incompleti, attaccabili, incerti. Questo si, sarebbe il modo per perdere tutti i finanziatori.

    E' ovvio che metteremo tutte le carte allo scoperto, ma vanno mostrate in un certo modo e tu questo ben lo sai.

    Attendete un pò e, intanto, continuiamo a valutare possibili modi per agire concretamente e nel migliore dei modi una volta che quello che abbiamo tra le mani sia stato divulgato in maniera CHIARA E COMPLETA a tutti.

    Roy
     
    .
  11. maxdebe
     
    .

    User deleted


    Ciao ...... non si va avanti ?
     
    .
  12. begonzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao ...... non si va avanti ?

    Ehm appunto.. :o:

    Ah e riguardo la petizione? Eroyka ci sai dire qualcosa? Cioè nel senso...almeno i ministri hanno detto cose del tipo: va bene provvederemo? :D
     
    .
  13. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Per quanto riguarda la petizione per adesso è nelle mani di Gennaro Migliore, capogruppo parlamentare di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea presso la Camera dei Deputati.
    Essendo, oltre che un politico, un fisico, ci ha chiesto del tempo per analizzare un pò tecnicamente la faccenda e se lo convince la porterà in discussione in camera.

    Da parte dei verdi invece, a parte un interessamento dalla delegazione lombarda, non abbiamo avuto grandi riscontri ma stiamo ancora "lavorandoli".

    Insomma la cosa è dura ma non ci arrendiamo e stiamo continuando a spingere e rompere un pò affinchè qualcosa si muova.

    Per quanto riguarda invece la nostra discussione di "raccolta fondi" e fondazione di una qualche entità giuridica atta a questo scopo, il 12 e 13 mi incontro con i quantum e altri per parlarne dal vivo e cercare di prendere le prime decisioni da proporvi in modo organico.

    Purtroppo per queste cose ci vuole un pò di tempo ma spero che quello che realizzeremo sarà una cosa davvero utile a tutti e che serva a raggiungere i nostri scopi.

    Vi tengo aggiornati!
    Roy
     
    .
  14. hyxcube
     
    .

    User deleted


    Allora Roy.... come è andato l'incontro con Quantum e gli altri? :shifty:
     
    .
  15. maxdebe
     
    .

    User deleted


    Si...., dai...., siamo sempre in attesa
     
    .
191 replies since 7/3/2007, 14:57   8314 views
  Share  
.