una bella cella peltier da convertire in termogeneratore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spider61 @ 28/3/2007, 00:13)
    CITAZIONE (marco piana @ 27/3/2007, 20:46)
    Su queste celle avevo ragionato un po' qualche tempo fa: sono sicuramente di un interessante incredibile. L'idea che mi ero fatto era che la loro utilita' massima dovrebbe essere quella di sfruttare salti teremici gia' presenti e non sfruttabili per una serie di motivi.

    Come avevo scritto anche io , l'unica utilita' e' sfruttare calore in surplus da qualche altro processo , se devo produrre calore da una parte e freddo dall'altra avro' un rendimento vicino allo zero.... :(
    mi viene in mente questa : forse su un satellite o stazione spaziale potrei usarla come separe' avendo all'interno una temperatura 'abitabile' e all'esterno almeno 100 gradi di differenza, pero' se utilizzano pannelli solari come energia , mi sa' che il sistema non rende..... :)

    assolutamente no!! nelle navette spaziali consumano energia per scaldare!! non e' assolutamente opportuno mettere delle peltie' e sprecare cosi' il necessario calore!!! nello spazio fanno benissimo i pannelli solari la giorno e notte non ci sono!!
     
    .
52 replies since 24/3/2007, 14:57   21614 views
  Share  
.