Non l'uomo, ma il sole è la causa del riscaldamento globale e varie...

discussione ampia su diversi argomenti legati al "clima" in senso lato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snapdozier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kydor69 @ 11/7/2007, 18:22)
    vai su questo sito e vedrai che il nucleare in francia c'è, anzi ti anticipo che vogliono aprire, se ne frattempo non l'hanno già fatto, una a fusione calda come anche in giappone:

    http://www.francenuc.org/toc_f.htm

    e ti dirò in più che è un sito contro, maggiore riprova che la cosa esiste (nessuno organizza associazioni contro qualcosa se il qualcosa non esiste). inoltre non ho mai detto che il nucleare è esente da pericoli, anzi, è proprio per questo che non mi piace. il fatto che gli usa consumino il 45% del petrolio del pianeta non so se sia cosa vera o derivante dalla solita antiinformazione, controllerò. il prezzo del petrolio lievita perchè i paesi che tu hai nominato (ma hai dimenticato il sud-est asiatico) ne fanno incetta per alimentare le loro industrie e nessuno li obbliga a kyoto. in merito al fatto che dici di rivolgerti al solare nell'immediato: se sarai così gentile da fornire a tutti un posto dove acquistare a prezzi accessibili anche ai pensionati (quindi niente finanziarie) pannelli FV ad alto rendimento e relativo box batterie a lunghissima durata te ne saremmo veramente grati. come vedi ci hai provato a dire TU cose non vere ma al riuscirci è strada lunga.

    Tu conosci il francese?
    Questa è la descrizione del SUperphenix
    Objet : production d’électricité et de plutonium

    Type : réacteur à neutrons rapides de taille industrielle

    Localisation : Creys-Malville (Isère) 50 km à l’est de Lyon et 110 km à l’ouest de Genève

    Propriétaire: Nersa (EDF 51 %, Enel [Italie] 33 %, SBK [Allemagne, Belgique, Royaume Uni]16 %) jusqu'à la fin de1998; ensuite Electricité de France

    Opérateur industriel : Electricité de France

    Période d’exploitation : 1985 - 1998

    Combustible : oxydes mixtes uranium-plutonium

    Matières manipulées : plutonium, uranium

    Capacité nominale : 1 242 MW électrique brut ; 1 200 MW électrique net

    Production : 8,2 TWh au total (facteur de charge moyen : 6,3 %)l

    Non conosci il significato delle parole che usi. La fusione calda non c'è né in Francia né in Giappone. La trovi solo sul sole per ora. Sono riusciti a produrla per qualche millisecondo solo a livello sperimentale. Io non ho detto che in Francia non c'è il nucleare a fissione (ce n'è anche troppo), ho detto che hanno abbandonato le autofertilizzanti perché non funzionano. Guarda che ci vuole una buona dose di faccia tosta per accusare i paesi emergenti di non voler continuare a fare lo zerbino per noi occidentali. Il problema della CO2 e di tutto il resto mica lo hanno prodotto le loro fabbriche che non c'erano. Ma da dove vieni, come credi che sia stato ottenuto lo sviluppo nei nostri paesi, non producendo amianto? non producendo polveri? non spargendo metalli pesanti? Non inquinando le falde acquifere con diserbanti e trielina? Non facendo morire di cancro i lavoratori della chimica?
    Siamo seri per favore e lasciamo perdere luoghi comuni. Noi siamo i buoni e tutti gli altri sono cattivi?
    Guarda che io ti ho solo fatto osservare che commetti degli errori, ciò non significa che io abbia la soluzione in tasca ai problemi del mondo, mica starei qui a scrivere su un forum se avessi la soluzione a tutti i problemi.

    Edited by snapdozier - 11/7/2007, 18:45
     
    .
392 replies since 7/4/2007, 09:35   15462 views
  Share  
.