Non l'uomo, ma il sole è la causa del riscaldamento globale e varie...

discussione ampia su diversi argomenti legati al "clima" in senso lato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tersite3
     
    .

    User deleted


    Magnifico snap
    CITAZIONE
    Carissimo Tersite, nel rapporto c'è anche la produzione, leggila invece di avallare con supponenza certe stupidaggini.

    Appunto leggendo a pagina 20 del rapporto da te citato (2005) che si trova che:
    -la PRODUZIONE MONDIALE di energia nucleare è stata nel 1990 di 525 Mtep e nel 2004 di 716 Mtep.
    Non è il favoloso 60%, ma neanche il misero 18%.
    Se i dati risalissero ancora più indietro sarebbero ancora più positivi.
    Questo per quanto riguarda le stupidaggini.
    CITAZIONE
    I pannelli durano 40 anni perché quelli installati negli anni 70 funzionano ancora perfettamente e hanno 37 anni. Informati invece di sparare a caso.

    Negli "anni settanta" è compreso anche il 1979 e la differenza non sarebbe più di 37 anni.
    Immagino che non avrai difficoltà a citarmi uno o due impianti sperimentali in funzione dal 1970. Ma le statistiche non si fanno su pochi impianti.
    Il frigorifero che ho comprato trent'anni fa funziona ancora, ma è in cantina.
    Non mi azzarderei mai ad affermare che quello che ho comprato recentemente durerà altri trent'anni.
    Il modulo cinese da 2 dollari al Wp durerà il tempo necessario al venditore di incassare l'assegno e cambiare ragione sociale alla ditta.

    Ciao
    Tersite



     
    .
392 replies since 7/4/2007, 09:35   15462 views
  Share  
.