Non l'uomo, ma il sole è la causa del riscaldamento globale e varie...

discussione ampia su diversi argomenti legati al "clima" in senso lato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SergioBalacco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciquta @ 13/7/2007, 11:28)
    CITAZIONE (tersite3 @ 13/7/2007, 11:09)
    Questo può essere un atto di fede o uno spot pubblicitario, visto che non ci sono impianti in funzione che sono arrivati a questa durata.
    Il "si spera" ci starebbe molto meglio

    A parte quello che ti ha fatto notare snapdoizer, se vogliamo fare i professori dovremmo dire con lo stesso metro che "si spera" che vi siano centrali nucleari autofertilizzanti, "si spera" che possano produrre energia per 40anni onde ammortare le spese, "si spera" che fra 40anni l'energia da essi prodotta sia ancora proponibile al mercato, "si spera" che le lacune di sicurezza non vengano mai a galla, "si spera" di riuscire a risolvere un domani il problema dello stoccaggio delle scorie, "si spera" di trovare il combustibile necessario, etc, etc, etc......

    Onestamente vedo troppe speranze e nessun tentativo di credere ai fatti.
    La scienza progredisce sulle proprie esperienze ed è in quest'ottica che bisogna analizzare le parole di Tersite ed il pensiero qui ricorrente.
    Guarderei con maggior fiducia alla sperimentazione sul campo di tecnologie innovative che permettano la salvaguardia dell'ambiente unico e solo patrimonio che possiamo lasciare ai posteri piuttosto che sterili supposizioni attorno a quello che potremmo se....
    Un carissimo amico diceva che sono i fatti che fanno la differenza, ma se nessuno si muove ben difficilmente potremo vedere qualcosa d'interessante.

    Guardiamo cosa abbiamo ora e cosa saremo in grado di fare fra quarant'anni e poi si agisca perchè il tempo delle parole è finito da un pezzo.

    Sergio
     
    .
392 replies since 7/4/2007, 09:35   15462 views
  Share  
.