Non l'uomo, ma il sole è la causa del riscaldamento globale e varie...

discussione ampia su diversi argomenti legati al "clima" in senso lato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snapdozier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkSky82 @ 14/7/2007, 20:45)
    Vero, se non ci tiri i sassi sopra e pulisci gli specchi con regolarità, puoi stare tranquillo. Anche se, perdonami, ci credo molto poco alle speranze, ai si dice che possano durare 80 anni... Chi mi vendette il primo computer disse che se lo trattavo bene poteva durare anche 15 anni, in base alla sua esperienza decennale: buttato dopo 6 anni perché non si accendeva più... Questo non toglie che ci siano computer che funzionano perfettamente anche dopo 20 anni. In tecnologia il discorso è sempre lo stesso: le speranze di vita non fanno la media generale. In Africa le speranze di vita sono molto basse, eppure persone che superano i 50 anni ce ne sono eccome. Da questo si deduce che gli Africani abbiano una vita media di 50 anni??? Non penso proprio... ;)

    Nei pannelli Fotovoltaici non ci sono gli specchi. Il fenomeno fotovoltaico è un fenomeno fisico che non comporta né consumo né decadimento del materiale. La perdita dell'1% si verifica nell'amorfo e non c'entra nulla con la tecnologia mono e policristallino. Hai delle informazioni lacunose e piuttosto confuse.
    Paragonare il fotovoltaico ad un computer non ha senso dal punto di vista tecnologico e della durata. La perdita di efficienza può derivare solo da opacizzazione del vetro o dello strato di EVA o da infiltrazioni d'aria. Se il pannello è costruito correttamente i quarant'anni sono certi ma anche gli 80 sono credibili.
    L'età media degli africani è dovuta al tasso di mortalità infantile, informati prima di sparare queste stupidate.
    Il battaglia è un pubblicista di un giornale politico di partito o di famiglia se preferisci. Gli argomenti di cui millanta conoscenza sono al di fuori delle sue presunte competenze scientifiche e se lo leggi con attenzione lo capisci subito. Cerca di allargare i tuoi orizzonti consultando non solo internet.
     
    .
392 replies since 7/4/2007, 09:35   15462 views
  Share  
.