Non l'uomo, ma il sole è la causa del riscaldamento globale e varie...

discussione ampia su diversi argomenti legati al "clima" in senso lato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FernandoFast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkSky82 @ 14/7/2007, 23:36)
    Di una cosa mi sono accorto: che Battaglia una volta voleva scrivere per Repubblica, ma gli censurarono l'articolo perché negava l'elettrosmog, a quel tempo cavallo di "battaglia" del governo che quel giornale sosteneva.
    Mi sono accorto anche della presunzione con la quale un professore universitario viene sempre apostrofato come ignorante perfino in ciò che insegna (se così fosse denunciatelo al ministero dell'istruzione per farlo licenziare, e anche all'Aps e alla Sif affinché venga espulso da tali importantissime istituzioni: se perfino uno studentello può dire che un prof. di chimica sbaglia le più elementari reazioni, tali istituzioni vengono seriamente danneggiate) dimostrandolo spesso (che non vuol dire sempre) soltanto con la propria ideologia ambientalista.
    Infine, mi sono accorto che molti di voi rimproverano al Battaglia quello che dovrebbero rimproverare a se stessi, come fossero davanti allo specchio.
    Ma non sono il difensore del prof., saprà difendersi da solo quando torna, se vorrà tornare, e se lo faranno tornare: ci sono ben altri utenti che andrebbero bannati da questo forum per il loro modo volgare e altezzoso di esprimersi nei confronti di chi la pensa diversamente, ma mi risulta che siano perfettamente vivi e vegeti perché ciò che dicono è in linea con la linea del forum stesso...

    Te lo confesso, io adoro Berlusconi. Amo il suo modo di realizzare soluzioni per il miglior vivere; addirittura abito in uno dei quartieri che ha costruito e credo che non esista in Italia imprenditore migliore.

    Sono quindi un uomo di destra, certamente non simpatizzo per Pecoraro o Diliberto, come di certo non mi stanno simpatici D'Alema piuttosto che Rutelli o peggio Mastella.Uomini per cui ho un'insolita repulsione.

    Questo però non significa che se Franco Battaglia si comporta peggio del più oltraggioso radicale; cioè se non partecipa alla discussione preferendo il, perlomeno l'inopportuno per un forum, soliloquio, io possa accettare questo suo modo di porsi.

    Adesso, far assurgere FB ad eroe della destra... sinceramente... non mi sembra il caso.

    La destra è piena di opportunisti che l'hanno affossata nell'ignoranza dei politici di professione. Per fortuna alcuni fanno ancora dimostrazione di intelligenza... certo, a volte, FB con il suo radicalismo alla rovescia non sfoggia il meglio dell'intelletto umano che, in effetti, dimostra la sua utilità solo nel momento in cui sa distinguere l'abilità dalle quantità.

    L'uomo è alla guida del suo destino e dimostra le sue capacità migliori quando realizza "realmente" cose utili alla sopravvivenza a lungo termine della sua specie.

    La dimostrazione del contrario la scopriamo nel bieco egoismo che evoca solo tornaconti a breve termine. (decidi tu quele sia il "termine" breve o lungo).

    Per me il lungo termine sovrasta la mia generazione e quella dei miei figli e si allunga verso quella dell'umanità intera. A questo "termine" guardo quando dico che noi uomini dobbiamo pensare alla sostenibilità delle nostre società e quindi rivedere tutti i nostri concetti riferibili al consumo delle risorse presenti.

    FB dice che nulla si crea o si distrugge in termini energetici... io gli rispondo che se è questa la realtà allora bisogna rivedere il nostro modo di sopravvivere immaginando metodi che contemplino e si avvantaggino di questa realtà.

    La sostenibilità delle società è essenziale alla sopravvivenza delle società. Il SOLARE è una chiave che certamente farà parte della partita e, probabilmente, i miei pronipoti ne saranno testimoni.
     
    .
392 replies since 7/4/2007, 09:35   15462 views
  Share  
.