Non l'uomo, ma il sole è la causa del riscaldamento globale e varie...

discussione ampia su diversi argomenti legati al "clima" in senso lato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkSky82 @ 15/7/2007, 18:52)
    ...Poi, perdonami: qui non siamo a fare beneficenza. Credi davvero che i politici stiano a programmare per quello che succederà sulla Terra nel 38475, piuttosto che nel 194857, quando la Terra sarà presumibilmente passata attraverso 1 se non 2 ere glaciali??? No di certo!!! Noi dobbiamo pensare innanzitutto a questa generazione e alla prossima, cioè a quello che succederà da qui al 2060. Se il FV fornisce energia elettrica, all'Italia, appena per lo 0,05%, con quali risorse e quanti soldi servirebbero per portarla ad una quota significativa, diciamo almeno al 10%? Hai mai fatto un calcolo di quanto verrebbe a costare? Parliamo di centinaia di miliardi di euro.

    Non volevo intervenire perchè ormai l'OT è plateale. Però.. però... qualche correzione a ragionamenti apparentemente corretti (ma in realtà sbagliati!) va fatta.
    L'Italia ha una bolletta energetica di circa 60 miliardi di €/anno. Cioè paga per l'energia importata quella cifra. Ridurla del 10% sono 6 miliardi all'anno. Ovvio che occorrono comunque decenni, ma non stiamo parlando del bilancio della famigliola con la rata del mutuo... se giustamente occorre pianificare fino al 2060.. beh questi conti andrebbero fatti eh! ;)
    E' la differenza fra "investimento" e "soldi dati in beneficenza"...perchè sono 60 mil che diamo di fatto in beneficenza ai produttori esteri... <_<
     
    .
392 replies since 7/4/2007, 09:35   15462 views
  Share  
.