Non l'uomo, ma il sole è la causa del riscaldamento globale e varie...

discussione ampia su diversi argomenti legati al "clima" in senso lato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pinetree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IIIFurlaIII @ 16/7/2007, 16:12)
    questa mi è nuova... quindi la francia ha fatto accordi con gli stati vicini per vendere l'energia che inevitabilmente produce di notte, perché il nucleare è sempre acceso? ma non è che ci sono delle barre di controllo per assorbire i neutroni e rallentare al minimo la reazione?

    Probabilmente e un discorso di rendimento, magare tenere un impianto in marcia a 20% di carico costa di più di quello che riesce ad ottenere con l'energia che vendi.

    Lo stesso riguarda molti centrali convenzionali, alcuni non sono progettati per lavorare a bassi carichi. 100% o spento a volte sono tra le opzioni.


    CITAZIONE (BrightingEyes @ 16/7/2007, 16:32)
    CITAZIONE (pinetree @ 16/7/2007, 12:29)
    Ma come fai a dire una cosa simile ?
    Stai pagando al'kW un terzo di quello che ti costa a produrla in proprio, stai evitando di costruire centrali in Italia, e cosi non hai scelte difficile da fare, che magari vuole dire perdere l'elezioni.
    A me non sembra beneficenza, casomai siamo ricevendo beneficenza.
    6 miliardi di €/anno alla Francia porta una quantità di energia in Italia che il Fotovoltaico non potrà sostituire neanche con 10 volte quel importo.

    Scusa Pinetree... ma mi pare che proprio tu coi fantasmagorici calcoli dei miliardi risparmiati con il risparmio energetico proprio non sei il massimo della affidabilità sul discorso costi. :P

    Chi sei per avere emesso il verdetto su mie calcoli ?
    Le mie fantasmagorici calcoli sono stati poi prontamente smentite, non certamente dai tuoi in ribasso ma in rialzo da fonti di governo ed altre enti che evevo già fornito come link.

    Ormai conosci il mio punto di vista, puntare tutto sul riduzione dei consumi, poi con questo continuo gettito possiamo usarla nel fotovoltaico, ma non ha senso usare il fotovoltaico per tappare la falla.
    Io non sono contrario all'FV, ma sono contrario a questo modo di farlo, ci sono delle priorità.

    L'uscita secca con l'energia c'è l'hai grazie allo spreco, i valori in ballo sono ben superiore a quello speso per l'energia con la Francia, i soldi investiti nel FV non riusciranno per troppi anni a dare un contributo all'energia necessaria in Italia, l'unica soluzione rimane tappare il buco, adesso, subito.
     
    .
392 replies since 7/4/2007, 09:35   15462 views
  Share  
.