Non l'uomo, ma il sole è la causa del riscaldamento globale e varie...

discussione ampia su diversi argomenti legati al "clima" in senso lato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pinetree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BrightingEyes @ 16/7/2007, 17:09)
    CITAZIONE (pinetree @ 16/7/2007, 16:48)
    Chi sei per avere emesso il verdetto su mie calcoli ?
    Le mie fantasmagorici calcoli sono stati poi prontamente smentite, non certamente dai tuoi in ribasso ma in rialzo da fonti di governo ed altre enti che evevo già fornito come link.

    Ormai conosci il mio punto di vista, puntare tutto sul riduzione dei consumi, poi con questo continuo gettito possiamo usarla nel fotovoltaico, ma non ha senso usare il fotovoltaico per tappare la falla.
    Io non sono contrario all'FV, ma sono contrario a questo modo di farlo, ci sono delle priorità.

    La fantasmagorità non sta nei calcoli in sè, quanto nei forti dubbi che ho sull'effettivo avverarsi di tali calcoli. Sarà pure verissimo e innegabile che se tutti usassimo un panda, magari a turno, consumeremmo 10 volte meno. Il problema è che nessuno lo farà!
    Basta vedere i dati dell'aumento di richiesta energetica dato dai condizionatori (io, per inciso, non lo ho in casa).
    Quando gli sforzi di risparmio avranno diminuito di un solo miliardo la bolletta energetica ne riparleremo (ma sarebbe già gran cosa bloccare l'aumento dei costi energetici! <_< ).

    Per il resto devo ribadire un'ennesima volta che nessuno di serio pensa all'utilizzo del FV come "tappafalla". :)

    Come già ribadito in tante discussioni, ci sono fortissimi sprechi in settore che la loro riduzione non comporta il ben che minimo disaggio alla gente, poi se necessario (crisi dell'petrolio, crisi del silicio), possiamo prendere in considerazione le altre sprecchi dovuto a lussi sfrenati, ma chiaramente sei sempre libero di andare avanti a prendermi in giro su queste cose se ti diverte.

    Non mischiare le discussioni, Io ribadisco il concetto che sprechiamo tanto nel uso dell'automobile quando qualcuno mi viene a chiedere di spegnere la TV perchè il standby consuma.

    Finchè c'è questa falla, il FV potrà fare solo un pessimo lavoro di tapafalla, visto che costa 200 volte (cifra sparato a caso) in più produrre 1MWh da FV rispetto a ridurre 1MWh il spreco.

    Se lo stato decide da domani che tutti saranno fermi la domenica per ridurre i consumi, tutti lo faranno, Ti colpisce ogni tanto le targhe alterne, il divieto di circolazione, Se lo stato decide di mettere una tasse di €20 per entrare in città a tutte le auto superiore a 1000CC, vedrai come aumentano le vendite della panda.

    Il problema energetico non si risolve con i consigli , servono incentivi, leggi e obblighi.
     
    .
392 replies since 7/4/2007, 09:35   15462 views
  Share  
.