Non l'uomo, ma il sole è la causa del riscaldamento globale e varie...

discussione ampia su diversi argomenti legati al "clima" in senso lato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FernandoFast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rere @ 22/12/2007, 19:37)
    ...
    secondo me sono ben altri i guai che l'uomo combina al nostro pianeta.
    ma sono debitamente taciuti.

    Diciamo che la comunicazione di massa ha un'insieme di argomenti (Agenda Setting) che la tengono al "passo coi tempi".

    Oggi il CLIMA ieri il NUCLEARE dopodomani un probabile SERIAL KILLER, ecc. :unsure:

    Noi quindi ci troviamo a dibattere di questi argomenti da una parte per interesse reale, dall'altra perchè il TAM TAM mediatico ci spinge a farlo.

    Un bell'esperimento sarebbe quello di passare 20 gg o un mese senza guardare la TV o leggere un giornale e vedere se la nostra situazione emotiva migliora; poi altri 20 giorni un mese a fare una "scorpacciata" di MEDIA TV e giornalistici.

    Vi assicuro che è un'esperimento interessante, tra l'altro inventato da il mio caro amico LRHubbard, che ci rende chiaro il livello di influenza, spesso negativa, che i MEDIA hanno sulla nostra vita, sul nostro modo di affrontarla, risolverla nelle questioni quotidiane.

    Questo nostro forum, anch'esso MEDIATORE di informazioni fa la sua parte. Noi astanti abbiamo in qualche misura tra i primi posti della nostra AGENDA le rinnovabili, il fotovoltaico, ecc.

    Non possiamo quindi considerarci IMPARZIALI sulle questioni energetiche; d'altro canto, chi potrebbe esserlo, visto che le questioni energetiche sono alla base della nostra organizzazione per la sopravvivenza?

    I GUAI che l'UOMO combina sono sempre e comunque, e conoscete bene il mio pensiero a questo riguardo, frutto di una decadenza morale ed etica.

    Le nostre identità ogni giorno devono compiere scelte di sopravvivenza e, come dice LRH, in ogni creazione è insita un poco di distruzione.

    Il decadimento etico, purtroppo, fa compiere delle scelte in una logica "Mors tua, vita mea"...

    Al contrario un sussulto morale, una spinta più sociale verso la sopravvivenza, ci porterebbe a quella novità che appaiono incarnate nei discorsi di molti forumisti, forse anche nei miei... :P

    Il bene comune piuttosto che l'egoico arrabattamento ci fa guardare con sdegno l'acquisto dei SUV; ci porta a disdegnare le scelte guerrafondaie; ci fa aborrire la pena di morte; ci consiglia di accogliere piuttosto di relegare in un ghetto...

    Le nostre scelte però devono superare, oltrepassare i concetti neoideologici della NATURA a TUTTI i COSTI, e raggiungere una nuova dialettica sociale più liberale e meno "soverchiante".

    Dalla LIBERTA' DA bisogna giungere ad una LIBERTA' DI capace di una promozione individuale del benessere sociale e collettivo.

    Dalla dittatura collettivista del passato, è necessario raggiungere quel livello di etica e morale che si autodetermina, che afferma l'individualità come un VALORE capace di nuova edificazione sociale ed intellettuale.

    I GUAI che procurano GLI UOMINI è una generalizzazione che in effetti appare molto più una giustificazione delle proprie malefatte piuttosto che una espressione di quanto noi, come singoli, possiamo fare qualcosa a riguardo del clima che cambia come tutte le cose di questo nostro amato mondo.

    Prendi il comando!
     
    .
392 replies since 7/4/2007, 09:35   15462 views
  Share  
.