Cella di Mayer PARTE SECONDA

Analizziamo a fondo questo stupendo generatore di idrogeno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    leggendo Meyer,mi è sembrato di intravedere che la bobina serve per generare un picco di Lenz nell'acqua. Ma mi sembra assurdo,il picco di Lenz è interdetto per via del diodo,che non fa passare la tensione inversa di picco...... c'è qualcosa che non mi quadra. -_-
     
    .
  2. hacqua2o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 19/4/2007, 21:22)
    leggendo Meyer,mi è sembrato di intravedere che la bobina serve per generare un picco di Lenz nell'acqua. Ma mi sembra assurdo,il picco di Lenz è interdetto per via del diodo,che non fa passare la tensione inversa di picco...... c'è qualcosa che non mi quadra. -_-

    Non c’è niente di assurdo nella cella di Meyer, ogni componente è stato studiato per il max della resa, non è stato lasciato nulla al caso.

    Comunque il diodo che vedi nello schema, ha la funzione di un interruttore, lascia passare corrente in un solo senso in base all’onda quadra ad alta tensione generata dallo step up. Quindi gli impulsi unipolari, circolano nell’induttore in serie con il condensatore (cella ) e formando un circuito risonante serie, dal quale si ottiene un aumento di tensione ai capi della cella.

    Ciao
     
    .
  3. brunovr
     
    .

    User deleted


    Ciao H2o,

    Una curiosità :

    Hai provato per caso mentre la cella Funziona ad invertire la polarità alla cella? Ovvero come alimenti la cella?
    Positivo interno e negativo esterno o il contrario?

    ciao ciao
     
    .
  4. hacqua2o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brunovr @ 24/4/2007, 11:43)
    Ciao H2o,

    Una curiosità :

    Hai provato per caso mentre la cella Funziona ad invertire la polarità alla cella? Ovvero come alimenti la cella?
    Positivo interno e negativo esterno o il contrario?

    ciao ciao

    Tempo fà, quando ho smontato la cella a piastre e non mi funzionava più al massimo, ho affrontato un discorso del genere e avevo detto come secondo me bisognava inserire l'alimentazione alla cella.

    Comunque ritornando sul discorso, una volta fatta la cella, prima di alimentarla, bisogna misurare la tensione naturale (coulomb)tra i due tubi, ed inserire la polarità in base a questa carica naturale che si instaura tra due metalli, se si alimenta al contrario, si ha una diminuzione di emissione di idrogeno.

    ciao

    p.s.
    Funziona questa cella?
     
    .
  5. brunovr
     
    .

    User deleted


    NO !

    UFFA non riesco a farla andare!
    Ho fatto un mega Stepup a più ingressi e uscite ma nn va lo stesso anche se ieri sera c'era qualcosina di strano:
    ifdrogeno forte a 0,8A 6V ma x me è troppo poco!

    ciao ciao
     
    .
  6. hacqua2o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brunovr @ 24/4/2007, 12:55)
    NO !

    UFFA non riesco a farla andare!
    Ho fatto un mega Stepup a più ingressi e uscite ma nn va lo stesso anche se ieri sera c'era qualcosina di strano:
    ifdrogeno forte a 0,8A 6V ma x me è troppo poco!

    ciao ciao

    Poi ti farò vedere qualche filmato della mia cella.

    Ora sono fermo, ho tutto in aria, ho ordinato il materiale per riassemblare lo step up, qualche giorno e poi posterò qualche cosa.

    ciao!!!!
     
    .
  7. Ing.Lungabarba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SANDRINX77 @ 25/4/2007, 23:16)
    con un gallone di idrogeno si possono fare dai 50 ai 300 km

    Mi permetta,esimio Signore,di esprimere tutta la mia perplessità.
    Dopo aver terminato la mia costruzione dello scaldabagno a raggi diuretici ,mi dovrebbe confermare se la Sua unità di misura dell'idrogeno è quella sopracitata: il gallone?!?!?!?!
    Lei è ottocentesco,sembra sia uscito da un quadro antico.
     
    .
  8. genco
     
    .

    User deleted


    vi sembrerò più arretrato di voi, ma io vado ancora a benzina ... e con piccoli accorgimenti per migliorare il consumo riesco a fare quasi 90 pertiche/secchia.
     
    .
  9. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SANDRINX77 @ 25/4/2007, 23:16)
    con un gallone di idrogeno si possono fare dai 50 ai 300 km

    il gallone è un sistema di misura americano.....cmq sono all'incirca 3,78 litri
     
    .
  10. kalos66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SANDRINX77 @ 25/4/2007, 23:16)
    ciao a tutti sono nuovo del forum...
    innanzi tutto complimenti per la vostra tenacia....
    ultimamente ho costruito due celle di cui una con due tubi inox ed un altra composta da 15 piastre 10 x 20 sempre inox.... pare che funzionino molto bene entrambe...
    io vorrei sapere perche bisogna costruire questo benedetto circuito... con un gallone di idrogeno si possono fare dai 50 ai 300 km e per produrlo la batteria dell auto è sufficientemente potente. basta aggiungere bicarbonato di sodio :-)
    grazie

    Un saluto a tutti , volevo indicare che questo 3d non è adatto per la tecnologia da voi usata e sperimentata . Dovreste postare quà : H2 da reazione chimica
    Quà si parla della cella Meyer ad alta tensione e alta frequenza in acqua distillata , non imbrattiamo la discussione con 3d non pertinenti . Grazie

    Ciao
     
    .
  11. hacqua2o
     
    .

    User deleted


    Hei!! buon giorno!!!
    Guarda guarda!!! chi si rivede!!!

    Kaloss!!!!!

    Era da un bel pò che non ti facevi sentire, pensavo che non trovavi questa nuova pagina.

    Non trattare male la gente che viene a trovarci, anche loro sono attratti da questa meravigliosa cella.

    Purtroppo è un pò complicato come sistema, però piano piano un passo per volta si riesce a scoprire tutti i segreti che nasconde quel trasformatore e quel induttore che sono il cuore del progetto in questione.
    Una volta capito il principio di funzionamento, la messa a punto sarà facilissima.
    Ma chi è agli inizzi e magari non ha le basi elettroniche sufficienti per affrontare il discorso dello step up , si accontenta della cella in continua, che in effetti come diceva il nuovo arrivato funziona benissimo, ma perchè non ha visto funzionare l'altro sistema.

    Con l'elettrolisi a corrente continua, l'idrogeno è più rapido nell'esplosione, il sistema assorbe più corrente, l'acqua dopo un pò scalda.
    Pregi, è semplce nella realizzazione

    Con la cella di Meyer (dissociazione molecolare dell'acqua)l'esplosione dell'idrogeno è più soft, meno assorbimento di corrente, l'acqua rimane fredda.
    Difetti, è un sistema compicato nella progettazione, ma semplice nella realizzazione.


    Ciao a tutti
     
    .
  12. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    ciao h2o.
    si in effetti ci sono effetti collaterali di quel tipo..
    hai ragione sono affascinato dalla cella....guarda questo video e dimmi cosa ne pensi

    https://www.youtube.com/watch?v=xO75oL_6hrk...related&search=
     
    .
  13. kalos66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SANDRINX77 @ 26/4/2007, 14:35)
    ciao h2o.
    si in effetti ci sono effetti collaterali di quel tipo..
    hai ragione sono affascinato dalla cella....guarda questo video e dimmi cosa ne pensi

    https://www.youtube.com/watch?v=xO75oL_6hrk...related&search=

    Ciao , questo video non ha niente a che fare con Meyer ... piastre piane , acqua con elettrolita , bassa tensione .

    Ciao
     
    .
  14. hacqua2o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SANDRINX77 @ 26/4/2007, 14:35)
    ciao h2o.
    si in effetti ci sono effetti collaterali di quel tipo..
    hai ragione sono affascinato dalla cella....guarda questo video e dimmi cosa ne pensi

    https://www.youtube.com/watch?v=xO75oL_6hrk...related&search=

    Dirti cosa ne penso? ma di quale video parli? ci sono una marea di video, io l'ho visto qualcuno, alcuni li avevo già visti, molti sono tipo la cella del Meyer altri si spacciano per essa, ho visto una cella a piastre che con dodici volt assorbiva 15A.

    La mia cella formata da 16 celle collegate in parallelo, a 12 volt assorbe 3A alla max produzione di idrogeno, mi sembra enorme come assorbimento e sto sperimentando un altro step up con meno assorbimento, ma mi sa tanto che dovrò usare quello da 3A, poichè mi dà un rendimento molto alto rispetto agli altri che ho provato fino ad ora.

    ciao
     
    .
  15. brunovr
     
    .

    User deleted


    Si, senza offesa, forse è meglio!
    Il video parla di una cosa differente al Meyer, parla di frequenze basse e
    può, se va, funzionare solamente a basse frequenze visto il trasformatore!

    Apri una discussione nuova...!

    ciao ciao
     
    .
1012 replies since 11/4/2007, 16:47   55499 views
  Share  
.