Libero mercato dell'energia elettrica

Attenzione ai nuovi contratti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NonSoloBolleDiAcqua2
     
    .

    User deleted


    maxjori,
    hai tutta la mia stima,ricorda che il destino ha lo sguardo lungo, e chi non ha ne arte e ne parte, pagherà lo scotto...il conto arriva sempre.
    Una volta eravamo un popolo di artisti e navigatori...ora veniamo visti come tanti furbi e furbetti...sempre pronti ad ingannare perchè tanto non paga nessuno...tanto non ci tutela nessuno...tanto lo fanno tutti.
    Mi unisco a meccbell:Meditate gente, meditate
    Bolle

    ATTENZIONE GENTE:Un pensionato di mia conoscienza oltre al contratto con un novo gestore ha firmato un contratto ADSL (senza essere minimamente avvistato).


     
    .
  2. dottwhiskey
     
    .

    User deleted


    Qualcuno conosce la Dynameeting?
    Come vi pare? Come si comportano i loro agenti?
    Grazie mille
     
    .
  3. remtechnology
     
    .

    User deleted


    Io la conosco, a Padova si comportano bene ed è l'unica che ogni anno mi restituisce la componente V1 della distribuzione. Per noi gestiscono qualche centinaio di siti ed ha un ottimo data mangement multisito...Anche loro hanno commesso qualche errore, ma sempre disposti a sistemare dote che stimo delle persone che lavorano!
    Ciao
    RemTechnology
     
    .
  4. nappide
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...su dynameeting metto una buona parola anche io pur lavorando per Sorgenia...hanno una convenzione con molte catene di supermarket e andando a fare i conti avevano una buona scontistica...comunque mi associo a non solo bolle...maxjori sei uno che come me lavora onestamente ed è un peccato perdere in questi settori persone poreparate..più che altro vorrei sapere cosa pensate accadrà nel campo dei privati..
    secondo me la maggioir parte di chi ha sorgenia energit multiutility enel business a casa lo farà subito..gli altri resteranno a guardare..
     
    .
  5. mdiego
     
    .

    User deleted


    Ma dynameeting spero si scriva così, è un produttore o un grossista? e se produce, quanta produzione rispetto al venduto?

    una domanda a chi vende sorgenia: come fai a vendere un offerta e dire che sei pulito? voi dirmi che sei andato dal cliente, gli hai proposto un prezzo di 0,40 cent più caro del vincolato e questo ti ha firmato il contratto? ho la senzazione che ci sia ancora qualcuno che crede a babbo natale. leggiti bene RID8. io credo che forse CREDI di vendere pulito, solo perché non ti hanno spiegato che il prezzo fino a fine anno enel distribuzione è 7,54 e tu vendi un meraviglioso 7,945 mi pare.
    poi è uscita la nuovissima udite udite: PROVA DEL 9. e qui chiedo un ovazione :sick:
    se volete un giorno vi spiego l'ennesimo pacco regalo sorgenia. Io personalmente vendo per una società produttrice e devo ammettere che odio la disinvoltura con cui vedo fregare i clienti con il sorriso sulle labbra. oggi signori le cose stanno così: se vendi a micro business, la mia azienda che lavora pulito, da un risparmio sul prezzo fisso di 0,10 cent KWh visto che tutte le offerte che conosco sono più care della mia, almeno su micro, mi spiegate come fate a dire io voglio lavorare pulito?
    Sapete cos'è successo a me da gennaio 2007? la mitica AEEG ti abbassa i prezzi enel distribuzione, contratti fatti ad oggi: 0
    sapete perché? quanti ti firmano se gli dici che risparmiano 0,10 cent KWh? fai per 3000 e vedi che risparmia ben 3 euro l'anno. ECCEZIONALE NO voi firmereste?

    quindi per cortesia: attendi a dire vendo pulito, meglio dire vendo inconsapevole.



    CITAZIONE (nll @ 21/6/2007, 10:33)
    Mah, non credo che vada cambiato il titolo, visto che il tema è iniziato proprio dal presunto rapporto anomalo di quella società nei confronti della clientela. Se poi gli utenti hanno ritenuto di allargare il discorso occorre chiedersi se sia il caso di proseguire qui, o far nascere una nuova discussione che tratti l'argomento in modo più generalizzato: anche tu puoi aprire questa nuova discussione, se credi sia opportuno.

    Certo che da moderatore ci potrebbe stare una riflessione se sia il caso di associare un nome di società a un titolo di sottosezione quale "Truffe e raggiri", io personalmente non lo avrei concesso, ma è solo un'opinione personale, appunto.

    ci sta tutto quel titolo credimi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mdiego @ 8/7/2007,01:16)
    ci sta tutto quel titolo credimi

    Mi preoccupavo solo se conveniva come responsabilità oggettiva dell'amministratore del forum e su questo giudica la Legge, non l'utente. Che a te stia bene, non significa che sia legalmente accettabile e qualche dubbio me lo pongo.
     
    .
  7. nappide
     
    .

    User deleted


    perchè allora non me lo spieghi tu perchè il prezzo a fine anno di enel distribuzione è 7,5 e quello di sorgenia è 7,94 con il rid8?
    ora con la prova del 9 è di 7,49.....spiegami questo pacco regalo di sorgenia invece di offendere chi cerca di parlare civilmente in una discussione tra persone che fanno lo stesso tipo di lavoro.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    Nappide, è meglio che contestualizzi il tuo intervento, altrimenti sembra che ti stai rivolgendo a me e proprio non vedo dove possa averti offeso e parlato men che civilmente.
     
    .
  9. mdiego
     
    .

    User deleted


    spiego in un attimo.
    prima però rid 8
    questa offerta come in genere le offerte Sorgenia si basa su quello che alcuni chiamano profilo emozionale. In pratica non conta ciò che il cliente acquista ma bensì ciò che percepisce nell’acquisto. Quella brochure se la guardi dice quel che serve all’agente per vendere. Ha un prezzo di partenza 8,585 (è da listino Sorgenia quindi del tutto inventato non fa riferimento ai prezzi autorità) al quale si fa subito uno sconto -0,64, qui vedi la prima stranezza, e come se ti dicessi che ti faccio un 60% di sconto su prezzo dell’energia che è 18,00 quindi pagherai 7,2. Sorgenia introduce il “prezzo” di partenza che l’agente ovviamente giostra come vuole, quel che conta è il maxi sconto che ti faccio. Poi l’offerta raggiunge il culmine con la frase prezzo 7,945 €cent/kWh (per l’energia e la perdita di rete) secondo te cosa dice? Che le perdite di rete sono incluse o sono a parte? Il call center Sorgenia mi ha risposto: “sono comprese” e un altro “sono a parte”. Secondo il cliente? Enel, Edison e la tanto vituperata Multiutility hanno il buon gusto di scrivere che al prezzo vanno AGGIUNTE le perdite di rete. Ma sai è più bello dire che il tuo è tutto compreso.
    Poi arrivano i prezzi degli anni successivi: 7,895 e 7,855 vero? Ma come fai se il prezzo come dice la stessa offerta in piccolo al punto 1 “da gennaio 2008 il prezzo potrà variare …. In base al PA” in pratica a gennaio diventa un indicizzato che varia. E i due prezzi? “SOLO INDICATIVI” ovviamente, ma il cliente ha un risparmio certo su prezzo alto.
    Prova del 9
    Chissà perché mi aspetto che venga presentata come sconto 9% “OVVIAMENTE”
    Vale come sopra Listino Sorgenia al quale si fa uno sconto, con piccolo pacco alla solita voce 1 che specifica il prezzo. Il valore dell’indice di partenza è: 43,11. Questo indice per chi conosce gli indicizzati ovviamente influisce sul prezzo fatto. Ma lo sai a quant’è il PA di Sorgenia? Per il trimestre attuale 46,00 con previsione a salire.
    Ti esemplifico la cosa: tu dici ti applico un prezzo che è 100 (tanto per fare tondo) e il suo indice per la variazione è 43,11. Ti si attiva il contratto alla prima fattura prendi il prezzo 100 e ci aggiungi o sottrai la differenza che passa tra l’indice di partenza con quello attuale. Morale il tuo prezzo va su. Cosa strana il valore 43,11 non si capisce quando mai ci sia stato.
    Visto quanto già detto sul prezzo dell’AEEG vedi tu se risparmia.
    A proposito di trasparenza: Ma le perdite di rete sono incluse o escluse???


    non è mia intenzione accusare voi agenti, dico solo che puoi vendere non sapendo quel che vendi, forse perché fa comodo non fartelo sapere. oppure, quello che mi manda in bestia sono quelli che sono consapevoli ma se ne fregano. ciò che conta è la pagnotta da portare a casa. qualcuno mi ha scritto anche mail e poi abbiamo comunicato via mensenger, e gli ho mostrato come poter farsi un minimo di cultura sul lavoro che fanno. A me personalmente piace questo mercato e questo lavoro, per quello me la prendo con le società che lo trasformano solo in semplice opportunita di business. alla fine ci ridurremo come la telefonia, i clienti che sono stati fregati ti dicono "sono tornato a telecom perchè mi fregavano, ora non cambio più"

    Buon lavoro a tutti
     
    .
  10. remtechnology
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mdiego @ 8/7/2007, 01:16)
    Ma dynameeting spero si scriva così, è un produttore o un grossista? e se produce, quanta produzione rispetto al venduto?

    Ciao,
    la Dynameeting è stata acquisita nel 2006 dal gruppo Ratia Energie (Switzerland) - www.repower.ch - la prima è la società di vendita multisito mentre la seconda che era già presente nel mercato come Rezia Italia ha acquistato una società di vendita.
    Tra l'altro la EGL ha una partecipazione in Ratia (mi pare il 24 o 16%) e lo stesso ATEL (sempre 24 o 16%) perchè gli svizzeri alla fine della fiera non si fanno mai la guerra in casa!
    Ciao
    RemTechnology

    CITAZIONE (nll @ 8/7/2007, 01:25)
    CITAZIONE (mdiego @ 8/7/2007,01:16)
    ci sta tutto quel titolo credimi

    Mi preoccupavo solo se conveniva come responsabilità oggettiva dell'amministratore del forum e su questo giudica la Legge, non l'utente. Che a te stia bene, non significa che sia legalmente accettabile e qualche dubbio me lo pongo.

    Sono anch'io dell'idea di togliere quel nome dal titolo come ho detto più volte.
    Mettiamo "Libero marcato energia elettrica" anche perchè si parla di molte aziende quindi ...
    Come si fa a contattare i moderatori
    Ciao
    RemTechnology
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    [MODERAZIONE: Accolto il cambiamento di titolo]

    In effetti cominciava ad andare stretta l'identificazione di questa discussione con un'unica azienda, visto che altre se ne sono aggiunte.

    Che ve ne pare?
     
    .
  12. ferdigiu
     
    .

    User deleted


    max non ti buttare giù che di agenti onesti in giro ce ne sono eccome..
     
    .
  13. mdiego
     
    .

    User deleted


    O RAGAZZI MA CHE FINE AVETE FATTO??
     
    .
  14. Giovanji
     
    .

    User deleted


    Abbiamo trovato l'offerta Sorgenia allegata.



    Si tratta di un prezzo monorario, sia per mono che per multiorari, indicizzato ad un Indice di Aggiornamento denominato IA.



    A parte questo però, quello che conta è che l'IA è legato al valore medio mensile del Prezzo Unico Nazionale (PUN) registrato sulla borsa elettrica.



    Allego un grafico ufficiale del PUN negli ultimi due anni: è evidente la volatilità dei prezzi. Voi la comprereste la corrente ancorata al PUN?

    Non dovrebbero mancare le argomentazioni per smontare l'offerta di fronte ad un imprenditore o cliente con un minimo di avvedutezza.



    NB già in passato la Dynameeting aveva presentato un'offerta legata al prezzo di borsa. Per chi se la ricorda, si chiamava "Controcorrente"; beh, a furia di dare "fracicate" di prezzo inflitte ai clienti, l'hanno dovuta ritirare.



    NB2 Nota tecnica.

    Il valore di riferimento dell'Indice IA di aggiornamento dei prezzi nell'offerta Sorgenia è di 60 €/MWh.

    Il PUN medio 2006 però è stato pari a 74,75 €/MWh, con oscillazioni da un minimo di 67 €/MWh ad un massimo di 94 €/MWh.

    Nel 2007 il PUN medio mensile è stato di 76,34 (gennaio), 69,77 (febbraio), 61,47 (marzo), 55,50 (aprile), 63,03 €/MWh (maggio), 67,16 (giugno). Si conferma quindi una certa volatilitò, con un solo mese sotto al valore indice di 60! E con una media 2007 di 65,55... ai prezzi occorre aggiungere 5,55 €/MWh, cioé 0,555 cent/kWh.
     
    .
  15. dade.salo
     
    .

    User deleted


    domanda: dal 1° luglio si è liberalizzato il mercato anche per i consumatori finali domestici e l'autorità ha eliminato il parametro CCA, quindi vi chiedo quali sono i nuovi possibili parametri che i diversi grossisti possono prendere come riferimento e come posso fare a capire di non rimanere imbrogliato?
    grazie
     
    .
86 replies since 12/4/2007, 14:31   30210 views
  Share  
.