Vetri autooscuranti a comando

vetro trasparente, con un bottone si sceglie l'intensità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ariglass.it
     
    .

    User deleted


    Questa è la mia invenzione (brevetteta) un vetro che è semplicemente trasparente, con un bottone lo si fà diventare scuro quanto si vuole , e poi con un'altro bottone si torna allo stadio precedente, sembra fantascienza ma non lo è. guardate il mio sito www.ariglass.it .Datemi il vostro parere.
     
    .
  2. elFranZ
     
    .

    User deleted


    non vanno i filmati sul sito...
     
    .
  3. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    Anch'io non vedo il filmato, l'idea mi sembra buona, ben presentata, da portare avanti.
    Ciao
    Mario
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    sapevo di un'invenzione simile: i vetri si oscuravano con un attivazione elettrica.Si trattava di vetri a cristalli liquidi: con un leggero potenziale elettrico,i cristalli liquidi si orientano e inbiscono l'ingresso alla luce.
    In quest'altro caso invece si ricorre ad un liquido vero e proprio e pompa di spinta,ed è carino pure questo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    L'idea è originale per come la si vuole realizzare. Anche per me i filmati non funzionano, ma da qui non fa testo, perché non posso installare nuove versioni del SW, che invece potrebbero farmeli visionare.

    Un qualcosa di simile esiste già e si tratta dei cristalli liquidi. Un'applicazione tipica è quella dei vetri fotocromatici delle maschere per saldatura ad arco, con azione pressoché istantanea, in modo da salvaguardare l'occhio (ma potrebbero funzionare anche tramite immissione di un flusso di corrente, invece che attivarsi dalla luce dell'arco).
    Il costo frena la diffusione su larga scala di questa tecnologia, ma anche qui probabilmente la legge dei numeri la fa da padrona... se aumentasse la domanda, aumenterebbe l'offerta, se l'offerta aumenta abbastanza, i prezzi si riducono.
     
    .
  6. stranger
     
    .

    User deleted


    Ho sentito dire che anni fa il governo aveva fatto una legge secondo cui è vietato montare vetri non trasparenti su un'autovettura.

    Il provvedimento legislativo fu fatto allo scopo di permettere alle forze dell'ordine di riconoscere una persona che è chiusa dentro un'autovettura.
    -------------------------------
    Però se ipotesi un criminale si mette una maschera di carnevale, il carabiniere lo riconosce lostesso ?
    Forse no!
    Quindi sulla base della logica il governo italiano è in difetto perchè dovrebbe vietare ANCHE la vendita di maschere di carnevale e passamontagna.
     
    .
  7. leon73
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi , ciao ari , ragazzi se volete vedere il video scaricate il programma che si vede benissimo,questa invenzione e di un carissimo amico mio di rimini , lavora con un liquido al interno che viene inniettato a comando .sono 2 vetri con un circuito a vuoto, che si distanziano con l'entrare del liquido.
     
    .
  8. elFranZ
     
    .

    User deleted


    leon scusami se rompo, ma uso un mac, browser safari, quicktime aggiornato all'ultimissima versione con tutti gli update... e niente, vedo solo un punto interrogativo. peccato perchè sono curiosissimo, sembra una genialata per come la descrivi ;)
     
    .
  9. leon73
     
    .

    User deleted


    quando apri il video , vengono visualizzate due modi per aprirlo,sulla tua destra scegli uno , e dai ok al controllo active .

    Se come non ce aria fra i due vetri , quando la pompetta risucchia il liquido colorato non rimane macchiato , per cui piu liquido entra e piu diventa oscuro fino a non vedere piu niente , poi al'incontrario quando viene tolto il liquido diventa trasparente .
     
    .
  10. Hypercom
     
    .

    User deleted


    Ottima la soluzione, ottimo il risultato ...

    Lavoro nella nautica, noi abbiamo utilizzato i cristalli liquidi, ma non ti dico il prezzo.

    Come possiamo fare per una dimostrazione?

    Hai agenti per la Toscana?

    Vedrò di farti contattare dalla direzione.

    Saluti. Hypercom
     
    .
  11. can_du_leccia
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io riesco a vedere il video... anzi, mi si inchioda tutto... maledetto windows vista...
     
    .
  12. marco piana
     
    .

    User deleted


    l'idea mi piace.

    Racchiude in se la funzione dei vetri a cristalli liquidi gia' utilizzati anche in edilizia. Principalmente nei progetti d'interni, mi viene in mente il negozio prada progettato da Rem Koolas dove i camerini sono dei box trasparenti che diventano opachi appena si entra.

    l'idea di pompaggio di sostanze opache (colorate o meno) e' anch'essa gia' presente in edilizia, soprattutto nei rivestimenti "pneumatici", tipo lo stadio di monaco che permette anche variazioni cromatiche.

    A livello artigianale la soluzione che proponi l'ho gia' vista in un allestimento ma nel tuo caso la parte interessante e' sicuramente l'industralizzabilita'.
     
    .
  13. leon73
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi , Oscar ariel , mi ha dato il permesso di scrivere il suo numero di telefono : tel 3297840536 , chi fosse interessato puo contattarlo direttamente .
     
    .
  14. ariglass.it
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti , mi dispiace per il filmato se non si vede, infatti me lo hanno detto in parecchi, cercherò di farlo cambiare.Nell filmato si vede il prototipo ,che si vedete nelle foto, ma in azione.

    correzione : che vedete nelle foto.
     
    .
  15. zintolo
     
    .

    User deleted


    Per vedere correttamente i video, una volta installato QuickTime, cliccate qui:

    http://www.ariglass.it/video/str_specchio.php

    http://www.ariglass.it/video/str_vetro.php
     
    .
46 replies since 9/7/2007, 18:18   15126 views
  Share  
.