eppur qualcosa si muove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StevenING
     
    .

    User deleted


    Caro Clorofillo, lo sai che esistono altre fonti d'informazione oltre al WWF o Greenpeace?
    A sentire una sola campana .. ...ci si assorda ;)
    Ciao
     
    .
  2. Clorofillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StevenING @ 14/5/2007, 12:08)
    Caro Clorofillo, lo sai che esistono altre fonti d'informazione oltre al WWF o Greenpeace?
    A sentire una sola campana .. ...ci si assorda ;)
    Ciao

    La questione è che scrivono in pochi sull'argomento e quindi bisogna per forza suonare stè campane ...
    Ma al di la dello "scampanare", quello che cerco di fare è far capire al prof. Battaglia, il quale scrive molti articoli sul Giornale, che c'è qualcuno che dimostra teorie contrarie alle sue (sia esso WWF o quant'altro). Se hai altre fonti sono ben accette ... non sono affiliato del WWF e neanche ascolto un solo genere musicale!

    P.S. Vedo che è poco che frequenti il forum, dovresti leggere tutte le discussioni infuocate intraprese con il Prof ... capiresti di più!!! ;)
     
    .
  3. StevenING
     
    .

    User deleted


    Sono nuovo del forum, ma non di questo genere di "discussioni".
    Io ascolto una sola campana, ...la mia!... nel senso che non mi interessa cosa può dire la "stragrande" maggioranza, se ciò non è evidente (o peggio contraddittorio) nei fatti e non mi convince nel profondo.

    La domanda che pone fb è più che pertinente: come si spiega l'abbassamento della temperatura globale fra il '46-'72? (per non citare altre epoche). L'unica risposta ottenuta finora è quella degli areosol, che però è cronologicamente sbagliata. Le riduzioni di emessione di S sono successive al rialzo di temperatura.

    C'è qualcosa che non torna...
     
    .
  4. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StevenING @ 14/5/2007, 17:04)
    La domanda che pone fb è più che pertinente: come si spiega l'abbassamento della temperatura globale fra il '46-'72? (per non citare altre epoche). L'unica risposta ottenuta finora è quella degli areosol, che però è cronologicamente sbagliata. Le riduzioni di emessione di S sono successive al rialzo di temperatura.

    C'è qualcosa che non torna...

    più precisamente:
    1. il boom demografico/industriale cominciò nel 1950, mentre il "raffrescamento" cominciò quasi 10 anni prima;
    2. le riduzioni di emissioni di S cominciarono agli inizi degli anni 80, mentre il raffrescaamento finì quasi 10 anni prima;
    3. il "cooling factor" dell'Ipcc non può essere applicato solo quando fa comodo: se le emissioni del periodo 1910-75 sono state responsabili delle T, perché gli aerosol non influenzano il
    periodo 1910-40?
    4. il raffrescamento fu più accentuato nell'emisfero meridionale che nel settentrionale: la teoria degli aerosol dovrebbe far osservare il contrario, essendo l'emisfero settentrionale a più elevata industrializzazione.

    4 punti contro la teoria che quelli del gruppo di balzani di bologna si sono bevuta senza alcuno spirito critico.

    fb
     
    .
  5. Clorofillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StevenING @ 14/5/2007, 17:04)
    Sono nuovo del forum, ma non di questo genere di "discussioni".
    Io ascolto una sola campana, ...la mia!... nel senso che non mi interessa cosa può dire la "stragrande" maggioranza, se ciò non è evidente (o peggio contraddittorio) nei fatti e non mi convince nel profondo.

    La domanda che pone fb è più che pertinente: come si spiega l'abbassamento della temperatura globale fra il '46-'72? (per non citare altre epoche). L'unica risposta ottenuta finora è quella degli areosol, che però è cronologicamente sbagliata. Le riduzioni di emessione di S sono successive al rialzo di temperatura.

    C'è qualcosa che non torna...

    Dalla mia esperienza chi ascolta una sola campana, cioè la sua, ha già un'idea precisa di come stanno le cose e rifiuta ogni altra contraddizione ... è sbagliato ciò ... bisogna invece sempre mettere in discussione le proprie opinioni per crescere e per far crescere, per trovare la vera opinione, vera cioè agli occhi della scienza e del raziocinio.
     
    .
  6. StevenING
     
    .

    User deleted


    Mi spiego meglio. Le leggi della fisica non si decidono a maggioranza. Non sono opinioni da farsi o da condividere più o meno. Si basano su fatti. E su prove di questi.
     
    .
  7. eroyka
     
    .

    User deleted


    MODERAZIONE: avviso per L'ULTIMA VOLTA francobattaglia che se insisterà nel postare discussioni senza scegliere la giusta sezione (essendo un professore do per scontato che sappia fare con cognizione di causa questa scelta) sarò costretto a bannarlo per ripetute (e ripetute) violazione delle regole del forum
    Eroyka - l'amministratore


    Onestamente, nelle vesti di semplice utente di questo forum, posso dire che mi ha veramente scocciato con questo suo modo di fare arrogante presuntuoso, a tratti maleducato e INCONCLUDENTE!
    O rispetta le regole come TUTTI o non è degno di far parte di questa comunità.

    Cordiali Saluti.
    Roy Virgilio
     
    .
21 replies since 10/5/2007, 18:29   1250 views
  Share  
.