Per ricordare

Il tempo stonda gli angoli....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snapdozier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StevenING @ 16/5/2007, 16:45)
    Ma allora diciamolo: il Problema è l'Italia, non il nucleare! e su questo concordo anch'io.

    Mi sa che diventeremo il primo "MEG territoriale", il primo "paese overunit": consumare 100 producendo però solo 1!!

    Il trucco? beh, comprando sottobanco (ma non sottocosto!) l'energia nucleare dai vicini,.. pss, ma non ditelo a quelli che credono alla free-energy...

    Ma steveing vuol dire che sei un incrocio fra l'ecologista australiano morto per la puntura di un pesce e un ingenuo?
     
    .
  2. StevenING
     
    .

    User deleted


    snapdozzinale, sei già una "Pietra miliare" per aver scritto 1107 c****te , non è proprio il caso che continui ad aumentarne il numero.
     
    .
  3. snapdozier
     
    .

    User deleted


    Era solo una domanda.
    Visto che scrivi certezze dubbie. Poi, sai, la valutazione su cosa sono c**e e cosa verità è sempre molto opinabile. Tu segui il luminoso sentiero tracciato dal luminare dei poveri io cerco qualche frammento di verità nel mare dell'informazione più o meno corretta.
    Stai sereno.
     
    .
  4. denew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    FUORI LE RISPOSTE!!!!!

    Quanto costa fare un nuke chiavi in mano per taglia d'impianto, dalla recinzione dell'area di cantiere alla messa in esercizio, chi paga e per quanto paga, voglio sapere quante imprese sono in grado di costruirlo in quanto tempo si fa, come si gestiscono questo tipo di appalti, costi per la sicurezza in fase di costruzione, esercizio, periodi di manutenzione e fermo impianto(requisito 100% , non mezzo punto di meno), quante scorie produce all'anno e che DIAMINE se ne fa, se sono completamente neutralizzabili a costi UMANI, criteri di stoccaggio temporaneo e relativi standard di sicurezza con indicazione dei costi, criteri di sicurezza per lo spostamento delle scorie e relativi criteri e costi di sicurezza, idem per gli stoccaggi permanenti per i quali vorrei sapere se è necessaria una fascia territoriale di salvaguardia, e chi paga... è prevedibile una polizza assicurativa territoriale (ammesso che trovate il pollo che vi assicura... ...) ?
    Il collaudo chi lo fa e come lo fa? !
    Ovviamente voglio sapere cosa costa, a fine ciclo di vita, smantellare la struttura o eventualmente convertirla ad altre tecnologie più efficienti, relativi costi e procedure di sicurezza, modalità di bonifica dei siti e se restano delle pregiudiziali per le future destinazioni d'uso.
    Dal punto di vista amministrativo, come mandiamo in gara un nuke? A proposito di suonarsela e cantarsela? Ad affidamento diretto? !
    Al massimo ribasso magari, eh?

    Snap... non ti scaldare troppo, abbi fede che prima o poi gli uomini dalle mille certezze, e finora zero risposte se non poco educate, ci illumineranno d'immenso. E ci tapperanno la bocca con le loro idee meravigliose alla Cesare Ragazzi... non aspetto altro!

    Ci sediamo buoni buoni e aspettiamo di essere sconvolti dai NUMERI, le RISPOSTE, le INFORMAZIONI e le GARANZIE del SUPERECOLOGICO, SUPERSICURO, SUPECONOMICO... intanto assaporiamo un ottimo joghurt fatto in casa seduti a gambe incrociate sul tappeto di cocco, tra una seduta di yoga e l'altra... :lol: ...

    Se aspettando si campa 100 anni... facciamo in tempo ad avere i reattori di Elettrorik in garage che ancora gli oracoli non ci hanno filato di pezza...

    Hai fretta Snap? Io no... aspetto... ohhhh se aspetto... :shifty: ...

    Mi sarebbe gradito un capitolato d'appalto delle opere civili di un nuke e relativi oneri per la sicurezza, così intanto inizio a ridere e mi allieto l'attesa... chi volesse favorire... :rolleyes: !
    Non ho trovato la Settimana enigmistica in edicola... :woot: !

    Firmato:
    Denew,
    sostenitrice della campagna Unesco per l'adozione del Dottor Bussard!
     
    .
  5. snapdozier
     
    .

    User deleted


    Io sono sempre freddissimo anche per evitare il GW (che tanto non esiste, ma fa un caldo anomalo). Anch'io comunque aspetto con pazienza i conti dei chiarissimi, espertissimi, certissimi.
     
    .
  6. StevenING
     
    .

    User deleted


    Sei l'unico al mondo a ritenere che il GW non esista... sei proprio strano!
     
    .
  7. StevenING
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (denew @ 17/5/2007, 12:23)
    CITAZIONE
    FUORI LE RISPOSTE!!!!!

    [...]

    Snap... non ti scaldare troppo, abbi fede che prima o poi gli uomini dalle mille certezze, e finora zero risposte se non poco educate, ci illumineranno d'immenso. E ci tapperanno la bocca con le loro idee meravigliose alla Cesare Ragazzi... non aspetto altro!

    Ci sediamo buoni buoni e aspettiamo di essere sconvolti dai NUMERI, le RISPOSTE, le INFORMAZIONI e le GARANZIE del SUPERECOLOGICO, SUPERSICURO, SUPECONOMICO... intanto assaporiamo un ottimo joghurt fatto in casa seduti a gambe incrociate sul tappeto di cocco, tra una seduta di yoga e l'altra... :lol: ...

    Se aspettando si campa 100 anni... facciamo in tempo ad avere i reattori di Elettrorik in garage che ancora gli oracoli non ci hanno filato di pezza...

    Hai fretta Snap? Io no... aspetto... ohhhh se aspetto... :shifty: ...

    Mi sarebbe gradito un capitolato d'appalto delle opere civili di un nuke e relativi oneri per la sicurezza, così intanto inizio a ridere e mi allieto l'attesa... chi volesse favorire... :rolleyes: !
    Non ho trovato la Settimana enigmistica in edicola... :woot: !

    Firmato:
    Denew,
    sostenitrice della campagna Unesco per l'adozione del Dottor Bussard!

    Denew, perchè mi chiedi di relicare a domande alle quali tu dai già una risposta e ti sei già fatta un'opinione in merito?. Io non ti devo ne ti posso convincere di alcunchè.

    Rimane il fatto che al mondo ci sono circa 400 reattori nucleari funzionanti che stanno producendo energia (anche per te) e ne stanno costruendo di nuovi. Anche nell'incivile Finlandia (ci fossero più Denew laggiù forse...).

    In Italia avevamo una centrale all'avanguardia come quella di Trino Vercellese che grazie ad un allarmismo ingiustificato ed ideologico è stata mantenuta funzionante ma inattiva per 20 anni!!. In perfetta coerenza italica e alla faccia di chi ha a cuore il risparmio energetico.
     
    .
  8. snapdozier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StevenING @ 17/5/2007, 12:55)
    Sei l'unico al mondo a ritenere che il GW non esista... sei proprio strano!

    Mi dispiace molto infierire, ma per capire l'ironia serve un QI >0, e, lasciamelo dire, non è da tutti.
     
    .
  9. denew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Denew, perchè mi chiedi di relicare a domande alle quali tu dai già una risposta e ti sei già fatta un'opinione in merito?

    Non ci provare... mi sono dovuta mettere le cuffie per non sentire i vetri scricchiolare... ho le orecchie delicate io!

    Io non ho risposte, ricordi? Io ho solo opinioni e pregiudizi sbagliati...
    Per cui da buona cultrice del pensiero scientifico aspetto i DATI di chi DICE di saperne più di me per rifarmi gli occhi e chiedere SCUSA se delle scuse vengono a qualcuno...

    Qual'è il problema? C'è chi di risposte me ne ha date... e non mi ha trovato solidale... mi ha trovato ENTUSIASTA.

    Quindi il problema non è il mio approccio, ma nell'occasione CHE NON MI SI DA' di mettere veramente in discussione quello che penso...

    Non sono io che non mi metto in gioco... mi spiace moltissimo non poterti aiutare... :D !

    CITAZIONE
    Io non ti devo ne ti posso convincere di alcunchè.

    Non ti ho chiesto di CONVINCERMI, ti ho chiesto di RISPONDERMI.
    Ho le competenze per leggere l'italiano e recepirne i contenuti.
    Tu SCRIVERE, io LEGGERE, io CAPIRE, io STUPIRE, io DIRE "Scemina Denew, il nuke e non il cane è il migliore amico dell'uomo", io SCUSARE con tutti e TACERE...
    Ma se io non leggere... eh... colpa mia?

    Se quello che leggo mi soddisfa, sono la persona più veloce del mondo a cambiare idea... visto che sono convinta, come dice il detto, che solo gli imbecilli non la mutino mai al mutare delle condizioni...

    Tranquillo, tu pubblica e vedrai in quanti cambiamo idea da soli, senza bisogno di imbeccate...

    Se non lo fai, non lo hai ancora fatto e non hai intenzione di farlo... il problema è serio ma non il mio...

    Frequento questo forum per dire la mia e per imparare anche cose che non so e avere conferme su quello che potrei conoscere meglio...

    Qui in molti hanno molto da insegnarmi. INSEGNARMI, ovvero mettere a mia e altrui disposizioni il corpo di informazioni necessarie a crescere personalmente e professionalmente.
    Tu non vuoi insegnare, tu pretendi di INDOTTRINARE, che a casa mia è una cosa molto diversa e molto sterile.

    Mi piace imparare, l'indottrinamento mi trova invece un soggetto molto ostico.

    CITAZIONE
    Rimane il fatto che al mondo ci sono circa 400 reattori nucleari funzionanti che stanno producendo energia (anche per te) e ne stanno costruendo di nuovi. Anche nell'incivile Finlandia (ci fossero più Denew laggiù forse...).

    Questo nulla aggiunge e nulla toglie a quello che ti ho chiesto.
    Gli altri avranno avuto un quadro alla mano e sulla base di quello avranno rilevato quali e quanti rischi ci sono e scelto se correrli o no...
    Finchè il quadro non spunta fuori, che siano 4, 40, 400, 4000, 40000, 400000 è perfettamente IRRILEVANTE ai fini di QUESTA discussione...

    Io non mi caccio da un ponte perchè lo fanno tutti e lo fanno sorridendo. Quindi meno ironia e più fatti...

    Ricordati che nella commedia che hai imbastito sono io nella parte della sognatrice avulsa da qualsiasi concretezza, tu sei l'omino con le scarpe di granito con la risposta pronta per tutti... cacciala fuori questa risposta.

    CITAZIONE
    In Italia avevamo una centrale all'avanguardia come quella di Trino Vercellese che grazie ad un allarmismo ingiustificato ed ideologico è stata mantenuta funzionante ma inattiva per 20 anni!!. In perfetta coerenza italica e alla faccia di chi ha a cuore il risparmio energetico.

    Ah si? La produzione nuke è una misura di risparmio energetico? Ah! Ah! Ah!
    Se ti becca il tuo amichetto a sostenere una cosa simile... ha tappezzato mezzo forum per dire che il risparmio energetico non esiste, è sbagliato e che una volta che si ha il nuke bisogna consumarlo tutto perchè costa poco...

    Non alla faccia del risparmio energetico... alla faccia vostra che passate con disinvoltura dal sostenere tutto e il contrario di tutto...

    E poi però vi fate paladini dell'onestà intellettuale...

    Ho già spiegato più e più volte (cercatelo!) che posso anche essere d'accordo che aver mollato il nucleare quando e come lo abbiamo mollato sia stata un idea discutibile che doveva essere meglio ponderata... ma che questo non è un buon motivo per riproporre oggi un adesione al nuke.
    OGGI ciccia...

    Perchè? Sai perchè?

    Perchè chi parla di fiori all'occhiello parla dei fiori, ma si dimentica di parlare delle spine e del letame che ci vuole per concimarlo... e questo FA PA-U-RA!

    L'omertà di chi sostiene il nucleare di oggi è il peggior nemico del nucleare. Pensaci su!

    E con questo direi che Snap ha ragione, infierire è crudele e soprattutto poco consono a due ecologisti,ambientalisti, idealisti come noi! :D !

    Quando avrai qualcosa di SERIO da dirci...

     
    .
  10. StevenING
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (snapdozier @ 17/5/2007, 15:08)
    CITAZIONE (StevenING @ 17/5/2007, 12:55)
    Sei l'unico al mondo a ritenere che il GW non esista... sei proprio strano!

    Mi dispiace molto infierire, ma per capire l'ironia serve un QI >0, e, lasciamelo dire, non è da tutti.

    Non ti preoccupare, non ero ironico.
    Ciao
     
    .
  11. snapdozier
     
    .

    User deleted


    eh,eh.
     
    .
  12. hike
     
    .

    User deleted


    :lol: Siete simpatici, davvero !! :lol:
    Però -_- io vorrei il vostro aiuto per qualche perchè:

    Perchè, da parte di qualcuno, tanta asprezza astiosa nei confronti di un moderatore, tanto da fare petizione per chiederne la sollevazione di incarico ?? Invidia ?? Bhò !!

    Perchè essere così inutilmente polemici, seminatori di zizzania e sicuri portabandiera del giusto ?? Che sia desiderio di rivalsa per supposto torto subito, incapacità di comunicazione, infantilismo ?? Mhà !!

    Ma perchè uno dovrebbe impegnare così tante personali risorse a seguire tanti nicks ognuno con il proprio carattere e reazioni ?? Personalità doppia ?? :unsure:

    Io mi perderei solo nella gestione delle passwords.
    SteveING, Ottorino Ing.Lungabarba ( includendo i di lui figlioli Augusto ed Eupilio :lol: ), Elena.Meoni e chissà quanti altri, sono tutti la stessa persona, si !!
    Ecco, col vostro aiuto vorrei capire i perchè e, magari, chi è questa persona !! <_<
    Grazie, Hike :)
     
    .
  13. StevenING
     
    .

    User deleted


    Capisco che per te sia già inconcepibile che esista una sola persona che la pensi diversamente da te, figuriamoci se ce ne possono essere anche di più!!! ergo, sarà la stessa persona... complimenti per la fantasia!

    Sai, avresti una grande fortuna nel forum "la vetrina degli inventori".

    PS: che problema ci sarebbe con le password? basta tenere sempre la stessa.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Member
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Mi arrendo, non ci capisco più una mazza...
    Avete fatto scappare AmicoD e Ciccina Rosa, li avrete tutti sulla coscienza... <_<
     
    .
  15. hike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StevenING @ 17/5/2007, 18:04)
    Capisco che per te sia già inconcepibile che ..........

    :woot:
    Dai sù, Sergio !! :lol:
    Non te la prendere solo perchè sei stato scoperto !! Il più simpatico era il Lungabarba, comunque !! :lol: :lol:
    Altro giro ?? :B):
     
    .
223 replies since 15/5/2007, 09:48   8971 views
  Share  
.