Elettricità dal passaggio auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lawrence
     
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Member
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    A me non sembra totalmente idiota come la fate passare e non mi sembra che l'energia recuperata sia a spese del mezzo <_<

    Supponiamo che il sistema sia posto realmente in discesa, una discesa che segue ad una salita obbligatoria e non messa lì a proposito "italian style". Il camion o la macchina dovrebbe per forza spendere energia per salire e scavalcare il dosso, che, ripeto non sia stato messo di proposito ma sia lì per motivi naturali, quest'energia viene spesa in effetto joule sui freni per rallentare il mezzo in discesa. Se questo mezzo viene fatto camminare su di un tappetto in metallo quando vengono azionati i freni il tappetto si mette in moto e gira un alternatore. Più frena il veicolo più il tappeto viene spinto dalle ruote del mezzo in discesa fino al completo blocco delle ruote ed il pieno carico del peso in discesa del mezzo sul nastro.
    Il problema è che chi sta sul mezzo non ha modo di fermarlo più della velocità di rotolamento del tappeto limitata dall'azione di freno del generatore. Ma non servirebbe arrestare completamente il veicolo perchè altri eventuali veicoli prima e dopo avrebbero lo stesso riferimento di velocità del tappeto.
    Il vero problema viene quando termina il tappeto. Lascio a voi indovinare il perchè... :lol:
     
    .
62 replies since 25/5/2007, 16:17   3775 views
  Share  
.